REVIEW PARTY - RECENSIONE - The Proposal, di Adriana Locke

Titolo: The proposal
Autore: Adriana Locke
Traduzione: Lucia Cosi
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporary
Prezzo e-book: € 0,99
Prezzo Cartaceo: € 15,60
Data di pubblicazione: 20/03/2024
Pagine: 251
Serie: autoconclusivo


Ultime notizie: il ragazzaccio del rugby sposa la sorellina del suo migliore amico.

Okay, posso spiegare… oppure no.
Perché mi sono sposato?
Domanda interessante.
Immagino che la risposta giusta sia da cercare nella mole di alcol che mi sono bevuto ieri sera, quando avevo promesso al mio migliore amico di vegliare sulla sua sorellina mentre festeggiava il suo compleanno a Las Vegas.
Non so bene cosa sia successo dopo, ma a quanto pare l’unico modo per salvare l’immagine di entrambi è rimanere sposati… per novanta giorni.
In fondo passeranno in fretta. Giusto?


Buongiorno chiacchierine, oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura, il nuovo romanzo di Adriana Locke, “The proposal”, edito da Dri Editore che mi ha gentilmente fornito la copia digitale in anteprima.

Blakely, arrivata a compiere i fatidici trent’anni sente che è arrivato il momento di trovare l’amore e sistemarsi. Fino a quel momento infatti, ha trovato sempre uomini sbagliati, egocentrici e playboy incalliti. Insieme alla sua migliore amica Ella, che è anche la fidanzata di suo fratello maggiore, Brock, decide di festeggiare il suo trentesimo compleanno a Las Vegas, in un weekend all’insegna del divertimento, prima di iniziare i suoi nuovi progetti di vita.
Durante i festeggiamenti a Las Vegas però, arrivano a sorpresa Brock con Renn, il suo migliore amico e compagno di squadra. Entrambi infatti sono famosi giocatori di rugby. 

Renn è famoso, bello e sexy da morire, e la sua famiglia è molto, ma molto ricca. È gentile e divertente, ma non ama i rapporti duraturi, perché spesso si è trovato ragazze più interessate ai suoi soldi e alla sua fama che non a lui. Il suo carattere irruento e i numerosi scandali hanno fatto sì che agli occhi della stampa sia il classico cattivo ragazzo, e la squadra per cui gioca, "Tennessee Royals", gli ha fatto firmare una clausola di buona condotta.  

Blakely e Renn si conoscono da molti anni, hanno un bel rapporto di amicizia, e tra di loro c’è sempre stata molta attrazione. Lui però è consapevole che la sorellina del suo migliore amico è territorio off-limits e Blakely sa che non può lasciarsi andare con un tipo come Renn in quanto non è affidabile, non ha mai voluto una relazione seria ed è sempre passato da una ragazza all’altra.

"Capisco perché Blakely non vorrebbe stare con un ragazzo come me. Sono problematico e inaffidabile, almeno secondo il mondo. Sono un idiota, secondo mio padre. Sono egoista e bramo l’indipendenza, secondo me."

Il loro rapporto è basato su provocazioni, scherzi e doppi sensi e flirtare senza mai oltrepassare il limite. Nella folle serata per festeggiare il trentesimo compleanno di Blakely, però dopo una sbronza colossale, si ritrovano nella suite d’albergo a letto insieme senza ricordare nulla, e peggio ancora sposati. 
La prima idea di entrambi è quella di annullare tutto o nel caso in cui non sia possibile, divorziare.
Ma se per evitare scandali e la stampa, fosse meglio per entrambi fingere essersi sposati per amore?

Decidono quindi di allontanarsi da tutti, passando la luna di miele insieme, e cercando di trovare una soluzione a quel pasticcio. I giorni che passano insieme però li portano ad aprirsi, e si rendono conto che i sentimenti che hanno sempre provato, vanno al di là della semplice attrazione, anche se i loro obiettivi sono diversi. Quanto stanno vivendo li rende felici, ma sanno che un giorno finirà tutto.
Tornati a casa, la situazione si complica ulteriormente e si alternano momenti di dolcezza e spensieratezza, ad altri in cui, nonostante tutto, il caos mediatico si scaglia contro di loro.  

“Ascolta, tesoro. Questo è un vero matrimonio, anche se solo per un breve periodo. E non permetterò a nessuno di pensare che ti ho sposato e non ti tratto come una regina.”


Considerazioni

Mi ha subito incuriosito la trama di questo romance che arriva dagli States e si è rivelata una storia molto divertente e ironica con molti momenti passionali.
Una lettura scorrevole e coinvolgente, raccontata in prima persona, con i punti di vista alternati tra Blakely e Renn. Il ritmo molto incalzante e lo stile fluido e vivace dell’autrice, rendono la lettura molto veloce, anche se non sempre sono riuscita ad entrare in empatia con Blakely. Ho amato invece il personaggio di Renn, il quale risulta molto più complesso e sfaccettato di come appare all’inizio.
Ho apprezzato anche le dinamiche della famiglia di Renn, e spero che l'autrice ci regali la storia di tutti i fratelli Brewer.
Nel complesso una lettura appassionante che regala qualche ora di spensieratezza. Ve lo consiglio se state cercando una lettura divertente e molto spicy.

Buona lettura.
Alessia








Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro