RECENSIONE DOPPIA per "Incendio" e "Caduta" di Callie Hart

 
Titolo: Incendio e Caduta
Autore: Callie Hart
Genere: Dark Romance / Erotic Romance
Editore: Always Publishing
Data Pubblicazione: 13 Dicembre 2019 / 10 Gennaio 2020
Formato: Ebook e Cartaceo 
Prezzo: 1.99
Serie: Blood and Roses


Incendio
Lei è disposta a danzare con il diavolo pur di ritrovare sua sorella.
Lui non avrebbe mai pensato che una donna potesse stravolgergli la vita.

Sloane Romera è nel mirino del potente Charlie Holsan, e l’uomo che dovrebbe proteggerla non se la passa meglio: con Julio, pappone e boss della mafia messicana da una parte e il temibile Presidente dei Widow Makers dall'altra, Zeth Myfair cammina sul filo del rasoio.
Messa alle strette dagli eventi, Sloane è stata obbligata a lasciare Seattle e l’ospedale in cui lavora per cercare riparo in Zeth, anche se quest’ultimo è bloccato in un compound nel bel mezzo del deserto californiano in una delicata e suicida operazione sotto copertura per trovare Alexis Romera.
Sloane abbandona ogni cautela e sfida i criminali più potenti del Paese, decisa come non mai a riabbracciare sua sorella dopo due anni di serrata ricerca.
Dopotutto, cosa potrebbe andare storto nelle successive 48 ore?
Tra fughe nel deserto, sparatorie e sentimenti sempre più difficili da arginare, Zeth e Sloane scopriranno che il pericolo non è mai stato così eccitante.

Caduta
Zeth è riuscito nella sua missione impossibile.
Ma con Sloane, ha segnato la sua caduta.

Negli ultimi due anni, le giornate di Sloane Romera hanno girato intorno al solo obiettivo di ritrovare Alexis. Una volta liberatasi dell’incubo della scomparsa della sorella, Sloane era convita che tutto sarebbe stato più facile, che lei sarebbe stata più felice.
Ma la vita si diverte a prendersi gioco di lei: dopo aver raggiunto finalmente il suo obiettivo, Sloane presto scopre che niente sarà più facile nella sua vita, niente potrà tornare alla normalità... non quando si è innamorata di un uomo pericoloso, che forse non riuscirà mai a ricambiare i suoi sentimenti.

La vita di Zeth Mayfair, da sempre, è stata una lunga strada lastricata di distruzione.
Ma ora, per tenere accanto a sé l’unica donna sulla faccia della terra che il sicario abbia mai desiderato veramente, non gli rimane che imparare ad aggiustare le cose. Riuscirà a rimediare a un’esistenza intera di violenza?
C’è solo un ultimo ostacolo che Zeth è deciso ad annientare… con i suoi metodi. Charlie Holsan.

Buongiorno lettori, oggi mi ritrovo a farvi una recensione doppia per la serie Blood and Roses di Callie Hart, potrete trovare anche il cartaceo unico di questi due volumi.

In incendio ritroviamo Zeth e Sloane, il secondo volume ci aveva lasciato con Sloane che molto incoscientemente si era autoinvitata nel luogo dove clandestinamente tengono Alexis, sorella di Sloane. Zeth come possiamo immaginare non prende molto bene la cosa, l'imprudenza di Sloane nell'essersi esposta e messa in un pasticcio più grosso di lei mette tutti in pericolo, soprattutto Zeth. Il rischio che nessuno di loro esca vivo dal compound di Julio rende alta la tensione per tutta la lettura del romanzo. 
I colpi di scena, l'adrenalina e l'eros faranno da padroni più che mai. Ho trovato sia in incendio che in caduta una grossa crescita dei personaggi. I sentimenti iniziano a uscire in superficie. Entrambi si dimostrano molto insicuri. Tanto incoscienti nel mettere a rischio la propria vita quanto insicuri nell'esporsi a parole e dichiararsi. Sloane è convinta che Zeth presto si stancherà di lei e passerà alla prossima mentre Zeth è convinto che lei sia "troppo" per lui. Vivono in ambienti completamente diversi, Sloane ha una carriera, un posto di tutto rispetto in società mentre lui vive ai margini di essa, è convinto che lei meriti di meglio. Ma soprattutto è convinto che una volta trovata Alexis lei non avrà più bisogno di lui. Ciò che ancora non sanno è che nessuno dei due saprà più fare a meno l'uno dell'altra. Ormai per Sloane, Zeth è entrato sottopelle mentre lei riesce a far battere in lui quel cuore che da tanto tempo non provava più sentimenti. Affezionarsi a qualcuno vuol dire farla entrare a far parte della tua vita e questo Zeth non può permetterlo.

"Non solo ho mandato all'aria l'unica vita che conoscevo, ma da quando ti conosco l'ho anche rasa al suolo. E continuo a tornare da te, Sloane. Non devi chiedermi se voglio che tu te ne vada. Non dovrai mai più chiedermelo. Per come stanno le cose, penso che nessuno dei due se ne andrà mai".

Innumerevoli saranno i personaggi che si metteranno contro la loro storia, come i pericoli e le persone che li vogliono far fuori. Eppure Zeth lotterà con tutte le proprie forze per difendere costantemente Sloane. 

In caduta ci sarà un po' la resa dei conti, ciò per cui ha tanto lottato Sloane si rivelerà essere tutta una bugia, una messa in scena per la quale ha rischiato la vita e messo in pericolo le persone che ama. 
Anche Zeth si è spinto troppo oltre, tradendo la persona che l'ha cresciuto, sapendo quanto pericoloso sia quest'ultimo. Tutto andrà a pezzi. La vita di Sloane, la sua carriera, il suo futuro. L'unica ancora certa è che ora più che mai le loro vite sono unite e il loro rapporto è sempre più solido.
Ora ci resta solo attendere per scoprire come le cose si sistemeranno e quale futuro potrà attendergli.
Una serie che riesce a catturarti sempre di più a ogni nuovo volume. Due personaggi che riescono a rinnovarsi e a crescere con la storia stessa. Sloane riuscirà a tagliare quei fili che l'hanno portata a essere sempre diligente e prudente, rispettosa della regole. Zeth che regole non ne ha mai avuto riuscirà a reinventarsi per amore. 

"Se vuoi andare, Sloan... lo farò accadere. Per te posso cambiare personaggio. Per una notte sarò il Principe Azzurro."

Buona lettura.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro