REVIEW TOUR - "L'uomo giusto per me" di Aurora Rose Reynolds


TITOLO: L’uomo giusto per me
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 280
PREZZO: Ebook € 4,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13/06/2022
SERIE: HOW TO CATCH AN ALPHA vol.1

Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei. Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita.
Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi. Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto.
Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso.
Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale
la pena ricambiare il suo amore.
Aurora Rose Reynolds è un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today. Ha iniziato a scrivere con la speranza che i personaggi alfa nella sua testa la lasciassero in pace, ma alla fine ha colto l’occasione per condividere le sue storie con i lettori di tutto il mondo.

Buongiorno a tutti, è con vero piacere che partecipo al review tour per "L'uomo giusto per me" di Aurora Rose Reynolds, edito dalla Queen edizioni che ringrazio per la copia ARC.

I due protagonisti sono entrambi adulti. Leah ha 33 anni con una carriera avviata, un bagaglio di esperienze che l'ha disillusa sui rapporti di coppia e le ha fatto comprendere i suoi errori. A questo punto della sua vita è abbastanza disincantata dai rapporti interpersonali e poco propensa a iniziare una relazione.

"Non ho intenzione di credere che questo sia qualcosa di più di ciò che non è. Se gli piaccio, starà a lui fare la prima mossa. Tocca a lui rischiare e mettersi in gioco."

Tyler svolge un lavoro manuale, nel settore edile e si occupa di ristrutturazioni. Si può definire un uomo pratico e solido, sia per il modo di pensare che di agire. Ha avuto le sue esperienze, ha fatto delle scelte e giunto a questo punto desidera qualcosa di stabile perché non ha più voglia di giocare ed è pronto per avviare qualcosa di serio e definitivo. 

«È dolce e ha un ottimo gusto in fatto di donne.» «Sì, è una cosa che ci accomuna.» Sostiene il mio sguardo e il mio stomaco fa le piroette. Sul serio, ci sa fare con appena qualche parola."

Entrambi credono ancora nel futuro e pur non cercandolo in modo ossessivo aspettano l'amore, quello con la A maiuscola. 
A metterli l'uno sulla strada dell'altra è una piccola palla di pelo che non accetta di ricevere ordini.

Equivoci, attrazione e interesse fanno da sfondo alla loro conoscenza almeno fino a quando qualcuno non mette in pericolo questo idillio che sta nascendo. Ed è qui che la storia prende una piega del tutto inaspettato.

Considerazioni

Con questa autrice ho da sempre un rapporto conflittuale e ogni lettura è un enorme incognita. Nonostante questo l'insieme di trama e cover mi hanno subito invogliata e tra poco vi dirò che ne penso.
Leggiamo quasi per intero il pov di Leah, è molto facile entrare in sintonia con lei e condividerne i pensieri, anche se dal di fuori si riescono a cogliere segnali che lei non vede. 

«Come mi guardava?» Il mio cuore prende a battere più in fretta. «Come se non riuscisse a capacitarsi della sua fortuna, e non potesse credere che fossi reale e lì con lui.»

Di Tyler cogliamo gli atteggiamenti, ne vediamo la galanteria e i tentativi di entrare in contatto con Leah. Abbiamo solo 2 capitoli che lo vedono raccontarci in prima persona ciò che accade, ma vi garantisco che sono molto esaustivi.
Descrizioni molto dettagliate portano a visualizzare i luoghi e al contempo rendono parecchio intense le scene più intime.
Una storia che non ha eccessi, ma si svolge con naturalezza e crea aspettativa anche per il più semplice bacio. 

"Il nostro bacio sembra durare per sempre; ci dona e prende tutto ciò di cui entrambi abbiamo bisogno."

La lettura è resa dinamica dai rapporti interpersonali con i personaggi secondari che ruotano intorno alla coppia e dalla parte di suspense data dal pericolo che si abbatte sulla coppia.
Ho trovato questa storia ben equilibrata e gestita in modo molto pulito e lineare, ma senza renderla banale.
Ho già aspettative alte per il secondo volume e immagino già chi saranno i protagonisti. Non mi resta che fare i complimenti all'autrice  e consigliarvene la lettura se vi piacciono le storie d'amore dolci, passionali e con un pizzico di pepe che rende tutto più frizzante.

Buona lettura!
Monica S.




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro