REVIEW TOUR - RECENSIONE "Il Profeta" di Celia Aaron


Titolo:
Il Profeta

Autore: Celia Aaron

Editore: Hope Edizioni

Genere: Dark Romance

Formato: Epub

Prezzo: 3.99

Serie: Il Monastero vol. 2

Link




Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio. Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.


Buongiorno lettori, siamo arrivati al secondo volume de il Monastero, il Profeta di Celia Aaron e posso assicurarvi che se credevo che l'ancella fosse pazzesco questo è molto peggio!! 
Amanti del dark qui troverete tutto ciò che cercate: dramma, paura, suspense, crudeltà e sangue a fiotti. In un mondo a sé dove la follia e la cattiveria li circonda stringendo sempre più la morsa, i pochi e fugaci momenti che Delilha e Adam riescono a rubare sono l'unico spiraglio di luce che hanno, uno ha bisogno dell'altra e nonostante i malintesi e le prove a cui il profeta li sottopone, questo li unisce ancora di più.

Il profeta in questo capitolo si supera in ogni modo, la sua follia è paragonabile solo alla follia delle persone che gli stanno intorno, che credono a ogni parola come fosse il Messia e che gli permettono ogni cosa, persino pubblicamente, superando ogni limite.

Delilha è ormai provata nel corpo e nello spirito, le punizioni a cui viene sottoposta per la sua ribellione la stanno debilitando e facendo vacillare anche mentalmente. Fortunatamente Adam e il ricordo di Georgia riescono a donarle quella carica di cui ha bisogno per sopravvivere in quel luogo di torture.
Oltretutto, si aggiungeranno personaggi sinistri, incontrati per caso nel primo volume, a renderle ancora più difficile la situazione mentre Adam sarà sempre più messo sotto torchio dal padre e i suoi seguaci, in quanto non si fidano di lui e sanno che sotto la finta obbedienza ribolla un animo in cerca di vendetta.

Scopriremo di più del nostro protagonista maschile, Adam. Scopriremo un animo sensibile che ha sofferto tanto e a cui hanno tolto la cosa a cui teneva di più al mondo. Rendendo ancora più comprensibile l'odio verso il padre. La sua sopportazione è ormai giunta al limite e cerca in ogni modo di escogitare un piano per fare finire tutto e vendicarsi del Profeta e delle persone che gli hanno fatto del male e tengono in ostaggio la madre e il fratello, oltre che a Delilha. Riuscirà nel suo intento? Io posso solo dirvi che come il precedente, questo capitolo vi lascerà letteralmente sotto S. H. O. C. K. e non vedrete l'ora di scoprire come andrà a finire questa storia. Io sono già in piena crisi. :D

Buona lettura





Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi