REVIEW PARTY - RECENSIONE "Terms and Conditions" di Lauren Asher

 


Titolo: Terms and Conditions - Un'intesa per due

Autore: Auren Asher

Editore: Always Publishing 

Genere: Contemporary Romance, Hate to Love, 

Prezzo: 4,99 / 15,10

Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2023

Serie: Dreamland #2

Link

Benvenuti a Dreamland… ...dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore.   Declan Kane ha trascorso l'infanzia a proteggere i fratelli minori dall'ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l'azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all'eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede. Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi! Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un'opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan. Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero?   Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.

Bentornati lettori, oggi voglio parlarvi di una serie Dreamland, edito dalla Always Publishing. Questo in realtà  è il secondo volume, ma essendo completamente autoconclusivo si può leggere tranquillamente. "Terms and Conditions - un'intesa per due" di Lauren Asher è uno di quelli che chiamo Romance "matrimonio-contratto".

Declan Kane ha un solo modo, o meglio due, per poter diventare amministratore delegato e sostituire il padre che è tutto meno che un uomo per bene. In base al testamento e all'eredità del nonno, Declan potrà acquisire la società solo se si sposa e mette su famiglia con un figlio. Perciò è disposto a tutto pur di trovare una sposa su commissione che faccia quanto richiesto nel contratto. Ma nonostante il bell'aspetto di Declan, i suoi modi di fare da burbero, stacanovista e di ghiaccio fanno scappare qualsiasi "fidanzata".

Ed è proprio ciò che accade il giorno del suo "finto fidanzamento", la sua fidanzata acquisita si dà alla fuga dopo aver visto i termini del contratto di Declan e questo porta a trovare sul momento una sostituta, e chi meglio di Iris? La sua leale e imperterrita segretaria! Tra l'altro è anche l'unica che sa come prenderlo e non si lascia scoraggiare dai suoi modi scorbutici.  

I due si ritroveranno presto a dover condividere casa, i preparativi per il matrimonio e ogni avvenimento pubblico in cui la stampa sia presente e possa testimoniare quanto sia vera la loro relazione, quest'ultima messa in dubbio dal padre di Declan che crede tutto ciò sia una farsa creata ad arte per spodestarlo.

Ma la vicinanza tra i due inizierà presto a creare dei legami e una confidenza che prima cercavano di evitare. Stare insieme quotidianamente li porterà a scoprire dei lati l'uno dell'altra a cui non erano preparati. 

"Iris chiude gli occhi. Ogni cellula del mio corpo brucia per ritrarsi. Per mettere una certa distanza tra noi, perché non dovrei toccarla in questo modo. Confonde troppe linee di confine. Ma non riesco a trattenermi dall'inspirare il suo profumo di cocco, nonostante i miei polmoni protestino per l'invasione. <<Ogni singolo bacio... non è altro che una bugia.>> Appena le mie labbra sfiorano l'angolo della sua bocca, il mio corpo si sente come se fosse stato colpito da un cavo elettrico."


Cosa accadrà quando i confini inizieranno a confondersi? E riusciranno a far sì che nessuno smascheri la loro finta storia? 

Un libro da leggere tutto d'un fiato! La Asher riesce a tenere il lettore incollato alle pagine. Il pov alternato ci aiuta a empatizzare con entrambi i personaggi. L'autrice è molto brava nel trasmetterci i sentimenti provati, le battute al vetriolo e continue tengono sempre alta l'attenzione e ci mostrano il carattere tutto pepe dei protagonisti. Iris è una ragazza che ha sofferto nel passato e nonostante tutto non si è arresa ma è arrivata esattamente doveva voleva essere. Un peperino dalla risposta sempre pronta come piace a me e con quella sensibilità che aiuterà Declan ad aprirsi e a diventare un po' più "umano". Declan invece ha fatto di tutto per difendere i fratelli, prendendo sulle sue spalle anche un compito che non gli spettava, il suo carattere chiuso è reduce di tutto ciò che ha subito nella sua vita e ora che è un uomo non è più disposto a cedere o a perdere.

Una storia d'amore che nasce come un "hate to love" o meglio un "grumpy and sunshine"che cresce pagina dopo pagina, e ci porta a innamorarci sempre più di tutti i personaggi presenti in questa storia. Ora in attesa del terzo volume ne approfitterò per recuperare il primo, perché di questa serie non se ne ha mai abbastanza! Un libro che consiglio a tutte le "Romance" ;)

Buona lettura



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro

RECENSIONE - Il libro delle storie a lieto fine, di Sally Page