REVIEW TOUR - RECENSIONE "La metà di noi" di Ella Sarip

 



Titolo: La metà di noi

Autore: Ella Sarip

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: Romance, Second chances

Prezzo ebook: 2,99 €

ORDER

Alcuni legami sono destinati a finire.

Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono sposati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto, i loro destini si incrociano ancora una volta a distanza di tre anni. Ora Margot è un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra.

Altri sono destinati a rinascere

Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto ciò che credeva di sapere era una bugia, e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.

Buongiorno Librosi,

Ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Ella Sarip, "La metà di noi", edito Heartbeat Edizioni. Ringrazio la CE per la copia ARC. 

Penso che sappiate già perché ho letto questo libro. Ovviamente perché attratta dal colore :-P (scherzo) ma effettivamente la cover mi ha attratta molto. Da notare bene le venature e le crepe nel puzzle, stanno come a indicare che anche se si incastra, il puzzle potrebbe rompersi da un momento all'altro. Beh direi che questo racchiude il messaggio principale: anche se i pezzi si incastrano alla perfezione, quindi due persone si amano, quel legame potrebbe "rompersi" comunque da un momento all'altro. Ps. Vi sfido a leggere la scritta sul puzzle rimasto in disparte. 

La cover ha fatto la sua parte come vedete ma anche la trama mi intrigava molto. Mi piacciono i "second chances" soprattutto se si tratta di una coppia divorziata, dove le dinamiche possono essere più complesse.

Il puzzle è un concetto fondamentale in questo romanzo, non tanto per il significato letterario ma anche per quello fisico: i nostri protagonisti infatti, si separano nonostante si amino ancora alla follia. 

Ho letto questo romanzo in due giorni, questo dimostra che è molto scorrevole con diversi colpi di scena. Mi è piaciuto l'alternarsi dal passato al presente. 


"Eppure, vuoi sapere la verità? Continuo ad aspettarti. Ti aspetto ogni giorno. E mentre spero che tu non scopra mai la verità, sei l'unica ragione per la quale uscirò da qui. Sei la mia cura, benché io sia la tua malattia."


Vi confesso che l'inizio del libro mi ha lasciato un po' perplessa. Non capivo il nesso con la trama, c'era un dettaglio che stonava, che solo verso la metà ho capito. Un elemento con doppio colpo di scena, che personalmente avrei evitato, mi è sembrato "too much" ma è stato utile ad aggiungere un pizzico di thriller e mistery.  In conclusione, è stata interessante l'idea dell'autrice di lanciare questa "carta" per poi scoprire la verità solo molto più tardi, anche se personalmente non mi ha fatto impazzire. 

I protagonisti, invece, mi sono piaciuti molto anche nelle loro imperfezioni. Margot, una donna indipendente, altruista, ma che ogni tanto si fa sopraffare dalle sue insicurezze. Will, gentile, sensibile, ma forse un po' codardo quando si tratta di amore. Il tocco angst che ho adorato è stato il diario di Will, mi sarebbe piaciuto poter leggere ancora più pagine. 

Consiglio la lettura a chi ha amato "Un ricordo ti parlerà di noi" di Collen Hoover e "Before I go" di Kennedy Ryan. A chi ama le storie romantiche e struggenti, con una seconda possibilità. Ma anche a chi adora quel pizzico di Thriller e suspense che aggiungono un po' di pepe alla storia. Un romanzo con tanti risvolti che tiene il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Una storia che resta impressa e che merita assolutamente di esser letta. Complimenti all'autrice che è stata una piacevole scoperta.

Buona lettura.


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi