RECENSIONE IN ANTEPRIMA "La chimica dell'amore" di Paola Chiozza
Autore: Paola Chiozza
Data di uscita: 25 ottobre 2022
Genere: (ex) friends to lovers, spicy, second chance
POV: doppio - maschile e femminile
Prezzo ebook: 2,69€ +ku
Prezzo cartaceo: 12,99€
Spin-off: sì, de “La formula dell’attrazione” (autoconclusivo)
Numero pagine: 366 circa
ORDER
L’amore è solo questione di chimica?
Sì, se ti chiami Isaac Goldsmith, sei il professore di biologia molecolare più S.N.S. (sadico, nerd e sexy) di tutta Berkeley e credi nei legami atomici primari più di quelli tra esseri umani. Tutto può essere spiegato con una semplice formula, anche i sentimenti.
Eppure, se c’è un’unica cosa in cui Isaac ha sempre creduto, è l’amicizia con Audrey Carpenter. Almeno finché non si è trasferita in Inghilterra facendo perdere le sue tracce.
Audrey Carpenter ha una fissazione per i romanzi rosa e due obiettivi: innamorarsi del suo personale Mr Darcy e scrivere la biografia di Kate Middleton.
È davvero un peccato che quel tizio travestito da Darcy si sia rivelato un idiota e che la biografia da scrivere sia quella dell’unica persona che Audrey non avrebbe mai voluto rivedere: Isaac Goldsmith, il suo ex migliore amico del liceo.
E così, quando Audrey torna in America dopo quindici anni, non crede ai propri occhi: dov’è finito il suo (ex) migliore amico? Perché il ragazzino nerd con cui ha divorato ghiaccioli davanti alla tivù, che le ha dato ripetizioni di chimica e con cui ha condiviso tutto o quasi… è diventato un professore scontroso, affascinante e con un sorriso sciogli-mutandine?
Lavorare fianco a fianco? Si può fare.
Andare d’accordo? Ci si può ragionare.
Essere di nuovo complici? Impossibile.
Perché chi dice che tra uomo e donna può esserci tutto, tranne che amicizia… be’, in questo caso ha ragione da vendere!
Ecco, se i prof spiegassero come Isaac, la chimica sarebbe meno detestata dagli alunni.
Con ciò non voglio sminuire le ricerche e lo studio che Paola ha fatto, anzi, ne ha fatte tante per dare una impronta più realista.
Abbiamo un Isaac bello e ricco si, ma non stronzo e arrogante come suo cugino Chase. Un uomo cinico si ma non insensibile. In questo vol abbiamo la possibilità di incontrare Rebecca, Chase e la loro figlia, Supernova, che forse e dico forse potrebbe essere la protagonista del prossimo volume? Chissà :-)
Il romanzo è scritto in doppio POV, cosa super apprezzata.
Consiglio la lettura a chi ha letto il primo volume e a chi non piaceva la chimica a scuola. Forse questo libro vi farà capire la bellezza e l'utilità della materia. La Chiozza questa volta ci ha portato un romance tra libri e tabella periodica. Un cocktail chimico di risate, romance, spicy e forse un pochino di mistery. Non perdetevelo.
Grazie a Paola per questa gemma e attendo il prossimo.
Alla prossima,
Jenny K.
Commenti
Posta un commento