RECENSIONE "Mister Reality" di Emma Chase

Titolo: Mister reality

Autore: Emma Chase

Genere: Contemporary romance

Editore: Newton Compton

Data pubblicazione: 12 maggio 2022

ORDER 

Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c’è da stupirsi che ricordi a malapena l’ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all’orizzonte. L’infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall’ospedale, si accorge che quell’infermiera timida e un po’ impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?

Buongiorno lettori, oggi vi parlo dell'ultimo libro di Emma Chase, su uno dei fratelli Daniels, Connor. La Chase ci riporta sulle valli di Landscape, un piccolo paesino, dove il tempo sembra fermarsi e dove si conoscono tutti. Ma i fratelli Daniels sanno bene come animare l'atmosfera. 

Connor è un medico di corsia, divorziato e con 3 figli maschi che lo fanno impazzire ma che sono tutto il centro del suo mondo ora che il suo matrimonio è fallito. Lui è fatto per la vita di coppia, per cooperare in team, ma non è convinto di riuscire a trovare un'anima gemella per lui e... per i suoi figli.

Violet è un'infermiera, si è trasferita da poco a Landscape, in cerca di un piccolo posto tutto suo. Sin da piccola, dopo la morte di sua madre si è occupata delle sue due sorelle e suo fratellino, ma ora che i tre hanno spiccato il volo ha deciso che è giunto il momento di pensare a se stessa. Adora il suo lavoro ed è proprio qui che ha incontrato Connor. Lo guarda con ammirazione da lontano, lo conosce per via dei pettegolezzi delle infermiere e nonostante a volte lavorino insieme non è capace di spiccicare più di due parole o evitare figuracce quando si tratta di lui.

Connor per conto suo la trova adorabile, ma troppo giovane... Sicuramente non vuole che alla sua età si appioppi tutto il pacchetto famiglia Daniels.

Grazie allo zampino dei fratelli Daniels, Connor e Vi parteciperanno a un matrimonio di famiglia e da quel momento scopriranno di avere moltissime cose in comune. Si ritroveranno sempre più spesso a passare il loro tempo insieme, a darsi appuntamento per le corse mattutine o la sera al tramonto e i figli di Connor diventeranno una seconda famiglia per Vi. Ma sarà l'attrazione fisica a fare danni... Dopo una notte di passione Connor andrà in crisi e i comporterà da vero S. Non facendosi trovare il giorno dopo, con l'intenzione di non starle addosso e darle la sua libertà... Niente di più sbagliato, visto che Vi prenderà questo atteggiamento come una fuga... E ci vorranno tutti i marchingegni e le terapeutiche riunioni della famiglia Daniels per risolvere i problemi creati da Connor.

"D'ora in poi questo è tutto ciò che avrà: la falsa me. Connor non avrà piu niente di autentico da parte mia. Non avrà il mio sorriso, la mia risata o le mie parole... di certo non il cuore. Non più" 

La Chase come sempre riesce a farmi tornare il sorriso, i suoi pov maschili sono sempre i migliori e non è mai banale. Le sue storie d'amore sono sempre esilaranti e ultra hot ma sono soprattutto le gag e le situazioni imbarazzanti che sa creare a farmi adorare questa donna e i suoi libri.

Dedicato a chi già conosce la Chase e il suo Drew, ma anche a chi non ha ancora letto niente di lei e ha voglia di un libro frizzante e romantico.

Buona lettura.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro