RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Fairy bluebell" di Angelica Romanin

Titolo: Fairy bluebell 
Autore: Angelica Romanin
Editore: self publishing 
Genere: chick-lit, romantic comedy (Trope: hate to love, forced proximity)
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € da quantificare
Data pubblicazione: 15 maggio
Pagine: ancora da quantificare (all’incirca 300)
Serie: Stones & Flowers Collection vol.5 (autoconclusivo)
L’uomo che riuscirà a domare Candy Stone deve ancora nascere.
Sommelier tutto pepe dello Stones & Flowers restaurant, Candy evita i maschi alfa come la peste. Ed è per questo che quando Martin White le propone di sposarlo, non ha dubbi: è lui l’uomo perfetto per una donna testarda e volitiva come lei.

Docile e romantico, Martin è l’esatto opposto del fratello gemello Matthew. Se il primo è il cucciolone di Lilly e il Vagabondo, il secondo è, senz’ombra di dubbio, il lupo di Cappuccetto rosso. 
E Candy Stone ha poche certezze nella vita, ma una è che non sposerebbe mai e poi mai un lupo! A meno che…

A meno che Martin non restasse bloccato a Las Vegas proprio il giorno delle nozze! In più, in compagnia della sua ex!
Impensabile confessare la verità, Candy non glielo perdonerebbe mai. Molto meglio farsi sostituire dal fratello gemello. Dopotutto, da ragazzini si scambiavano continuamente… 

E così, all’altare si presenta Matthew. E quando il fratello perde anche il volo successivo, è di nuovo lui a dover trascorrere la luna di miele con Candy.
Guardare ma non toccare: questo è imperativo! Ma è difficile fingersi agnello quando si è un lupo. Tanto più che Candy inizia a sospettare qualcosa…
Vivo a Ferrara, con il mio compagno, due cani e tre gatti. Mangio troppi dolci e non bevo caffè. Leggo tanto, di tutto, ma i miei generi preferiti sono i chick-lit, i thriller e la fantascienza. Sono appassionata di serie tv, disaster movie e documentari sulle stelle.
Per rilassarmi faccio lunghe passeggiate nella natura e pratico yoga. Ma non serve a molto… infatti sono perennemente ansiosa. 
Ho scritto un romanzo di fantascienza e cinque romance. Tutti i miei libri sono disponibili su Amazon e compresi nell’abbonamento Kindle Unlimited.

Ciao Lettori,
Oggi ho il piacere di parlarvi del quinto romanzo della serie Stones & Flowers “Fairy Bluebell” di Angelica Romanin, ringrazio l’autrice per avermi permesso di leggere questo libro in anteprima. Dopo aver conosciuto David, Charlie, Adam e Guy ora è il turno di Candy.

Candy Stone è la sommelier del ristorante Stone and Flowers di New York, è una ragazza molto tenace che sa quello che vuole. La sua vita procede tranquillamente tra il lavoro e il suo fidanzato Martin. A causa di un amico che ha dovuto rinunciare alle nozze Candy e Martin decideranno di convogliare a nozze.

“In effetti, questa tizia è un po’ troppo determinata per i miei gusti. Io amo le ragazze delicate, che ispirano protezione, mentre lei sembra avere bisogno di tutto fuorché di qualcuno che la protegga.”

Martin è un’artista sempre in cerca del successo, con Candy è dolce e romantico, esattamente il tipo di uomo che ci vuole per lei, docile come un cagnolino, che la riempie di complimenti ed è sempre dalla sua parte. Per il suo addio al celibato andrà a Las Vegas, e purtroppo perderà il volo di ritorno il giorno delle nozze. Sembra un disastro annunciato se non fosse che Martin ha un fratello gemello Matthew. E sarà infatti proprio quest’ultimo a partecipare al matrimonio al posto del fratello. Nessuno se ne accorgerà, vero? Tanto Martin tornerà prima del viaggio di nozze.

«Io sono realista, non duro. E tu sei solo un volubile menefreghista. Il romanticismo è tutt’altra cosa.»

Ma quando Martin perderà anche l'altro volo toccherà a Matthew accompagnare Candy nel loro viaggio di nozze. Sarà un’avventura sotto tutti i punti di vista, Matthew dovrà inoltre resistere nell’andare a letto con Candy, Perché lei è off limits.
Nonostante la differenza caratteriale dei due riuscirà Matthew a non farsi scoprire da Candy? Cosa succederà tra i due?
Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo libro e augurarvi buona lettura.


CONSIDERAZIONI
Eccoci arrivati al quinto romanzo della serie Stones & Flowers. Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo, tanto che ho letto questo libro tutto d'un fiato. Candy è testarda e tenace come la madre e la nonna, alla fine il sangue italiano ha la meglio! Lei ha sempre creduto di saper ciò che vuole, ma pian piano matura e capisce che non sempre ciò che vogliamo è ciò di cui abbiamo bisogno.
Il libro è scritto in prima persona alternando i pensieri di Candy e Matthew, così da darci un più chiaro svolgimento della storia. L’autrice ha una modalità di scrittura molto scorrevole e fluida, i personaggi e gli ambienti sono ben strutturati e dettagliati.
Ora non vedo l’ora di leggere l' ultimo romanzo di questa serie, anche se credo che mi mancherà tutta la famiglia Stone. Il mio personale in bocca al lupo all'autrice e alla prossima!


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro