REVIEW PARTY - "Dietro il tuo sguardo" di Stefania Rongaudio

Titolo: Dietro il tuo sguardo
Autrice: Stefania Rongaudio
Editore: selfpublishing
Genere: contemporary romance
Pagine: 466 
Prezzo: ebook € 2,99 cartaceo € 13,99
Data di uscita: 5 febbraio 2022
Serie: autoconclusivo


Louise sa che la vittoria di Ink Master è praticamente nelle sue mani e che con i soldi riscossi potrà sistemare tutti i debiti che pendono sulla sua testa. Il timer sta facendo il conto alla rovescia quando accade l'unica cosa che non aveva previsto: essere interrotta dall'incursione in studio di quello che alla prima occhiata è un ragazzino viziato.
Louise e Cailean, due universi diametralmente opposti, due anime segnate dalla vita, si troveranno, loro malgrado, a dover scendere a patti con i propri limiti e i propri pregiudizi fino a capire che non è possibile fare sempre tutto da soli e che per amare serve una notevole dose di coraggio.
Ciao Librosi,
oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Stefania Rongaudio “Dietro il tuo sguardo”. Un libro che vi conquisterà sin dalle prime pagine, l'autrice ha dosato il giusto mix ironia e romanticismo. 

Conosciamo Louise mentre sta partecipando a Ink Master, un programma per tatuatori dove chi vince riceverà un'ingente somma di denaro. Louise è la favorita per la vittoria, ma non sa che le cose stanno per cambiare. 

“Louise profumava di libertà, di confini che avrebbero potuto essere valicati”

Cailean ha sangue coreano misto a quello scozzese che gli scorre nelle vene. Le regole e la disciplina impostagli dal padre sin da piccolo lo rendono a prima vista molto serio e composto o come direbbe Louise “un viziato figlio di papà”. Ma sarà realmente così? 

“Non sembri uno in cerca di quel brivido. Sei l'emblema di calma, tranquillità e compostezza. Scommetto che non ti stavo mai”

Louise e Cailean non potrebbero essere più diversi e nessuno dei due è il tipo ideale per l’altro. Ma si sa che il destino ci mette sempre lo zampino e scombina i piani e ci mette lungo il nostro cammino persone che non avremmo mai immaginato. 

“Io e Louise eravamo qualcosa di indefinibile. Legati da un’attrazione incontrollabile, ma in bilico tra le nostre vite”

Le vite dei due protagonisti si intrecciano in una tela che li tiene ancorati l'uno all’altro. Tra battute e battibecchi, l'attrazione sessuale che aumenta appena stanno vicini, ne vedremo delle belle. È che l'amore senza la giusta dose di coraggio non può andare avanti.

“Perché siamo così noi due, come quelle navi della notte che si incrociano solamente per poi lasciarsi andare”

Cosa succederà tra i nostri protagonisti? Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo romanzo e augurarvi Buona Lettura!

CONSIDERAZIONI

La trama e la cover di questo romanzo mi avevano incuriosito molto e pertanto ho accettato di leggerlo molto volentieri. Ringrazio l'autrice per la copia. Una storia davvero coinvolgente, due protagonisti che ho amato profondamente e che porterò sempre nel cuore. Dal carattere forte ma l'anima fragile, due condottieri alla ricerca di se stessi. Insomma io l'ho divorato, mi è piaciuto molto.
Dal punto di vista tecnico il libro è scritto in prima persona alternando i pensieri dei due protagonisti. Le descrizioni dei personaggi e degli ambienti sono ben strutturati. 
Complimenti all'autrice per questa storia e in bocca al lupo per questa avventura. Libro consigliato. Alla prossima!





Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro