Recensione "Sempre e per sempre. Always Isn't Forever" di J.C. Cervantes

Titolo: Sempre e per Sempre (Always isn't Forever)

Autore: J.C. Cervantes

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Paranormal Romance,  Contemporary Romance

Prezzo: 5.99

Data di pubblicazione: 12 Gennaio 2024

Link


Amici del cuore e anime gemelle fin da bambini, Hart e Ruby stanno per affrontare insieme l’ultimo anno di liceo, quando Hart perde tragicamente la vita. Devastata dal dolore, Ruby non trova pace senza il suo grande amore. Ma anche Hart non riesce a staccarsi completamente da lei... e grazie a un intervento divino, gli viene offerta una seconda possibilità. Si trova così intrappolato nel corpo di Jameson, un ragazzo poco raccomandabile da cui Ruby si è sempre tenuta alla larga. Con queste sembianze, Hart si rende subito conto che riconquistare Ruby sarà più difficile del previsto. Innanzitutto, non può rivelare a nessuno, e tantomeno a lei, la verità. E come se non bastasse, ogni giorno che passa, i ricordi si fanno via via più sbiaditi. Dal canto suo, sebbene senta ancora la mancanza di Hart, Ruby non può negare di essere attratta da Jameson. Non sa spiegarsi questo improvviso interesse, ma non può ignorarlo. Forse è perché Jameson le ricorda così tanto il ragazzo di cui è stata innamorata? Nel tentativo di capire se quel che prova è autentico, Ruby deciderà di aprire il suo cuore a Jameson o resterà legata al passato?

Un romanzo indimenticabile, che incanta e commuove.

Due anime gemelle. La forza del vero amore che vince su tutto.

Vai oltre i limiti del cuore. Scava più a fondo. Ciò che sembra una debolezza sarà la tua forza.


Buongiorno lettori, oggi voglio farvi conoscere un libro che mi ha veramente spiazzata e catturata. "Sempre e per sempre" di J.C. Cervantes, edito dalla Newton Compton Editori. Attratta come al solito dalla cover e senza soffermarmi a dovere sulla trama, mi sono fatta attirare da questa copertina per impulso e devo dire che ho tremato... come ormai sapete io e le cover non ci capiamo mai! Molto spesso quando mi affido per istinto solo alla cover, il libro si rivela essere quasi per certo un "mainagioia". E quando ho letto al primo capitolo come titolo "24h dalla fine"... avrei voluto piangere... XD

Ma veniamo al libro! Hart e Ruby si conoscono da bambini, dall'età di 8 anni per l'esattezza. Ruby è sempre stata libera e pronta a mettersi sempre nei guai per una giusta causa mentre Hart è sempre stato più riflessivo, pronto a proteggere e prendersi cura di Ruby, ma quel che è certo è che l'ha amata dalla prima volta che l'ha vista, nonostante l'età. Hart e Ruby hanno tanti sogni in comune e molti di questi riguardano le passioni di Hart: la musica e il mare. Hart adora comporre canzoni e suonare, proprio ora sta scrivendo una canzone per Ruby che non vede l'ora di farle sentire e allo stesso tempo lavora sulle imbarcazioni a vela, dove fa il cameriere e tuttofare. Con i suoi risparmi ha acquistato la Ladybag, una barca a vela che vuole riportare in vita per viaggiare il mondo con Ruby, ed è proprio per arrotondare soldi che decide di prendere l'incarico una notte, nonostante il meteo non dia le migliori condizioni, nonostante l'infallibile sesto senso di Ruby che non premette niente di buono. Contro ogni pronostico Hart, testardo, decide di salpare in mare e da lì non farà più ritorno... 


Eppure qualcosa non è andato come doveva, diciamo, che Hart non doveva perdere la vita così presto ma per un "piccolo" errore del cosmo o meglio di un Angelo, lo spirito di Hart è stato  portato via troppo presto e ora bisogna trovare una soluzione. Hart non potrà tornare indietro e riavere il suo corpo ma potrà comunque tornare sulla terra, cè solo bisogno di un corpo che sta per morire e dimenticarsi completamente del suo passato, questo comprende anche Ruby e Hart non è disposto proprio a farlo! 

Jameson è un ragazzo che ha avuto tutto dalla vita, o meglio cosi si crede, è ricco, ha una bella vita, macchine a volontà ed è la promessa stella del football. Non sto a elencarvi per quali motivi non tutto è come sembra ma il brutto vizio di bere e correre troppo con l'auto l'ha portato per l'ennesima volta al punto in cui è ora, cioè in coma. Hart non ha altre scelte! Dovrà prendere il corpo di Jameson perché è forte in salute, ed appartiene a luogo vicino a Ruby, stessa città, stessa scuola. C'è solo un particolare  rendere ancora più difficile le cose ed è che Ruby non sopporta Jameson ma lo vede solo come un pallone gonfiato. Ma Hart non si arrenderà, il cosmo gli proibisce di raccontare la verità o qualsiasi cosa riguardi la sua vita precedente a Ruby o a chiunque, perciò se vorrà riavvicinarsi a Ruby dovrà farlo con le sue nuove capacità. 

"Vorrei mettermi a urlare contro il cielo, ma non c'è  tempo per l'autocommiserazione. Non sono venuto fin qui per gettare la spugna adesso E, disegno universale o meno, riavrò indietro Ruby."

Ruby a sua volta ha capito che Jameson è cambiato, attribuendo il tutto al fatto che è stato in coma ma l'insistenza di Jameson le porta anche a credere che lui forse ha un messaggio da parte di Hart, peccato che lui non riesca mai a dirle ciò che vuole, complice non solo il cosmo ma anche l'Angelo che per punizione è stata ridimensionata a umana per un determinato periodo e che gli sta alle costole.

Un libro romance con quei tratti paranormali che a mio parere, rendono più interessante e accattivante la storia. Ruby riuscirà a capire la verità? E che Jameson in realtà e Hart o Hart alla fine cancellerà tutti i ricordi trasformandosi definitivamente in Jameson? Non dovrete far altro che leggerlo e scoprirlo voi stessi, non ve ne pentirete! Quando l'amore va realmente oltre i confini e le barriere!

"Vai oltre i limiti del cuore. Scava più a fondo. Ciò che sembra una debolezza sarà la tua forza."




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - Daisy Haites. Spara dritto al cuore, di Jessa Hastings