RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Come un brivido nel buio, di Mary Durante

Titolo: Come un brivido nel buio
Autrice: Mary Durante
Editore: self publishing
Cover artist: Angelice Graphics and Book cover Designer 
Data di pubblicazione: 6 ottobre
Genere: MM BDSM, Distopia, racconti
Lunghezza: 24k parole
Prezzo: € 1,99, disponibile anche con KU
Serie: Shadows (Vol. 1.5)  RECENSIONI SERIE
Non puoi avere un sub quando sei un assassino in fuga, braccato dai criminali della gang con cui sei cresciuto. Soprattutto, non puoi avere come sub l’uomo che ha cominciato a invadere la tua mente con una costanza fastidiosa, diventando il centro indissolubile dei pensieri e l’unica persona che per te abbia una qualche rilevanza.
Lucifer lo sa bene, continuare a cercare Matt avrà come unica conseguenza quella di mettere in pericolo entrambi. Per proteggere lui e se stesso non ha scelta: deve dimenticarsi di averlo conosciuto, distruggendo sul nascere la sorprendente intimità che si è creata tra loro fin dai primi incontri.
È quello che si sta ripetendo anche ora, appeso a ottantanove piani d’altezza, in procinto di fare effrazione nell’appartamento del suo amante per sorprenderlo con una visita inaspettata e per rubare alla notte quale altra ora d’illusione.

Attenzione: è una ripubblicazione del libro già pubblicato con Quixote Edizioni, con una nuova cover e una revisione stilistica. Questa seconda edizione contiene un racconto lungo, “Come un brivido nel buio”, che in digitale era stata pubblicata in esclusiva solo nello store di Quixote Edizioni, e cinque racconti brevi che in precedenza sono stati pubblicati solo in cartaceo.

Buongiorno a tutti,
Ho avuto il piacere di leggere Come un brivido nel buio, di Mary Durante, che ringrazio per la copia ARC digitale. Si tratta del volume 1.5 della Shadows series. 

"Un uomo in fuga non poteva essere il Dom di nessuno."

Se il primo volume è stato incentrato su Matt, le sue percezione, i dubbi, i traumi del passato e il modo in cui si celava al mondo. Questo volume è composto da racconti che approfondiscono delle scene lette e aprono una finestra sul futuro di entrambi, ma con un focus su Lucifer, sono suoi i pensieri e le riflessioni, i sentimenti e i timori per il futuro derivano da un passato ingombrante come il suo.

"Era suo, perché in quel momento poteva vedere come ogni suo pensiero, ogni sua percezione, ogni suo desiderio fosse focalizzato su di lui."

Non temete perché le atmosfere non sono solo cupe, si alternano anche scenari rilassati ad altri più infuocati e divertenti al punto da riuscire a far lacrimare dalle risate.
Anche in questo caso l'autrice è riuscita a dare un'anima ai suoi personaggi e a sdoganare alcune decisioni che nel quotidiano sarebbe riprovevoli. Questo avviene grazie al modo in cui sono caratterizzati i personaggi che appaiono molto realistici.

"Gli piaceva e lo turbava al tempo stesso, perché era un corpo che non meritava di toccare. Il corpo di una brava persona, di qualcuno di prezioso."

Non è facile riuscire a far sviluppare una storia in poche pagine riuscendo al contempo a catturare il lettore; ho sempre pensato che i racconti siano un terreno impervio  in cui si riescono davvero a valutare le capacità dello scrittore. 
In attesa del secondo volume non mi resta che rinnovare i complimenti a Mary Durante e a consigliarvi la lettura di come un brivido nel buio.

PS: sono curiosa di scoprire di più su un personaggio che gravita vicino a Matt e Lucifer.

Buona lettura!
Monica S.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro

RECENSIONE - Il libro delle storie a lieto fine, di Sally Page