PRESENTAZIONE TRILOGIA COMPLETA "Gli elementi" di Jessica Maccario

Finalmente disponibile il terzo e ultimo capitolo della serie fantasy
 “Gli Elementali” 
dell’autrice Jessica Maccario. 
Il primo della serie, pubblicato nel 2013 da un piccolo editore, esce adesso in una nuova versione rieditata. Nuovo è invece il terzo volume che conclude la trilogia. Per l’occasione, fino a fine maggio tutti e tre i libri sono in offerta sia in cartaceo che in ebook!



La trilogia “Gli Elementali” è composta dai seguenti romanzi




Titolo: “Insieme verso la libertà” 
Data di uscita: dicembre 2013 (I edizione), 8 maggio 2018 (II edizione) 
Peter vive a Forest Glade ormai da nove anni quando comincia a fare strani sogni in cui compare una ragazza molto simile alla sua migliore amica, talmente bella e felice che lui comincia a chiamarla dea. Nella vita reale Angelica sembra sfuggirgli e man mano che i suoi comportamenti si fanno più bizzarri, capisce che gli sta nascondendo qualcosa. Quando poi all’improvviso Peter viene attaccato da alcune creature simili agli uccelli, i due scoprono che le loro menti sono in qualche modo collegate e l’amica, per evitare di metterlo in pericolo, scappa. Peter è sempre più confuso, finché un giorno scopre che una bellissima ragazza di nome Lucy è stata mandata dall’amica per seguirlo e proteggerlo. Lucy riesce a penetrare là dove nessuna è mai riuscita ad arrivare, dandogli completa fiducia e curandolo dalle ferite inferte da Angelica. Tramite lei, Peter scopre un lato del bosco che non conosceva, popolato da creature affascinanti che secondo i miti avrebbero il nome di Elementali, esseri in grado di controllare i quattro elementi. Tra elfi, demoni, silfi, salamandre e ninfe, il bosco svela la sua natura dinanzi ai suoi occhi stupefatti. E se anche un umano fosse in grado di controllare un elemento? In un clima di tensione sempre più prossimo alla guerra, Peter dovrà allenarsi e imparare ad essere più forte, anche a costo di rischiare la vita... e di innamorarsi follemente.




Titolo: “La spada degli elfi” 
Data di uscita: marzo 2015 

La scoperta dell’esistenza delle magiche creature del bosco, gli Elementali, ha scosso Peter nel profondo. Per la prima volta dal suo arrivo a Forest Glade, sente di appartenere a quel luogo. Ma quando si trova a trascorrere le vacanze nella città in cui è nato, i dubbi tornano a tormentarlo. Può essere amico di creature invisibili alla maggior parte degli umani? E la sua Lucy, sarà ancora lì ad aspettarlo, a desiderare una vita con lui? Angelica, intanto, parte per una missione importante: ritrovare sua nonna, una grande elfa che vent’anni prima aveva abbandonato il villaggio rinnegando la figlia. Con l’aiuto di Alexia, Angelica deve convincere la nonna a non attuare il suo folle piano, che potrebbe mettere di nuovo in pericolo
le sorti delle creature che abitano il bosco... rinunciando a Malphas, l’affascinante demone che le aveva fatto palpitare il cuore. Ma il villaggio, in assenza di Angelica, è nella confusione più totale... a Peter non resta che partire per un viaggio che lo porterà a indagare sul passato degli elfi, fino alle loro origini. Un vecchio libro indicherà la via, un anziano signore che sa riconoscere la vera natura delle creature li aiuterà, un’antica spada decreterà le sorti del villaggio... gli Elementali sono tornati per un’altra emozionante avventura!




Titolo: “L’amore non si arrende” 
Data di uscita: 8 maggio 2018 

A distanza di tre mesi dalla scoperta della loro esistenza, gli Elementali fanno ormai parte della vita di Peter. È grazie a loro se ha smesso di sentirsi un ragazzo timido e insicuro; ora sta imparando a relazionarsi con gli altri e a comprendere meglio la sua famiglia. Al fianco della sua amata Lucy, resta un ultimo scalino da salire, un’ultima prova per lui: costruire il suo futuro. Per Angelica i problemi non sono ancora finiti: il risveglio in un letto d’ospedale, la scomparsa della piccola Nancy, le dispute con le driadi e quel segreto che le nascondono i suoi fidati amici elfi... di chi fidarsi? A chi credere? L’unica certezza che ha è l’amore che prova per Malphas: adesso, più che mai, deve capire se è abbastanza forte da superare ogni ostacolo. Mentre un passato sconosciuto irrompe all’improvviso nella vita di Clarissa, un luogo magico e celato ai più porta alla luce verità nascoste. Il bosco riserva ancora delle sorprese... Elfi, ninfe, demoni, silfi e tanti altri vi aspettano per la loro ultima avventura!
Estratto: Peter la abbracciò da dietro, deciso a cancellare quegli ultimi minuti tremendi dalla loro mente. C’era un semplice recinto in legno come barriera e loro rimasero a qualche passo di distanza, così vicini al vuoto da poterlo quasi sentire sotto di loro, ma fiduciosi che l’aria e la terra li avrebbero aiutati in caso di pericolo. Stretti l’uno tra le braccia dell’altro, si affacciarono a guardare il mare che si scagliava sulle rocce una cinquantina di metri più in basso. Dovevano tornare a casa, eppure nessuno dei due era dell’umore giusto per andarsene. Potevano restare lì ancora per un po’, in attesa dell’arrivo di Nicolai e Raissa. “Non ti sembra meraviglioso?” mormorò Lucy. Peter annuì. Era incredibile come bastasse trovarsi di fronte a quella scena mozzafiato per ritrovare la serenità. Il tiepido calore dei raggi sulla loro pelle, il sole che si rispecchiava nel mare colorandolo di rosso, i gabbiani che gridavano sulla spiaggia. Peter scrutò il mare, attento a ogni movimento provocato dalle imbarcazioni lontane, ascoltando in silenzio il dolce frastuono delle onde. Mai come in quel momento si accorse di come la natura parlasse loro, di come si manifestasse in tutto il suo splendore. Adesso era arrivato il tempo di ascoltarla veramente. Com’è che gli aveva detto Nicolai? “Ho sempre pensato che il mare avesse un’anima, che potesse essere pericoloso nello stesso modo in cui volesse essere protettivo. Come una madre che allontana gli sconosciuti per difendere le sue creature...” Finalmente riuscì a percepire un pezzetto di quell’anima e gli parve meravigliosa.


Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, ha collaborato con diverse case editrici. Da ottobre del 2017 dirige per la Pubme la collana Starlight, per la pubblicazione di racconti e romanzi fantasy, lavorando sui testi e promuovendoli insieme all’autore. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle medie, ha scritto diversi libri, come la duologia rosa composta dai libri “In volo con te” e “Questo viaggio è per sempre”, dove ha affrontato temi attuali come l’omosessualità, la lotta contro i pregiudizi e l’ambizione di realizzare i propri sogni; il racconto natalizio rosa “Un amore coi fiocchi” e il romantic suspense “Io ti libererò”. Ha concluso la trilogia fantasy de Gli Elementali composta dai romanzi “Insieme verso la libertà”, “La spada degli elfi” e “L’amore non si arrende”. Ha scritto inoltre dei racconti usciti in antologia con altri autori e con l’associazione Seu, con la quale è andata per anni alle fiere italiane. Su facebook ha aperto una pagina dove parla dei libri e il sito ufficiale dove seguirla e contattarla è: http://jessicamaccario.wix.com/jessicamaccariobooks.

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi