REVIEW PARTY - RECENSIONE "Broken Star" di Alessandra Angelini


Titolo: Broken Star - You Only Live Once
Autore:  Alessandra Angelini
Formato: Ebook
Prezzo:  €1.99
Genere:  Contemporary Romance
Data pubblicazione: 08/10/2019
Pagine: 422





"Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.” 

Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini.Non le serve qualcuno che le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare. Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è. Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro. Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla. Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?





Buongiorno lettori, oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo libro di Alessandra Angelini, Broken Star.

Aurora ha deciso di voltare pagina, reduce da un amore che le ha solamente tarpato le ali. Da un uomo che con il suo egocentrico carattere non ha fatto altro che spegnerla nel cercare di cambiarla. Tornare nel posto in cui trascorreva le sue vacanze felici da bambina è l'unica soluzione che sente in fondo al cuore.
Tra i fiordi frastagliati immersi nel verde della scozia, ci ritroveremo a fare un viaggio accompagnato dalle parole dell'autrice che ci descrive accuratamente l'incantevole paesaggio, catapultandoci tra quelle verdi valli. Un bizzarro incidente ci desterà dal nostro viaggio a occhi aperti. Si scontrerà con un insolito e misterioso individio, diremo un "tipo losco", che pur di non rivolgersi alla polizia è disposto a pagarle il danno. Aurora non sa che quell'incontro le cambierà la vita, forse non necessariamente in bene...

Aiden è un uomo che nasconde un enorme segreto. Stanco della sua vita decide di darci un taglio, rifugiandosi sull'isola di Skye, in Scozia. Ha bisogno di tempo, ha bisogno di recuperare i suoi spazi e se stesso. La fama che lo segue ha letteralmente consumato l'uomo che era. La popolarità è diventata la sua condanna. Cosa potranno mai avere in comune una sconosciuta bibliotecaria con un personaggio famoso? Assolutamente niente mi verrebbe da dire, se non fosse che il posto "felice" del loro passato è lo stesso per entrambi. Il Cottage sull'isola di Skye è lo stesso che frequentavano da piccoli con i loro genitori. Molte cose sono cambiate da allora, alcune si sono perse per strada, mentre altre hanno lasciato dei vuoti incolmabili, come alcune persone importanti che hanno segnato delle cicatrici nell'anima. Entrambi da piccoli si sono semplicemente sfiorati, come su binari paralleli. Hanno lasciato delle tracce del loro passaggio senza mai incontrarsi realmente. Fino a quando la vita non ha deciso, dopo anni, di farli incrociare.

Quella che è apparsa da subito una convivenza forzata si trasformerà in qualcosa di solido tra loro. Entrambi grazie alla loro conoscenza impareranno molte cose. Aiden vivrà come una persona normale, ritrovando quel ragazzo spensierato che era e che aveva perso, mentre Aurora vivrà con Aiden tutti i suoi ricordi di bambina, ritrovando se stessa e quella ragazza piena di sogni e sicura di sè, che il suo ex fidanzato aveva ucciso lentamente.

«È come se ti conoscessi da una vita e aspettassi solo di incontrarti. È strano. Ti è mai capitato che ti piacesse qualcosa così tanto e, anche se sapevi che avresti rovinato tutto, non riuscire a fermarti?»

L'attrazione tra i due sarà molto forte ma il timore di rovinare tutto li porterà continuamente a fare un passo indietro. Aurora non sa niente della vita di Aiden, la sua vita è con il naso tra i libri che noi amiamo e non tra le pagine di gossip o programmi televisivi. Aiden ne è totalmente sollevato di questo, per la prima volta può permettersi di farsi conoscere per ciò che è realmente e non come il personaggio famoso che tutti vedono. Ma proprio quando tra i due i sentimenti inizieranno a farsi  avanti prepotentemente, il passato di Aiden sarà alla sua porta per riportarlo indietro, al mondo a cui appartiene, e che il suo pressante pubblico non è disposto a lasciare andare. La realtà sarà per Aurora più tosta di ciò che si aspettava. Qualcosa che non è in grado di affrontare e nel quale non vuole entrare. La vita di Aiden così diversa dalla sua è un limbo che la spaventa e del quale non vuole farne parte a costo di rimetterci il proprio cuore...

"All'improvviso tutto ha senso, ecco perché quel bisogno disperato di aggrapparsi al passato. La sua è una vita fatta di privilegi, ma è anche uno stile di vita folle, che porta a un pericoloso distacco dalla realtà. Lui che ha tutto, in verità non ha proprio nulla."

La storia tra Aiden e Aurora vi catturerà tra le pagine di Broken star. Sarete travolti dalle emozioni. Sorrisi e malinconia improvvisa si impossesseranno di voi. Alessandra è riuscita a farmi sentire mio il dolore di Aurora. Vi avverto che riderete ma probabilmente soffrirete anche un po'. Ma sicuramente non sarete impassibili a loro. Proprio ciò che cerchiamo in un buon libro. Io li ho amati da subito.

"Possiamo nasconderci dalla realtà, ma non da chi siamo."

La scrittura dell'autrice è lineare, pulita e molto realistica. La descrizione dei personaggi e dei luoghi è quasi palpabile. La trama ti cattura portandoti a divorare velocemente le pagine senza mai annoiarti. Senza ripetizioni e parti morte. Per tutto questo mi sento di dare un giudizio assolutamente positivo! Con la speranza di poter leggere al più presto il seguito! Consigliato a chi ama le storie d'amore intense e sofferte. Le storie un po' alla pretty woman di quelle che fanno sognare ma anche stare con i piedi per terra... Come finirà, lascio a voi scoprirlo!

Buona Lettura.



Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi