RECENSIONE "Ho paura anche io" di Angidemon

Titolo: Ho Paura anche io

Autore: Angidemon 

Editore: Leggereditore

Prezzo ebook: 9,99 €

Genere: dark romance 

ORDER


Alan è un bolide senza controllo. Cresciuto sulla tavola da surf tra le onde del Pacifico ha imparato molto presto a contare solo su sé stesso, a nascondere le sue fragilità. Privo di filtri, è un concentrato di narcisismo e sfacciataggine impossibile da arginare. Costantemente bacchettato dalla sua coscienza, che preferirebbe abitare un ornitorinco piuttosto che in lui, vive senza freni e senza preoccuparsi della morale né del giudizio altrui. Riluttante a instaurare rapporti che vadano oltre il sesso, è un materialista che disdegna qualsiasi forma di emotività. Xena è razionale, logica, con convinzioni nette e un trascorso molto doloroso che la porta in fuga verso la California, dove però verrà raggiunta dal suo passato. Dopo aver perso tutto, precipita in una spirale autodistruttiva e viene spinta dalle persone che la amano a trascorrere un periodo di riabilitazione in una clinica privata. E tra quelle mura, in cui Alan verrà costretto a svolgere un tirocinio per la laurea in Medicina, niente sarà come prima. Lui è uno tsunami, lei dura e spigolosa come una roccia; il loro scontro sarà inevitabile. Eppure il destino si divertirà a metterli alla prova e ad annodare insieme i fili delle loro vite...

Ciao Librosi, 
Oggi vi parlo dell'ultima lettura angst e dark romance. Si tratta di "Ho paura anche io" di Angidemon. Un libro che l'anno scorso appena uscito ha avuto un grande successo. E pensare che al #Salto23 mentre facevo la fila per il firmacopie di Tahereh Mafi, accanto c'era quella per Angidemon. Peccato che in quel lasso di tempo lui nemmeno c'era. 

Senza perderci in chiacchiere partiamo dall'inizio, e che inizio. Uno da farti andare di traverso il cibo per poi risputarlo. Beh insomma, scene forti impregnate di sentimenti negativi. Confesso che ero molto scoraggiata nel continuarlo, ma poi ho letto qualche altra pagina e il clima è cambiato. 


Considerazioni:
Come romance è forte ma bello. Parte angst poi allenta la presa. Poi tra i due le cose diventano più interessanti fino all'agognato bacio. Ce lo fanno sudare, eh! 
L'autore mantiene una certa segretezza su alcuni aspetti fondamentali del loro passato che solo alla fine vengono alla luce. Questa cosa mi ha fatto impazzire. 
La cosa bella di questo romanzo è Alan con la sua coscienza che ci fa ridere, e poi è un bel personaggio, come un degno bad boy che si rispetti ma un po' meno "bad". 
La cosa che mi ha fatto storcere il naso invece è il volerci mettere così tanto del passato e dei traumi che si ripercuotono nel presente, così tanto da offuscare la storia principale tra i protagonisti. 
Mentre. la cosa che mi è piaciuta della protagonista femminile è la forza di non abbattersi . 

Consiglio la lettura a chi ama i dark.
Alla prossima,
Jenny




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro