Recensione "Kyler - La tua salvezza sarò io" di Tillie Cole

Titolo: Kyler - La tua salvezza sarò io

Autore: Tillie Cole

Editore: Always Publishing

Genere: Dark Romance

Prezzo e-book: 5,99

Prezzo cartaceo: 15,10

Data d’uscita: 26 maggio 2023

Serie: Hades Hangmen #2

Pagine:  310


Un angelo caduto, una tentatrice inviata dal demonio per irretire gli uomini e indurli a soggiacere tra le spire della lussuria. Ecco cosa Delilah è sempre stata convinta di essere nella comune dell’Ordine. La realtà, d’altronde, non ha mai smentito questa terribile verità: la sua bellezza è folgorante e non fa che spingere chiunque a volerla, a desiderarla. Lei è il male personificato, le è stato ripetuto allo sfinimento, e per quanto il Profeta David abbia tentato di salvarla, segregandola con le Maledette alla tenera età di sei anni, per Delilah non esiste redenzione. Questa condanna è destinata a inasprirsi, ora che il suo Profeta è stato ucciso e degli uomini vestiti di pelle l’hanno letteralmente rapita e portata nella bocca dell’Inferno. Kyler Willis è il braccio destro di River “Styx” Nash e il secondo in comando degli Hades Hangmen; consapevole di essere tra gli uomini più feroci al servizio di Ade, è di certo anche il più lucido in fatto di sentimenti: non ne esistono, ad eccezione dell’amicizia e della fratellanza. Eppure, nel momento stesso in cui scorge quella strana pellegrina dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri come il cielo, non può fare a meno di vacillare. Perché non ha mai incontrato una donna simile. Né tanto bella, né tanto… folle. Gli è stato intimato di restarle lontano e, nonostante la propensione a seguire gli ordini, questa volta il vicepresidente del club non sembra in grado di obbedire. Malgrado appartengano a due mondi in perenne collisione, Lilah e Ky incominciano a capire che potrebbero trovare la salvezza l’uno nell’altra. Ma mentre loro sono impegnati a scoprire l’amore, pericoli del passato e nemici in cerca di vendetta incombono minacciosi, pronti a privarli di ogni barlume di felicità. Attenzione: questo libro contiene scene esplicite di violenza che possono turbare un pubblico più giovane o impressionabile.


Buongiorno lettori, oggi vi parlo della 2 uscita della serie Hades Hangmen, parliamo di Kyler, migliore amico e braccio destro di Styx (che abbiamo trovato nel primo libro, qui potete leggerne la recensione), il muto e capo degli Hangmen, un gruppo di motociclisti temuto da tutta la città. 

Kyler è sempre stato uno spirito libero, suo padre e quello di Styx hanno sempre lavorato fianco a fianco, uno il braccio destro dell'altro, lo stesso è tra lui e Styx. Sono cresciuti insieme fin da bambini e Kyler è l'unico a capire Styx e il suo linguaggio dei segni, infatti è lui a tradurre per tutta la banda.

Suo padre gli ha insegnato tutti i comandamenti del club, la lealtà, l'importanza e la fedeltà. Tutto se stesso per il club ma mai per una donna soltanto. Gli è stato inculcato fin da giovane che bisogna divertirsi con le donne ma mai legarsi a una sola donna soltanto. Questo è ciò che ha fatto fino a oggi. Fino al momento in cui Styx gli ordina di prendersi cura di Lilah, sorella di Mae e una delle ragazze che hanno liberato dalla setta del profeta David.

"Ti ho chiesto di controllare Lilah in modo che tu potessi conoscerla per quello che era e non solo per il suo aspetto. Ho visto come la guardavi e come lei guardava te. Avevo visto la scintilla, ma conoscendo che razza di puttaniere eri sapevo che non l'avresti considerata al di là del sesso. E non potevo lasciare che le facessi una cosa del genere, fratello."

Lilah è cresciuta fin dalla tenera età di 6 anni nella confraternita. Nonostante sua madre cercasse di rovinare e nascondere la sua bellezza, questa spicca agli occhi di tutti. Fin da piccola è molto bella, capelli dorati e occhi azzurri che sanno stregare... e proprio questo è il problema, la sua bellezza viene vista come opera del demonio capace di tentare qualsiasi uomo. Così gli anziani della comunità decidono che anche Lilah fa parte delle "Maledette" e deve essere tenuta rinchiusa a causa della sua bellezza. Particolare che non sfugge neanche a Kyler la prima volta che posa gli occhi su di lei.

Ma mentre Lilah, a differenza di Mae, continua a essere una credente e fedele alla dottrina del profeta David e attende con ansia che i suoi fratelli vengano a liberarla dal club, che lei vede come demoni e peccatori. Non concepisce la libertà di questi ultimi né il loro modo di vivere senza Dio e in totale assenza di regole. Solo la vicinanza di Kyler inizierà a far aprire gli occhi alla ragazza, lei che non è mai uscita dalla comunità, vedrà per la prima volta tutto ciò che la circonda, la città e i tanti luoghi con occhi stupiti, poco a poco inizierà a capire che non tutti gli insegnamenti del profeta sono giusti e corretti come ha sempre creduto. 

Proprio quando inizierà a gradire la compagnia e la protezione di kyler e del Club il passato tornerà a chiedere il conto e a volerla ritrascinare nel luogo dove ha subito solo abusi e violenze. Aprendole gli occhi che su ciò che ha sempre pregato e desiderato non è altro che un incubo nel quale viene ricatapultata. Riuscirà Kyler e il club e a liberare nuovamente la ragazza? Ora che la comunità ha un nuovo profeta, una vecchia conoscenza del club, e la base è più una fortezza militare inviolabile?

"Mi si annebbiò la vista per le lacrime e afferrai Styx per lo smanicato. <<La rivoglio indietro, Prez. Non so cosa farei se dovessi perderla. Sono cambiato. Lei mi ha cambiato. Sono sotto il suo incantesimo e non voglio liberarmene.>>

I colpi di scena non mancheranno, ma neanche i momenti di violenza e introspezione. E' un libro che probabilmente non posso consigliare alla leggera ma solo a chi apprezza il genere dark e non si scandalizza facilmente. Si passa da alcune scene veramente crude e un linguaggio scurrile che può non essere apprezzato ma che alla fine ci sta completamente in un ambiente del genere, a scene di estrema dolcezza e tenerezza, con due protagonisti che meritano di stare insieme e vivere finalmente felici, dopo un passato orrido da dimenticare. La Cole è veramente spiazzante. Ma il suo modo di scrivere riesce a tenere il lettore incollato fino alla fine. Non vedo l'ora di leggere il terzo volume con la speranza di non dover attendere nuovamente anni... ;)

Ps. Consiglio una rivisitazione di alcuni refusi del file che disturbano a volte la lettura. Per il resto mi complimento per la scelta e ringrazio la Ce per aver portato da noi questa serie.

Buona lettura. 


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro

RECENSIONE - Il libro delle storie a lieto fine, di Sally Page