RECENSIONE "Peccati indimenticabili" di Rebecca Zanetti

Titolo: Peccati dimenticati
Autore: Rebecca Zanetti
Serie: Sins #1
Genere: Military romance; (Paranormal)
Data di uscita: 19/07/2022
Traduzione: Raffaella Patriarca
Editing: Daniela Mastropasqua; Done&Tail
Cover: Franlu Luna

ORDER


Josie si era innamorata del sexy e misterioso Shane Dean sin dal primo istante in cui aveva posato gli occhi su di lui. Il loro desiderio divampante era sfociato in una storia d’amore appassionata e, dopo sole poche settimane, Shane le aveva infilato un anello al dito. Ogni sua fantasia era diventata realtà finché... il nuovo marito non era scomparso, senza lasciare tracce.

Ora, due anni dopo, una Josie dal cuore spezzato riceve, scioccata, una chiamata dall’ospedale: Shane è stato ritrovato. Sulla scena di un crimine e senza alcun ricordo di come ci sia finito.

Solo il suo amore può salvarlo.

Shane non ricorda l’angelo dagli occhi blu che è accanto al suo letto, e non ha ricordi nemmeno su se stesso, però percepisce qualcosa di molto strano. Il suo udito è affilato come un rasoio, possiede una forza fisica incredibile e prova un impellente bisogno di proteggere Josie. Potenti nemici gli stanno dando la caccia e lei è la chiave per scoprirne il motivo.

Mentre Shane lotta per dipanare il suo passato, altre verità pericolose vengono alla luce.

Riuscirà a proteggere l’unica donna che abbia mai amato? E Josie riuscirà di nuovo a fidarsi di un uomo che credeva di conoscere, un uomo con un segreto mortale?


Buongiorno Librosi,
Oggi vi parlo di "Peccati indimenticabili" di Rebecca Zanetti, un military romance che mi ha attratta subito quando ho letto che lui ha perso la memoria. 

Il personaggio maschile per la maggior parte del libro è enigmatico in quanto, appunto, ha perso la memoria. 
Shane si sente subito attratto da josie e un senso di protezione nei suoi confronti lo pervade anche se non si ricorda di lei.

«Avrò anche mandato tutto a puttane, e scopriremo perché, ma non ti ferirò di nuovo. Tu sei mia, angelo. È l’unica cosa che conta nella mia vita.» Dalla sua voce trapelò un tremito di disperazione.

Josie invece la scopriamo sin dall'inizio. È una donna che ama ancora suo marito nonostante l'abbandono ingiustificato. Oramai è decisa a tagliarlo fuori una volta per tutte dalla sua vita e iniziare un nuovo capitolo, forse con un uomo bravo e presente come il suo amico Tom. 
Lei non conosceva bene suo marito quando l'ha sposato, ma ora con i sensi potenziati e con il suo lato dolce e premuroso che ogni tanto tira fuori, la destabilizza e confonde Chi diavolo è suo marito? 


Considerazioni
Ho divorato il romanzo in meno di due giorni. Il romanzo è scritto in 3 persona.
Tutto  il fulcro della storia non è tanto la "love story" tra i protagonisti ma lo scoprire la verità e recuperare la memoria di lui. 
Nella ricerca, la vita di Josie sarà in pericolo e Shane cercherà di proteggerla ma non sempre riuscirà nell'intento. E se il modo migliore per proteggerla è lasciarla ? 
Non è un fantasy, ma c'è una componente di scienza avanzata che regala un tocco di ignoto, paranormal.
La prima parte del romanzo è incentrato sulla coppia invece poi si mescola il fatto di svelare il mistero o i misteri, sarebbe meglio dire e tanta suspense. 
Mi è piaciuto in generale e sono curiosa di leggere degli altri "fratelli" , spero che facciano parte della serie perché non ne sono sicura. La parte che mi ha convinto di meno è il passato dei fratelli e ciò che comporta la loro natura in relazione con gli altri. Ma non posso dirvi altro senza farvi spoiler. 
Consiglio la lettura a chi cerca in un romanzo mistery, action, suspence, e romance. Il tutto condito con un pizzico di paranormal. 

Alla prossima,
XoXo
Jenny K.



 

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi