RECENSIONE - "La nostra storia" di Kennedy Fox

Titolo: La nostra storia
Autore: Kennedy Fox
Serie: Amore in isolamento
Editore: self publishing
Prezzo ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 16,63
Data pubblicazione: 02.01.2023
Pagine: 286
Serie: amore in isolamento
#2 Il nostro apice - 6 febbraio 2023
#3 La nostra fine - 6 marzo 2023
#4 Il nostro cuore - 3 aprile 2023
#5 Il nostro declino - 1 maggio 2023
#6 La nostra gioia  - 5 giugno 2023

Che fai quando il mondo si blinda e ti tocca passare la quarantena chiusa in casa con il migliore amico di tuo fratello? Ne approfitti per vendicarti di tutte le volte in cui ti ha fatto passare le pene dell’inferno, e di sicuro non ti innamori di lui.

La nostra storia è un romanzo ambientato nel 2020, in cui l’odio tra la protagonista e il migliore amico di suo fratello piano piano cede il posto all’amore.

Ciao Lettori,

oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Kennedy Fox “La nostra storia“. Sì tratta di una serie la quale racconterà le storie di diversi personaggi ma con un unico fattore in comune, il periodo di isolamento dovuto al COVID-19.

Ci troviamo in America e l’anno è il 2020, vi ricorda qualcosa? Eh sì proprio l’anno in cui siamo stati tutti sottoposti a lunghi periodi di isolamento a causa del boom del virus COVID-19.

“Ma più che dispiaciuta di dover chiudere così bruscamente la mia vita universitaria, sono preoccupata e terrorizzata da ciò che sta accadendo in tutto il paese e nella città in cui sono nata e cresciuta.”

I protagonisti di questa storia sono Cameron ed Elijah. Due ragazzi agli antipodi. Lei è una ragazza ricca che vive la vita seguendo le rigide regole della madre, lui invece è il figlio della governante.

Elijah è divenuto con gli anni il migliore amico del fratello di Cameron.

Ma come vi dicevo non potrebbero essere più diversi, ed è per questo che negli anni della loro adolescenza hanno avuto più di uno screzio, litigavano sempre, si punzecchiavano, insomma erano acerrimi nemici.

“da quando ci siamo ritrovati insieme a Roxbury, non c’è stato un singolo momento di noia.”

Ed ecco che il destino bussa alla porta dei nostri due protagonisti e li fa ritrovare entrambi nello stesso luogo a vivere la quarantena forzata a cui noi tutti siamo stati costretti nel 2020.

“Non so quanto tempo durerà questa crisi, ma è probabile che Cameron St. James mi ammazzi prima che finisca.”

Cosa succederà tra i due? Sicuramente sarà guerra, e soprattutto quale migliore occasione per vendicarsi di tutti i torti subiti?

Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo libro e augurarvi buona lettura.

CONSIDERAZIONI

Premetto che fino a questo momento non avevo letto ancora nulla che riguardasse il periodo del lockdown nel mondo nel 2020. Un po’perché è stato un periodo abbastanza angosciante per tutti e che in qualche modo avrei voluto dimenticare. Leggendo però la trama di questo libro ho voluto dargli una possibilità. Trattandosi di un tema delicato che sta a cuore a ognuno di noi, diciamo che l’autrice è riuscita a raccontarlo in maniera molto delicata senza scendere nei dettagli angoscianti ma incentrandosi sulla storia dei protagonisti. Un libro che nel complesso mi è piaciuto anche se forse mi aspettavo qualcosa in più, in quanto nonostante l’odio che si percepisce sin da subito tra Elijah e Cameron pare volatizzarsi in un batter di ciglia. Il fatto che ci sia un doppio Pov ci permette di avere un quadro più dettagliato della storia. La scrittura è piacevole e scorrevole. Non vedo l’ora di scoprire i nuovi personaggi che ha in serbo per noi l’autrice, a cui, ovviamente, faccio il mio personale in bocca al lupo. 

Alla prossima!
Costanza

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro