Review Party - Recensione "Broken - Senza Paura" di LJ Shen

Titolo: Broken - Senza Paura

Autore: L.J. Shen

Editore: Always Publishing Editore

Genere: Contemporary Romance, Enemy to lovers, friends to love

Prezzo: 5,99

Data di pubblicazione: 15 Marzo 2024

Serie: All Saints Hight #2

Link


Insieme o niente.

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.

Sempre e per sempre.

Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

Preparatevi a salire sulle montagne russe e portate i fazzoletti perché Broken. Senza paura vi sommergerà di emozioni e farfalle nello stomaco, regalandovi una lettura che non scorderete facilmente.

Cari lettori, sono qui per parlarvi del nuovo entusiasmante libro della Shen, che in questi anni ci ha travolti e asfaltati con le sue serie da The Saints alla All Saints High, che parla dei figli delle coppie che abbiamo tanto amato. Mi è bastato leggere mezza trama e scoprire chi erano i protagonisti per tuffarmi a capofitto in questa entusiasmante lettura... Già, forse avrei dovuto leggere più attentamente fino alle ultime righe, dove parla di fazzoletti e prendendo in considerazione che sarebbero potuti servire per vere lacrime e non per commozione da romanticismo :-/ vista la mia repulsione per i libri strazianti... Ma andiamo per gradi!

Broken - Senza paura tratta la storia di Luna (figlia di Trent e Edy) e Knight (figlio di Dean e Rosie), i due crescono insieme in quanto le rispettive famiglie abitano una a fianco all'altra a Todos de Santos e i 4 migliori amici non si sono mai separati. Ma Luna e Knight non sono legati solo dall'amicizia ma anche da un insolito destino, Luna venne abbandonata dalla vera madre quando aveva appena 5 anni. Il dolore fu talmente grande da portarla a non parlare più, qualcosa nella sua mente era scattato che la portava a credere che le sue parole non avevano poi cosi valore, visto che neanche sua madre l'aveva ascoltata mentre la supplicava di non andarsene, lasciandola da sola con suo padre Trent. Knight, invece, è stato abbandonato dalla sua madre naturale, non sa per quale motivo, ma Rosie e Dean lo accolgono come loro figlio facendolo sentire amato e parte integrante della loro famiglia, se non fosse che Rosie come sappiamo non gode di ottima salute e questo lo fa stare male e nervoso contro tutti, il solito pensiero di poter diventare orfano per la seconda volta lo devasta. Ecco, perché pur di non provare quel dolore dentro fa di tutto per provare dolore fisico, perché quel dolore lì sa gestirlo a differenza del dolore che prova nel cuore e nell'anima. Luna e Knight si completano l'un l'altra, tutti ormai conoscono la lingua dei segni per poter parlare con Luna e nessuno l'ha mai costretta a parlare, i problemi tra i due iniziano con l'adolescenza. Knight  è il primo a rendersi conto di provare molto più che un'amicizia per Luna ma il continuo rifiuto di lei lo porta a circondarsi e cercare consolazione in altre ragazze di cui non gli importa proprio nulla. 

"C'erano due Knight Cole. Uno era mio. L'altro era di tutti gli altri. Anche se a ricreazione trascorreva tutto il tempo con me, mi proteggeva in continuazione e mi trattava sempre come una regina, io sapevo che era il re di tutti, io regnavo solo in una piccola parte della sua vita."

Per quanto possa sembrare la solita storia Friend to love la Shen riesce sempre a metterci del suo, e a  rendere originale e unico qualsiasi romanzo. Questo romanzo sarà un'altalena di sensazioni, un alternarsi tra amore, spicy, odio, forte amicizia, complicità, gelosia, rabbia e infine dolore. Dolore per una perdita, la perdita della speranza ma anche di rinascita. Sarà un libro che vi farà piangere ma anche gioire, che vi farà capire che bisogna sempre lottare fino in fondo per ciò che si vuole e che quando si trova il vero amore si è davvero molto fortunati e bisogna credere e combattere per non farselo portare via. 

"«Raggio di Luna», aveva sussurrato. «Tu riempi lo spazio vuoto e buio, proprio come la luna è padrona del cielo. È silenziosa. È luminosa. Non ha bisogno di essere una sfera di fuoco per farsi notare. Esiste e basta. Risplende in eterno.» Da allora mi aveva chiamato Raggio di Luna ogni singolo giorno. Io non lo chiamavo in alcun modo, perché non parlavo. Forse era così che aveva capito, tanti anni dopo, che avevo mentito - o meglio omesso la verità. Io non lo chiamavo in alcun modo, non perché lui non fosse niente, Per me lui era tutto."

Adoro questa autrice non solo per le sue storie ma anche perché è capace di entrare nel cuore con le sue parole. Ho sottolineato tante di quelle belle frasi che mi hanno colpita che ho faticato a scegliere le più belle.

Io non solo vi consiglio questo libro, ma vi consiglio tutta la serie, la prima e anche la seconda, perché è veramente unica e originale e tutti i suoi personaggi vi entreranno nel cuore e sotto pelle. Se cercate dei Romance con la R maiuscola questa serie fa certamente per voi! Nonostante il linguaggio scurrile e un pizzico di spicy è certamente una serie che può abbracciare e piacere a diverse, varie, fasce di età.

Io non posso far altro che aspettare con ansia il prossimo e intanto riprendermi da questo turbinio di emozioni. Grazie alla Always Publishing per averci fatto conoscere questa serie e per la copia in anteprima. 

Buona lettura.   



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro