REVIEW PARTY - RECENSIONE - "Love Is" di Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle.


Titolo: Love Is
Autore: Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle.
Prefazione di Francesca D'Isidoro
Editore: Self Publishing
Genere: Antologia: Contemporary Romance, Fantasy.
Prezzo ebook: 2.99€
Prezzo cartaceo: 12€
Data pubblicazione: 2 Aprile 2022
Pagine: 285 ca.
Serie: Autoconclusivo


Dante diceva "L'amor che move il sole e l'altre stelle".
Ma cos'è davvero l'amore?
Per centinaia di anni si è parlato di questo sentimento e per altrettanti se ne continuerà a parlare, perché è come un prisma, con tante sfaccettature e tanti giochi di luce che lo rendono unico.
Sei autrici hanno provato a dare la loro risposta con sei racconti diversi ma con un fil rouge che li unisce: l'amore.
Love Is è un viaggio attraverso generi, stili, atmosfere, luoghi e personaggi unici, alla scoperta delle mille sfumature che caratterizzano questo sentimento. Un percorso per sognare, sorridere, piangere e tremare. Ma, soprattutto, per insegnarvi che l'amore non va mai banalizzato, perché si nasconde anche dove non avremmo mai pensato di trovarlo.
Ciao Librosi,
Oggi ho il piacere di parlarvi di un libro contenente una serie di racconti, totalmente diversi tra loro. Si tratta di storie legate tutte da un unico filo conduttore: l’amore.
Devo fare un mea culpa perché si tratta di autrici che non avevo mai letto prima d’ora, ma che attraverso questi racconti mi hanno lasciato ognuna qualcosa dentro.

Abbiamo diversi generi e diverse ambientazioni, pertanto ce n’è un po’ per tutti i gusti. In quanti modi si può parlare d’amore? In molteplici risponderei e questa antologia ne è la prova. 

“Tu possiedi il mio cuore. Ovunque tu sarai, il mio amore sarà con te perché ti amo da sempre."

Abbiamo un amore tradito che sarà però l’inizio di una nuova vita e un amore che vive oltre lo spazio e il tempo, e perché no anche con un pizzico di magia.
L’amore giovanile che spesso ci fa soffrire ma che può riservarci un finale inaspettato. L’amore da “favola” per antonomasia in chiave moderna. E per finire l’amore dei bambini, quello puro e semplice destinato a durare per sempre… o forse no?

“Ricorda bambina, le fiamme sono mutevoli, come mutevole è il destino dell’uomo. Sta a noi interpretarle e indicare la retta via o seguirla.”

Tutto questo e tanto altro troverete in questa antologia di racconti, quindi che aspettate?

Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo libro e augurarvi Buona Lettura!

CONSIDERAZIONI

Da inguaribile romantica non potevo non leggere questa antologia di racconti basati proprio sull’amore, la sua magia, la sua purezza, la sua grandezza. L’amore in oggi sua forma e dimensione che ci accompagna ogni giorno e in ogni libro che leggiamo (noi amanti del romance ovviamente). E devo ammettere che queste autrici, che come ho detto prima non avevo mai letto, mi hanno stupita. Il loro modo di scrivere mi è piaciuto molto, sono storie che leggi tutte d’un fiato, mossa dalla curiosità di sapere come andrà a finire. 
Ringrazio le autrici per avermi dato la possibilità di leggere questo libro e faccio loro i miei complimenti e il mio in bocca al lupo per tutto.
Alla prossima!




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro