RECENSIONE - "Double Match" di Alice Marcotti

Titolo: Double Match
Autrice: Alice Marcotti
Editore: Dri Editore
Genere: Sport romance
Data di pubblicazione: 18 settembre 2022
Pagina: 437 
Prezzo ebook: € 2,99 
Prezzo cartaceo: € 16,99
Serie: autoconclusivo

Lei è il nemico. Una bugiarda della peggior specie. Ma d'altronde io sono il re degli errori.

Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient'altro nella vita. Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro. Il mio gemello, per l'esattezza. Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla. Mai più. Ora condividiamo un segreto. Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l'inferno. Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello. E io sono il gemello sbagliato...
Ciao Librosi,
oggi ho il piacere di parlarvi della mia ultima lettura "Double Match" di Alice Marcotti, edito da Dri Editore. Uno sport romance piccante e pieno di passione, dove nulla va come dovrebbe, ma conosciamo meglio questa storia...

Alexandra frequenta l'università, ama il basket e il suo sogno è quello di diventare preparatore atletico di una squadra di pallacanestro. Mai si sarebbe aspettata di trovarsi invaghita di un giocatore di football. È proprio quello che le succede quando in classe entra Greyson. Nonostante non dovrebbe farlo non riesce a non sentirsi attratta dal suo professore. E nonostante Grey sia un ragazzo con la testa sulle spalle, sempre posato e coscienzioso anche lui non riesce a stare lontano da Alex.

Sarà proprio Alex a fare la prima mossa. Con il pass che Grey le ha dato corre negli spogliatoi e lo bacia. Che bello direte voi. Sì, se non fosse che Alex non si è accorta di aver baciato il ragazzo sbagliato. In realtà lei ha messo la lingua in bocca a Cam, il fratello gemello di Grey.

"Mi domando cosa accadrebbe se mi baciasse con la consapevolezza di avere me nella sua bocca e non mio fratello"

Anche se l'aspetto è identico i due fratelli non potrebbero essere più diversi. Cam è un rubacuori, impulsivo e un combinaguai. Mentre Grey è il solito bravo ragazzo, con la testa sulle spalle, il perfetto fidanzato insomma. Ma sarà proprio così? 

"Quiete e tempesta. Ecco cosa siamo. Ecco cos'è Cameron per me." 

Cosa accadrà? Chi si rivelerà il perfetto fidanzato per Alex? Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo romanzo e augurarvi Buona Lettura!

CONSIDERAZIONI

Ho acquistato questo libro incuriosita dalla trama e devo ammettere che l'ho adorato. Non il classico sport romance dove la storia sembra già scritta sin dall'inizio, ma un mix esplosivo di colpi di scena, di risate, di passione. Mi è piaciuto talmente tanto che l'ho divorato in poche ore. 

I protagonisti sono ben strutturati, dove non si evince solo la storia d'amore, ma anche una crescita dei protagonisti e della complicità tra i due gemelli. Anche i personaggi secondari aiutano lo svilupparsi della storia e spero vivamente che l'autrice ci delizi con qualche imprevista storia proprio su di loro. Insomma verrete catapultati in un tornado di emozioni che vi ruberanno il cuore e ve lo restituiranno solo alla fine. 

Dal punto di vista tecnico il romanzo è scritto in prima persona, alternando i POV tra due protagonisti della storia, consentendoci di avere una visione più chiara di loro e delle loro emozioni. Le descrizioni delle scene e dei personaggi sono ben dettagliate senza cadere nel superfluo. 

Vi consiglio di leggerlo vivamente, in quanto non è il classico sport romance, ma qualcosa di molto.

Buona lettura!
Costanza

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro