REVIEW PARTY - RECENSIONE - "Vendetta" di Sagara Lux

Review Party Vendetta


Cover Vendetta

Titolo: Vendetta
Autore: Sagara Lux
Serie: Broken Souls #3
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 23 marzo 2020

Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.




Ogni promessa è debito.
Ma nonostante questo, quando si trova a dover scegliere tra le responsabilità e la famiglia, Darren Swan non esita a scappare con le persone che ama e a lasciarsi alle spalle un debito pericoloso, che potrebbe costargli la vita.

Chi tradisce una volta, tradisce sempre.
Tutti conoscono il trattamento che Genz riserva a chi osa sfidarlo. Le sue mani sono sporche di sangue, le sue notti insonni. Non avrà pace finché l’ultimo dei suoi nemici non sarà eliminato.
E accadrà, anche a costo di fare qualcosa di inaccettabile.

Nessuno è innocente.
Quando a essere a rischio è la vita delle persone che amiamo, non esistono limiti né regole.
Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.


Cari lettori, con questa recensione vi parlo di “Vendetta”, l’ultimo libro della serie Broken Souls di Sagara Lux. Non vi nascondo che lo attendevo da molto tempo. Non troverete le mie recensioni agli altri volumi nel blog, ma su Amazon poiché li ho letti come letture personali. Quello che posso dirvi per i capitoli precedenti è che ho amato ogni volume. In particolare “Di carne e di Piombo” rimarrà sempre uno dei miei libri preferiti, soprattutto per i personaggi di Darren e Amanda, che ritroviamo anche qui.
Vendetta è un libro corale, dove tutti i personaggi principali degli altri capitoli si incontrano e compiono il proprio destino.
Parlo di Darren, Amanda, Genz e Iryna. Inoltre, anche il villian della saga, Ivar trova una sua conclusione.
Non posso addentrarmi molto nella trama perché il rischio spoiler è dietro l’angolo. Però posso dirvi che:

“Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.”

Ebbene sì, tutto ha un prezzo, l’amore, la libertà, la vita e perfino la morte.
Darren si troverà a combattere tra due fuochi. Non è facile scegliere di chi fidarsi ma una scelta va fatta, sempre.

“Se credeva che guardare la morte in faccia mi avrebbe motivato, si sbagliava di grosso. Era sempre stata la vita a darmi la forza di compiere l’impossibile”

Lui farà di tutto per salvare le persone che ama più della sua stessa vita. Ma Genz è un uomo troppo potente, le sue trame arrivano ovunque, eppure….
Quando il rischio diventa troppo alto bisogna ricorrere a metodi drastici.
Alleanze impensabili e tradimenti danno corpo a una storia che è destinata a trovare una fine.

“«Non nella mia città. Non senza che io lo sappia. E non a uno come lui. Gli uomini come Ivar non se ne vanno in silenzio e spariscono per una ragione soltanto.» Anche se non volevo, le parole mi sfuggirono dalle labbra. «Quale ragione?» Negli occhi di Genz balenò una luce sinistra. «Vendetta.»”

Per chi ha già letto gli altri capitoli della serie, le presentazioni non servono, ma lasciatemi spendere due parole sui nostri protagonisti.
Darren è un uomo che per proteggere le persone che ama è disposto a tutto, l’ha già fatto in passato ed è pronto a farlo di nuovo.
Amanda è una psicologa molto brava a capire la natura umana. Lei è entrata nel cuore di Darren e per lui ha rinunciato a tutto.
Genz è l’uomo più potente della città, anzi lui possiede la città. Non conosce regole se non le sue. Il suo passato tormentato ha lasciato cicatrici sul suo corpo e nella sua anima.
Cicatrici che solo Iryna è riuscita figurativamente a sanare. Lei è una donna che ha subito atroci sofferenze nella sua vita, ma è determinata a sopravvivere.
Queste due coppie sono fuoco e fiamme, sono ghiaccio e tempesta. Tra amore, erotismo e lealtà entrambe giocheranno una partita dove difficilmente qualcuno uscirà senza danni.
Ho davvero apprezzato questo libro, lo stile di Sagara è sempre molto incisivo dal punto di vista emotivo e coinvolge il lettore completamente.
Conoscendo tutti i personaggi e le loro storie il tutto è sicuramente enfatizzato.
Vorrei spendere una nota su Ivar. Lui è un personaggio particolare, odiato dai più. Per me è sempre stato affascinate e pensavo che Vendetta lo avrebbe riguardato da vicino.
In realtà lui funge da filo conduttore, ma il suo ruolo rimane comunque dietro le quinte. Avrei preferito un maggior focus su di lui perché, a mio parere sarebbe stato davvero interessante conoscere meglio la sua storia.

“Finalmente sollevò il mento e mi guardò. Ma quello che vidi nei suoi occhi… Era addestrato a mentire e a non lasciare trapelare alcuna emozione. Avrebbe potuto nascondermi la più piccola sfaccettatura della sua anima. Eppure non lo fece.”

Magari in futuro ci sarà uno spin off su di lui. Chi lo sa?
Nel frattempo posso dirvi che, nonostante abbia fatto delle scelte orribili nella sua vita che hanno condizionato negativamente e irreparabilmente la vita dei suoi cari, è sicuramente un personaggio ricco di sfumature e con una storia, credo, sensazionale. Almeno è così che me lo immagino.
Inoltre mi aspettavo una fine più drammatica. Per questo il mio voto è 4,5/5.
È un libro che consiglio a tutti, dopo aver letto gli altri volumi. Inoltre consiglio tutta la saga a chi vuole leggere delle storie d’amore e rapporti umani non convenzionali.
Buona lettura.


LA BROKEN SOULS SERIE

Broken Souls Serie


#0 Kim Swan (prequel di Di carne e di piombo)
#1 Di carne e di piombo (autoconclusivo)
#2 Inganno e Riscatto (dilogia autoconclusiva)
#3 Vendetta (autoconclusivo)

L'AUTORE




Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro