RECENSIONE - "Pochi giorni a natale" di Lizzie Byron

Titolo: Pochi giorni a natale
Autore: Lizzie Byron
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo ebook: 5,99€
Prezzo cartaceo: 9,99€
Data pubblicazione: 4 Novembre 2021
Pagine: 344 pagine
Serie: Autoconclusivo


La vita non è mica una commedia romantica... o sì?
Si sta avvicinando il Natale e Shell Smith è finalmente felice. Si è guadagnata una discreta fama come make-up artist al Duke & Sons, il grande magazzino in cui lavora, e anche la sua vita sentimentale sembra andare per il verso giusto, ora che Nick, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta segreta, le ha chiesto di uscire. Che cosa potrebbe mai andare storto? Il Duke & Sons, nonostante gli affari nel settore bellezza vadano a gonfie vele, sta attraversando una profonda crisi e Callum Duke, il nipote del proprietario, è pronto a qualunque cosa pur di risollevare le sorti del centro commerciale. Persino a concedere a una casa di produzione di girare in segreto, dopo l’orario di lavoro, una commedia romantica nel grande magazzino. Per mettere in atto il suo piano, Callum ha chiesto la complicità di tutti I dipendenti. E Shell non si è tirata indietro. Ma più tempo passa accanto all’affascinante mister Duke junior e più si rende conto che, sotto un’apparenza di cinico uomo d’affari, potrebbe nascondersi molto di più… Possibile che questo Natale sia destinato a sconvolgere tutte le sue certezze?
Ciao mie care amiche lettrici, ormai siamo entrate pienamente nel mood natalizio. Ho appena concluso la lettura del romanzo “Pochi giorni a Natale" della nostra autrice Lizzie Byron. La freschezza e la semplicità di questo scritto hanno reso la lettura piacevole e mai noiosa e quindi mi sento di consigliarlo pienamente a chi come me in questo momento ha bisogno di leggerezza e allegria. Il libro si presenta ben scritto e molto fluido, non è mai scontato ed è comprensibile dall’inizio alla fine. I personaggi sono tutti molto simpatici e carismatici in particolar modo la nostra Shell, personaggio femminile molto interessante. 

Lo guarda dritto negli occhi. «Eccoti».«Eccomi dove, Shell?» «Qui». Si stringe nelle spalle. «Solo, qui. Sei entrato nella mia vita e non me ne sono nemmeno accorta né ho dovuto cambiare chi sono o farti spazio. Sei qui e quando sei partito, stamattina, l’ho capito»
«Che cosa?» «Ho capito che non volevo vederti partire. Che ti volevo qui per sempre».

Ho apprezzato tanto la sua genuinità e a tratti mi sono rivista molto in lei. Conduce una vita regolare, fatta di lavoro, famiglia e amici e sembra esserne felice, questo mi ha fatto sorridere diverse volte durante la lettura! Il personaggio maschile di questo romanzo invece, è un sogno ad occhi aperti! Callum vi piacerà a tal punto da desiderarne uno in carne ed ossa. Riuscirà a conquistare la bellissima Shell a poco a poco, entrando nella sua vita in punta di piedi. La ragazza d'altro canto, un po’ come succede anche nella vita vera, sarà così impegnata a cercare l'amore negli occhi di una vecchia fiamma ricomparsa in città, che si renderà conto troppo tardi di averlo proprio lì a due passi da lei. Ma si sa, la magia del Natale può tutto, anche restituire un sogno! Con molto piacere e con ben 4 stelle ringrazio l’autrice per averci regalato un romanzo così carino e invito tutte voi mie care amiche a gustarvi accanto al vostro albero “Pochi giorni a Natale". 
Un abbraccio 
Terry

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi