RECENSIONE "Dream Kiss" di Bianca Marconero

Titolo: Dream Kiss
Autore: Bianca Marconero
Editore: Self-Publishing
Genere: Sport Romance
Prezzo e-book: € 2,99
Prezzo Cartaceo: € 13,90
Data di pubblicazione: 21/03/2023
Pagine: 545
Serie: autoconclusivo

ORDER


Occhi sulla palla!
Nel caso di Kevin Young, giovane stella dei Royal London Knights, la frase è da prendere alla lettera.
Sopravvissuto a un’infanzia di dolore, segnato nel profondo dell’anima, ha un solo obiettivo: diventare il miglior calciatore di sempre.
Le ragazze vanno bene, ma l’amore no. I cuori spezzati possono sempre rompersi due volte, e nessuna distrazione è concessa a uno sportivo come lui.
Ma una sera, in un esclusivo Club di Londra, quando la cameriera più maldestra e più bella del mondo gli finisce addosso, non rovina solo la sua T-shirt, ma gli devasta il cuore.
Lei è Holly Wallace e uno come Kevin non l’ha mai incontrato. Uno che le entra sottopelle. Uno così rovente da farle desiderare di essere nuda.
Però Kevin è famoso e Holly non può cedere a qualcuno che vive sotto i riflettori.
Perché chi si nasconde non può correre il rischio di essere visto.
Ma fino a quando si può fuggire dalla passione, dal desiderio e da baci che sembrano la prima pennellata di un capolavoro?
Si può davvero rinunciare all’unica persona in grado di farci battere il cuore?

“Dream Kiss” è un romanzo AUTOCONCLUSIVO. Non è collegato a nessuna storia precedente.

Buongiorno chiacchierine e bentornate sul blog.  Oggi vi voglio parlare dell’ultima fatica di Bianca Marconero, che non mi potevo assolutamente perdere. Si tratta di uno sport romance intitolato “Dream Kiss”.  Avevo letto qualche estratto e mi aveva incuriosito davvero moltissimo.

Kevin Young è un giovane ragazzo, giocatore di calcio professionista della Royal London Knights. Da fuori potrebbe sembrare il classico giocatore famoso, pieno di soldi e un po’ sbruffone, ma fin da subito si capisce che è un ragazzo con la testa sulle spalle. Non ha avuto un’infanzia semplice e il calcio ha rappresentato il suo riscatto, pertanto lui è determinato a rimanere concentrato e a dare il meglio per la squadra. Una storia d’amore è l’ultima cosa a cui pensa, si concede solo qualche storia di sesso occasionale.

“Non rispondo. Fa parte di quelle cose che tengo sottochiave. Tutti ce l’abbiamo. Condividere respiri e graffi sulla schiena non significa che devi condividere quello c’è sotto. Quello che stiamo facendo qui non passa il confine della pelle.”

Una sera si scontra, letteralmente, con Holly, una cameriera un po’ imbranata e molto strana. Nonostante sia famoso, lei sembra non riconoscerlo, e il loro scambio di battute è un mix di fraintendimenti e malintesi. Durante quei pochi minuti però tra i due scatta una scintilla.

“Ti avviso” dice lui, “hai cinque secondi di tempo”. “E poi?” “Poi ti bacerò”. “Tu… cosa?” “Sto per baciarti. Ma ti concedo cinque secondi per andartene”.

Le loro strade sembrano dividersi dopo quello strano incontro, ma il destino decide di far incrociare nuovamente le loro vite.

Kevin dopo un primo istante in cui cerca di non farsi travolgere dal sentimento che prova per Holly, decide di voler vivere questo amore. Il suo è un carattere puro, ottimista e romantico, e il suo coinvolgimento è al 100%.

Holly è sfuggente. Ha dei segreti e un passato dal quale sta fuggendo, per cui è più restia a lasciarsi andare in una relazione, soprattutto dopo che ha scoperto che Kevin è una persona sempre sotto i riflettori.

“E sul fondo dell’eccitazione c’è un’infinita solitudine che grida stando muta. Ma non riesco a capire se sia la mia o la sua. O forse stiamo entrambi urlando dentro lo stesso bacio.”

Ma chi è veramente Holly? Da chi e da cosa sta scappando? Ma soprattutto quando tutte le verità verranno a galla, la storia d’amore con Kevin riuscirà sopravvivere?

Considerazioni

Dream Kiss è un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine, e nonostante sia piuttosto corposo, lo si legge in pochissimo tempo. Ho amato entrambi i protagonisti, Kevin fin da subito, si dimostra un personaggio positivo, ottimista e altruista; Holly si svelerà man mano, ma è una ragazza forte e con un cuore generoso, che cerca solo di trovare la libertà. Ci sono poi diversi personaggi secondari, che sono ben delineati e strutturati e hanno un ruolo fondamentale nella storia, oltre a farci venir voglia di conoscerli meglio.

La scrittura di Bianca è sempre impeccabile. Ha la rara capacità di riuscire a descrivere i sentimenti e a trasmettere le emozioni in modo profondo, tanto che risulta impossibile non lasciarsi coinvolgere nella storia. Riesce a colpirti dritta al cuore, facendoti divertire, sognare, arrabbiare e commuovere.

Questo romanzo è coinvolgente, fa sognare, e ha una giusta dose di spicy e angst, che con Bianca non manca mai. Non posso far altro che consigliarlo.

Un grande in bocca al lupo a Bianca per questa nuova avventura e buona lettura.




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro