PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA - “La Vista dell’Anima” di Melissa J. Kat
Titolo: “La Vista dell’Anima”
Autore: Melissa J. Kat
Editore: PubGold (collana Starlight)
Genere: Urban fantasy
Pagine: 216
Data di pubblicazione: ebook - 27 aprile; cartaceo - maggio.
Prezzo Ebook: 1,99 in offerta a 0,99
Prezzo Cartaceo: 11,00 in offerta a 9,90
Serie: “Darklight Souls” #1
Autore: Melissa J. Kat
Editore: PubGold (collana Starlight)
Genere: Urban fantasy
Pagine: 216
Data di pubblicazione: ebook - 27 aprile; cartaceo - maggio.
Prezzo Ebook: 1,99 in offerta a 0,99
Prezzo Cartaceo: 11,00 in offerta a 9,90
Serie: “Darklight Souls” #1
Jen e Mark stanno insieme, si amano e la loro storia va a gonfie vele. Almeno, questo è ciò che crede Jen fino al giorno in cui Mark decide di lasciarla. Poche, fredde parole bastano a distruggere un rapporto che durava da anni e in cui aveva sempre creduto. Lei non riesce a crederci, eppure lo strano comportamento dell’ultimo periodo era stato un campanello d’allarme e il sospetto che abbia un’altra si fa largo nel suo cuore. Distrutta da questa scelta inaspettata, non può far altro che rassegnarsi e continuare con la sua vita, buttandosi sul lavoro in libreria.
E proprio qui incontra Sam, un ragazzo che fin dall’inizio le sembra diverso dagli altri, gentile e misterioso. Un ragazzo con un paio di splendide ali bianche che la protegge dal pericolo. Un angelo.
Sam la salva da una creatura mostruosa che si rivela essere nientemeno che un demone e da quel momento tutto cambia. Jen riceve in dono un potere straordinario, grazie al quale inizia a guardare il mondo con occhi diversi, che le permette di scorgere la verità dietro l’apparenza e di scoprire ciò che gli umani ignorano: il Male si annida ovunque e nessuno è davvero al sicuro, neanche Mark.
Jen non può arrendersi, deve trovare dentro di sé la forza per salvare chi ama e fermare il nemico, a tutti i costi.
Una storia che racchiude l’eterna lotta tra demoni e angeli in un urban fantasy che fa dell’Amore la sua forza. Si combatte per la Salvezza. Si combatte per la Verità.
Melissa J. Kat è una ragazza nata nel 1989, che dopo un diploma di istituto tecnico ha proseguito gli studi in ambito artistico.
Ama molto leggere: ha iniziato all'età di soli 3 anni e nel periodo delle scuole elementari andava spesso in biblioteca portando a casa sei libri alla volta. Il primo libro che ha amato è uno che le era stato prestato dalla maestra di italiano in quarta elementare e si trattava di "La storia infinita". Crescendo si è appassionata di libri gialli (tra i suoi autori preferiti c'è Agatha Christie e A. Conan Doyle) e thriller in stile Dan Brown. Ha scoperto il genere urban fantasy solamente nel 2014, dubbiosa sul fatto che potesse piacerle. Contrariamente alle sue aspettative è stata rapita da questo genere, tanto da voler scrivere un libro tutto suo: "La Vista dell’Anima", il primo romanzo della trilogia intitolata "Darklight Souls".
Non avevo più piani, adesso, realizzai che stavo per morire e sperai finisse tutto in fretta. Pensai alla mia famiglia che non avrei più rivisto, a Mark e a quello che avrei voluto dirgli e soprattutto chiedergli; pensai anche a Sam: l’avevo appena conosciuto, eppure mi sembrava di essermi già affezionata a lui, e morire senza poterlo conoscere meglio mi sembrava ingiusto.
Non volevo che finisse tutto così.
L'arma si alzò per la seconda volta puntando al cuore e d’istinto chiusi gli occhi.
Un soffio di vento, un tonfo sordo e un rumore metallico mi convinsero a riaprirli, sorpresa di essere ancora in vita. L’uomo era steso a terra, doveva essere caduto sopra al coperchio che avevo usato prima. Davanti a lui c'era Sam.
«Scappa Jen! Vattene, corri a casa, a lui ci penso io».
Sam aveva un fisico abbastanza robusto, tuttavia non era armato e non poteva averla vinta. Non volevo abbandonarlo a un pericolo del genere, però non sapevo come aiutarlo. Notando la mia esitazione, tornò a urlare contro di me.
«Vai, ti ho detto! Non preoccuparti per me, non mi succederà nulla».
Il suo tono deciso mi convinse e corsi fuori dal vicolo mentre l’uomo si rialzava. Mi nascosi dietro al muro e spiai la scena.
Il tizio vestito di nero cercava di colpire Sam, il quale schivava agilmente tutti i colpi, finché lo attirò a sé per un braccio e gli assestò un calcio in faccia. L’altro non sembrò provare alcun dolore, reagì subito con un colpo di coltello che ferì il mio amico di striscio, alla spalla. Il combattimento era di una velocità impressionante e non riuscivo a seguirlo bene dalla posizione in cui mi trovavo. Le mosse successive di Sam mi fecero capire che doveva conoscere molto bene qualche arte marziale. A un certo punto l’uomo puntò l'arma verso di lui e gli corse incontro per colpirlo, quest’ultimo si abbassò per pararlo e gli tirò un pugno sotto al mento facendogli perdere la presa della lama, che raccolse e lanciò lontano. L’uomo, ormai disarmato, cercò di fuggire, ma Sam lo scaraventò contro il muro con una forza sovrumana, con un balzo salì sopra a un bidone e sollevò le mani come se stesse afferrando qualcosa.
Ero certa che fino a quel momento non avesse avuto alcun tipo di arma, e non riuscivo a capire cosa tenesse in mano, dato che la sua schiena mi copriva la visuale. L’uomo, che per la prima volta mostrava paura, sgranò gli occhi e aprì la bocca, ma non ebbe il tempo di urlare. Sam era saltato su di lui colpendolo con qualcosa che non riuscivo a vedere. Quando si spostò di lato, ciò che vidi era inspiegabile. Non riuscivo a credere ai miei occhi. Non avrei mai immaginato che quella sera tutte le mie certezze, tutte le conoscenze che avevo del mondo e la mia vita stessa, sarebbero cambiate per sempre.
Buona lettura!
Commenti
Posta un commento