REVIEW PARTY - RECENSIONE - Lovelight. Amore impossibile, di B.K. Borison

Titolo: Lovelight. Amore impossibile
Autori: B.K. Borison

Editore: Newton Compton editori

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 7 novembre 2023

Prezzo: 5.99 / 9.40

Serie: Lovelight Series


#1 Lovelight. L’amore al primo posto

#2 Lovelight. Amore impossibile


Evelyn St James non è il tipo di donna che si dimentica facilmente. Beckett lo sa bene. È bastato un solo, incredibile weekend nel Maine a farlo innamorare di lei. Come sotto l’effetto di un incantesimo, adesso non riesce a smettere di pensare al suo sorriso, ai suoi occhi, alle sue labbra. Così, quando Evie appare improvvisamente alla fattoria Lovelight, in cui Beckett lavora, è a dir poco confuso. Non aveva idea che la ragazza dolce e sexy incontrata in un bar fosse un’influencer da milioni di follower. Quando lei scompare di nuovo, però, Beckett capisce che deve dimenticarla. Ma Evelyn St James ha un problema: ha passato gli ultimi anni concentrandosi sulla carriera, e non sa più cosa desideri per il suo futuro. Così torna alla fattoria Lovelight, l’ultimo posto in cui è stata felice. Questa scelta non ha nulla a che fare con Beckett… giusto, Evie?
Ciao Lettori,
Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di B.K. Borison, “Lovelight. Amore impossibile” secondo volume della serie Lovelight Series, edito Newton Compton editori che ringrazio per avermi permesso di leggere questo libro in anteprima, copia ARC digitale. 

In questo libro ritroviamo Evelyn, l'influencer che era venuta alla fattoria Lovelight per il contest a cui Stella, la proprietaria, aveva partecipato. Come ci era stato anticipato nell’altro libro, Evelyn e Beckett già avevano avuto modo di conoscersi qualche tempo prima. Diciamo che il loro incontro è stato più "due notti di fuoco tra le lenzuola". Due notti che i due non hanno mai dimenticato! Mai avrebbero pensato che si sarebbero rincontrati. Ma sappiamo bene che il destino quando ci si mette crea scompiglio. Ed ecco che i nostri due protagonisti cercheranno in tutti i modi di dimenticarsi l’uno dell’altra. Ma ci riusciranno secondo voi?

“Ho bisogno di capire in che direzione sto andando, perché qualunque cosa faccia mi sembra sempre di cercare di infilarmi un maglione troppo piccolo. Continuo ad aspettare che questa sensazione svanisca da sé, ma non succede. Anzi, continua a peggiorare.”

Beckett è determinato a dimenticarsi di Evie, anche perché per la seconda volta lei se n’è andata, lasciandolo solo nei suoi pensieri. Evelyn d’altro canto ha una vita molto frenetica, tra video e contenuti da postare, viaggi da organizzare… ci ha messo tanto per arrivare dov’è ora ma nonostante questo sembra che le manchi qualcosa nella vita. La felicità, la spensieratezza, un luogo da chiamare “casa”. Ed è così che decide di fare una pazzia, allontanarsi un po’ dai social e tornare nell’ultimo luogo dov’è stata felice: la fattoria Lovelight. 

“Quella forza magnetica che ci aveva attratti l’uno verso l’altra in quel bar nel Maine ci riavvicinava pian piano con un tenue richiamo. E poi se n’è andata. Di nuovo. E purtroppo non ho ancora trovato un modo per smettere di pensare a lei.”

Questo nuovo viaggio nella fattoria di alberi di Natale sarà rivelatrice per lei, ma riuscirà a trovare quello che cerca? Capiranno lei e Beckett i loro sentimenti o continueranno a vivere ognuno la propria vita? Ma soprattutto riusciranno a trovare la felicità tanto agognata?

“Ma la felicità è fatta così. Puoi mostrare al mondo quello che ti pare anche se dentro non senti nulla.”

Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo libro e scoprirlo!

CONSIDERAZIONI

Dopo aver amato il primo volume Non potevo lasciarmi scappare anche questo, Beckett mi aveva incuriosito già dal primo volume di questa serie. Ed Evelyn era un dolce mistero che avevo voglia di scoprire. Devo ammettere che non so se è il clima natalizio nella fattoria di Lovelight che crea questa cornice magica ma anche questa storia mi ha colpito il cuore. I personaggi sono ben delineati e le ambientazioni descritte alla perfezione. Non so se esiste ma un viaggetto alla fattoria Lovelight me lo farei volentieri. Il libro è scritto in prima persona alternando i pensieri dei due protagonisti. La modalità di scrittura dell’autrice è talmente fluida e scorrevole da leggere entrambi i libri in un fiato. Per chi come me ama il Natale e le commedie romantiche questa serie non può lasciarsela sfuggire. 

Alla prossima!
Costanza







Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro

RECENSIONE - Il libro delle storie a lieto fine, di Sally Page