RECENSIONE "Unbreakable - Punta dritto al mio cuore" di Teresa DG e Lorena Nigro

Titolo: “Unbreakable . Punta dritto al mio cuore” 

Autore: Lorena Nigro e Teresa D.G.

Editore: Self-publishing

Genere: Contemporary romance

Prezzo e-book: € 2,99

Prezzo Cartaceo: € 13,51

Data di pubblicazione: 01/12/2020

Pagine: 240

Serie: autoconclusivo

ORDER

Una studentessa ostinata. Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto. Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.

Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui. Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita.

Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre.

Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata.

Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”.

Lorena Nigro nasce a Manduria nel 1986. Vive fino all’adolescenza ad Avetrana, diplomandosi in ragioneria e sposandosi con Marco. In seguito si trasferisce in provincia di Milano, dove comincia a lavorare come impiegata amministrativa. Nonostante sia mamma di un bimbo, il suo animo rimane quello di un’eterna ragazzina e di un’inguaribile sognatrice. La passione per la lettura ha accompagnato tutte le fasi della sua vita, la voglia di non accontentarsi l’ha portata a pubblicare il suo primo romanzo “IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI” con la collana Brightlove (edito da PubMe), che ha rappresentato una via di fuga dalla quotidianità. La sua voglia di regalare emozioni non si arresta e ciò la sprona a migliorarsi, portando a termine il suo secondo progetto, questa volta come self publishing “INGANNIAMO IL DESTINO”. Auspica alla realizzazione dei propri sogni; ama raggiungere traguardi, punta sempre in alto, affinché gli obiettivi diventino progetti futuri mirati alla pubblicazione.

Teresa D.G. nasce a Napoli dove tuttora vive con il marito. Classe 1986, si diploma in ragioneria e svolge lavori saltuari. Oggi è casalinga e uno dei suoi hobby preferiti è preparare dolci. Ama la lettura, una cura oltra a essere una passione, che negli ultimi sedici anni ha alleggerito i problemi quotidiani. Da quattro anni ha intrapreso il percorso, lungo e tortuoso, della scrittura. Tutto è nato come un gioco e dal volersi mettere alla prova; questi sono stati i motivi che l’hanno spinta a pubblicare i suoi tre romanzi: NEVER LET ME GO, SHE WILL BE LOVED e US, tutti editi PubMe per la collana editoriale Brightlove. Un piccolo sogno realizzato, quello di poter donare emozioni attraverso le sue storie, che spera possa durare nel tempo.

Buongiorno librosi, bentornati sul blog. Oggi vi parlerò di "Unbreakable – Punta dritto al mio cuore", un romanzo scritto a quattro mani da Lorena Nigro e Teresa D.G., che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.

Vi è mai capitato di sentirvi attratti dall’unica persona a cui non dovreste nemmeno pensare?

È proprio quello che accade a Lena, ventiduenne e studentessa universitaria alla facoltà di Psicologia e Criminologia, e figlia unica Christopher Hunt, poliziotto e padre iperprotettivo. Infatti, da quando è ritornato Derek, il figlio del miglior amico di suo padre, nonché collega, lei non pensa ad altro che a lui. Tra di loro ci sono però ben tredici anni di differenza, e lui la considera una ragazzina. Rimasto orfano quando era solo un ragazzino, Derek ha deciso di seguire le orme di suo padre diventando a sua volta un poliziotto. Chris, che era il miglior amico e partner di suo padre, ora è il suo braccio destro, il suo miglior amico, la sua famiglia.

Per Derek, Lena è off limit. Provare qualcosa per lei, è come tradire la fiducia del suo migliore amico, a maggior ragione perché lui è molto più grande lei, oltre a non essere il tipo da relazione fisse.

“Lei rimarrà per sempre la piccola Lena, la figlia del mio più caro amico e collega, una splendida e intoccabile ragazza che ha deciso di sbocciare in maniera sublime, diventando una donna incantevole.”

Lena è seducente, testarda, sfacciata e decisa a far comprendere a Derek che non è più una bambina, ma una giovane donna. Derek cerca in ogni modo di non cedere al desiderio che prova per lei, mentre Lena non accetta i suoi continui rifiuti.

Se a questo si aggiunge un segreto inconfessabile che porterà Derek a passare più tempo con Lena, sarà inevitabile che tra loro scatti la passione e l’amore. Riusciranno Lena e il suo poliziotto sexy a vivere la loro storia d’amore? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.

Considerazioni

Le autrici sono state brave a fondere bene i loro stili, non si percepisce discontinuità tra le due parti. Hanno creato una storia con un buon mix tra romanticismo, momenti hot e suspense, che mi ha tenuta incollata al libro fino all’ultima pagina. Il romanzo è scritto in prima persona, il punto di vista è alternato tra Derek e Lena, facendomi immedesimare nei protagonisti. Nel complesso un romanzo ben equilibrato, non troppo lungo, ma ben curato nei dettagli. Consigliato a chi ama le storie d’amore forbidden e con un po’ di mistero. Un grande in bocca al lupo a Lorena e Teresa per questa nuova avventura. 

Buona lettura!


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi