Review Party "Final Offer. Un'offerta per due (Dreamland Vol. 3)" di Lauren Asher

Titolo: Final Offer. Un'offerta per due

Autore: Lauren Asher

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary  Romance, second chances

Prezzo: 4.99 / 16.40

Data di pubblicazione: 13 Febbraio 2024

Serie: Dreamland Vol. 3

Link


Benvenuti a Dreamland…

...dove i sogni diventano realtà e le seconde possibilità racchiudono la magia più potente.

Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che, da tutta la vita, Cal fa i conti con il suo fallimento. Si sente così verso i suoi fratelli, lasciati soli a gestire l'azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l'ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso. Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d'infanzia, l'unica donna che lui abbia mai amato prima di rovinare tutto. A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e a questa intende tenere fede: non sarebbe tornato mai più. Però, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come i suoi fratelli dovrà assecondare l’ultimo desiderio del nonno e trascorrere l'estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestire la vendita della sua eredità. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola.

Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha spezzato il cuore e anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria.

Cal è magnetico come allora, gentile e premuroso... e non è sobrio per buona parte del tempo. Sentirsi attratta da lui è inevitabile per Lana, ma ha comunque giurato a sé stessa di non consentirgli più di calpestare il suo cuore.

A maggior ragione perché Cal è tornato per vendere la casa in cui Lana conserva i ricordi più belli e che ora, incredibilmente, è costretta a dividere con lui!

Così, mentre collaborano per la vendita della villa, il filo invisibile che li legava torna ad avvilupparli e l'amore, solo sopito, si riaccende. Ma ritrovarsi non può bastare, Cal dovrà trovare la forza per combattere contro demoni che lo affliggono da tutta la vita: l’amore di Lana sarà il premio finale da conquistare, ma anche una battaglia da vincere… e stavolta lui non può fallire.


Bentornati sul nostro Blog, Librosi! Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo libro della serie Dreamland.

Final Offer. Un'offerta per due di Lauren Asher, edito dalla Always Publishing, che ringraziamo per la copia omaggio.

Qui troviamo l'ultimo dei fratelli Kane, Callahan, il fratello minore, quello più divertente, colui che sembra non avere neanche un problema e ama vivere la vita senza impegno. Ecco, appunto... sembra.

Cal sembra essere il solito fratello minore scapestrato, che ama la libertà ed evita gli impegni, mentre gli altri fratelli hanno già seguito le istruzioni del nonno per ottenere la loro parte di eredità, Cal ha lasciato trascorrere la cosa fino all'ultimo momento e ora come richiesto dal nonno dovrà trascorrere la sua ultima estate nella villa sul lago a Lake Wisteria, prima di poterla vendere. Peccato che nella lettera di addio non sia stato precisato tutto... Ciò che Cal non si aspetta, quando arriva alla villa è di trovare quest'ultima già occupata. Quando entra in casa si ritroverà Alana, la sua ex fidanzata pronta ad accoglierlo come un ladro, lei vive lì già da tempo e ha un lascito testamentario del Signor Kane che dichiara che la casa è di sua proprietà. Tra intoppi legali e vecchi rancori i due si ritroveranno a dover convivere fino a che la situazione non verrà chiarita. Ma i rapporti tra Cal e Lana non sono finiti per niente bene. Cal ha cercato di affogare le sue sconfitte e i suoi fallimenti nell'alcol e anche peggio, ma è anche il più abile dei bugiardi. Campione nel mostrarsi a posto davanti agli altri e a non far vedere il suo animo tormentato e le sue dipendenze. Il suo periodo felice risale a quando stava con Lana, fino a quando i suoi demoni hanno deciso che doveva andarsene da un giorno all'altro senza lasciarle nessuna spiegazione.

Lana è cresciuta sin da piccola con sua madre nella casa sul lago, conosce Cal da quando sono bambini e ha sempre pensato che sarebbe cresciuta con lui e lui sarebbe stato il suo lieto fine, fino al giorno in cui le ha spezzato il cuore e gli ha fatto promettere che non sarebbe mai più tornato! Ma Cal non è molto bravo neanche a tenere le promesse... Eppure il suo cuore non l'ha mai dimenticato e per quanto lo odi il suo stesso corpo reagisce immediatamente al ritorno di Cal, ma ora lei non è più quella di un tempo, ora non è più sola, ora è una mamma e non è disposta a far rientrare Cal nella sua vita per ridurla nuovamente in pezzi.

Cal rimarrà scioccato alla vista della bambina così simile a lui, cosa gli nasconde Lana? Lui che rifugge ogni impegno e non è in grado di prendersi cura neanche di se stesso inorridisce al solo pensiero di poter essere padre... ma come sappiamo i bambini ha sempre molto da insegnarci e forse è arrivato il momento che anche Cal cresca e maturi.

La Asher ci regala un libro da "second chances" ricco di sentimento, amore, rancore, rabbia e orgoglio ed è talmente brava nella scrittura che ci fa vivere tutte queste emozioni sulla pelle. Quest'ultimo capitolo chiude il cerchio di questa serie, facendoci ritrovare tutti e tre i fratelli e un finale che lascia il lettore appagato. Una serie che rimane nel cuore e che consiglio a tutte le amanti del romance.

Buona lettura.



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - Daisy Haites. Spara dritto al cuore, di Jessa Hastings