RECENSIONE "The Net" di Emma Altieri

Titolo: The net
Autrice: Emma Altieri
Editore: self publishing
Genere: romanzo contemporaneo
Prezzo: € 1,99 ebook € 12,00 cartaceo
Pagine: 118
Data di pubblicazione: 8 marzo 2023
Serie: Law in Love #2

ORDER


Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico. A seguito di un malore di suo padre è costretta a prendere il suo posto allo Shark Associated anche se per sé stessa aveva ben altri piani. Vorrebbe dimostrare di che tempra è fatta e fare tutto da sola, ma la mole di lavoro la costringe ad assumere un assistente. Craig Hughes è bello, intrigante, molto competente, sicuramente la persona perfetta a ricoprire quel ruolo. Purtroppo, però, nasconde molti segreti che gli fanno tenere un comportamento misterioso. La chimica tra i due è esplosiva fin da subito, ma sapranno trasformarla in qualcosa di più grande o si ridurranno in cenere a vicenda? La rete di bugie e segreti si infittisce accompagnata da una causa ricca di imprevisti e colpi di scena. The Net, fatevi catturare nella rete dal secondo volume della “Law in Love Series”.

Ciao Lettori,

Oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo del nuovo romanzo di Emma Altieri “The net” il secondo volume della serie “Law in Love Series”. Premetto che ancora non ho letto il primo volume di questa serie anche se ormai ho intenzione di conoscere tutti i componenti di questo studio legale.

In questo romanzo conosciamo Olivia, una donna forte e caparbia, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Ha seguito le orme del padre e si è laureata in giurisprudenza, nello specifico in diritto informatico. Non vorrebbe lavorare nello studio del suo vecchio, ma quando quest’ultimo si sente male non può fare altro che prendere il suo posto. Anche se non vorrebbe mai ammetterlo: il lavoro le ruba troppe energie e svolgere tutto da sola diventa quasi impossibile. Ecco perché dovrà cercare un’assistente.

Craig è un bellissimo ragazzo che, nonostante la sua età, è ancora in cerca di tirocinio per completare i suoi studi, impegni familiari gli hanno impedito di farlo anni prima. Ecco che quando arriva la proposta di lavorare per la Shark Associated non può permettersi di lasciarsi sfuggire l’occasione.

Olivia rimane molto affascinata da Craig. Sia per l’aspetto fisico ma ancora di più per la sua bravura e competenza. Sembrano due persone perfette per stare insieme, ma Olivia non ha alcuna intenzione di complicare le cose sul lavoro. Ma riusciranno a non cedere all’attrazione che provano l'uno per l'altra? I segreti di Craig rovineranno tutto?

Non mi resta che lasciare a voi il piacere di scoprirlo e leggere questo romanzo!


CONSIDERAZIONI

Ispirata dalla trama ho avuto subito voglia di leggere questo romanzo, anche perché non avevo ancora letto nulla di questa autrice. La storia di per sé è carina anche se l’avrei argomentata un po’ di più. Manca un po’ di contenuti, tutto corre alla velocità della luce, per me decisamente troppo.

Peccato, perché il libro si legge molto bene, l’autrice riesce a catturarti e tenerti incollato a quelle pagine, la lettura è molto scorrevole e fluida. Nonostante tutto darò una seconda possibilità a Emma anche perché ormai sono curiosa di conoscere anche il resto del team e non mi perderò certamente le prossime uscite. Un grande in bocca al lupo e alla prossima!



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi