REVIEW TOUR - "IRRESISTIBILE TENTAZIONE" di K.C. Lynn



Titolo: Irresistibile Tentazione
Titolo Originale: Fighting Temptation
Ambientazione: North Caroline
Autore:  K.C. Lynn
Traduzione: Mary Durante
Cover Artist: Angelice Graphics and book Cover Designer
Formato: Ebook (mobi, epub, pdf) / Cartaceo
Prezzo: 4.99 ebook
Genere: Romantic Suspense
Editore: Quixote Edizioni
Data pubblicazione: 29 Maggio 2018
Pagine: 399
Serie: Men of Honor #1


Due amici improbabili, l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.

Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così. Per sempre.

Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.




KC Lynn, best selling author delle serie Men Of Honor – Acts Of Honor – The Sweet, è nata e cresciuta nel Canada Occidentale in una famiglia di quattro figli, con due sorelle e un fratello. 
Sua madre era conosciuta come la signora che aveva sempre qualche prelibatezza cucinata da lei per i vicini di casa, mentre il padre era un membro molto rispettato della Royal Canadian Mounted Police (RCMP). Ora lui è in pensione e lavora per il sistema di giustizia penale. Probabilmente è stato proprio il lavoro del padre che ha dato a KC l’ispirazione giusta per scrivere romantic suspense, descrivendo le prove di coraggio e i trionfi di uomini che diventano eroi.
K.C. ha sposato il suo fidanzato storico del College e insieme hanno formato una bellissima famiglia: hanno due figlie femmine e una coppia di gemelli maschi. KC, il marito e i figli abitano ancora nella stessa piccola cittadina, ma il cuore di KC sogna di trasferirsi al sud, dove la tradizione è di mangiare biscotti a colazione. 
L’amore per la lettura ha dato a KC la spinta giusta e il coraggio per sedersi e scrivere il suo primo romanzo.Quando questo è successo le si è aperto un mondo e ha capito che scrivere era tutto ciò che aveva sempre desiderato fare.
Quando KC non è con la sua meravigliosa famiglia, la si può trovare nella sua writing cave, luogo dove prendono vita i suoi personaggi e le loro incredibili storie.


Buongiorno cari Opinionisti,
oggi sono lieta di parlarvi di Irresistibile Tentazione di K.C.Lynn, edito dalla Quixote Edizioni, primo volume della serie Man of Honor #1.

La storia di Jules e Jaxson parte molto presto, quando sono solo dei ragazzi, il loro incontro avviene in modo insolito, Jaxson salverà Jules da una brutta situazione e da quel preciso momento non si lasceranno più. Diverranno uno il migliore amico dell'altra. Vivranno per parecchio tempo in simbiosi. Si adoreranno e ameranno ma senza mai oltrepassare quel passo in più che li porta ad andare oltre l'amicizia. 



Entrambi sono delle anime spezzate. Jules vive con la nonna da quando sua madre è morta, troppo presto, e questo ha lasciato un grande dolore inciso dentro di lei. Ma anche la vita di Jaxson non è semplice, figlio di un padre alcolizzato e violento, e di una madre che l'ha abbandonato quando era solo un bambino, incapace di sopportare oltre quella situazione famigliare. Viene considerato da tutti come tale figlio di suo padre e visto dalla comunità come un ragazzo "sbagliato". Questo lo porta a considerarsi indegno e non all'altezza dei confronti di Jules, non solo come ragazzo ma persino come amico. Dentro di sé teme di essere marcio come suo padre e il timore di affezionarsi troppo e di perdere chi ama, come ha perso sua madre, lo portano a non volersi lasciare andare ai propri sentimenti.

È al raggiungimento della maggiore età che Jaxson decide di fare qualcosa per poter cambiare il suo destino, decidendo di arruolarsi tra i SEAL. Lo desidera cosi tanto, con tutto se stesso. Impegnandosi con tutte le proprie forze e riuscendo a essere il migliore in tutto. Ma questa decisione spezzerà il cuore di Jules, che si ritroverà improvvisamente senza il suo migliore amico, senza il suo unico sostegno.  Deciderà persino di aprirgli il suo cuore, il giorno prima della sua partenza, ricevendo però da parte di Jaxson un silenzio assordante e inspiegabile, ma che nonostante tutto non le farà cambiare idea su di lui e continuerà ad amarlo e a considerarlo il suo migliore amico, mentre lo vede spiccare il volo lontano da lei. 

"Ti amo, Jaxson." È la prima volta che qualcuno mi dice simili parole e mi fa dolere il petto così tanto, cazzo, che vorrei strapparmi il mio stesso cuore.

Sarà un brutto incidente a fermare l'ascesa inarrestabile di Jaxson nei Marines, ma questo non solo segnerà la fine della sua carriera ma anche il rapporto con Jules. Troppo fiero e troppo testardo per permetterle di stargli accanto nel momento in cui si sente più vulnerabile, nel momento in cui si sente spezzato. Jules troppo arrabbiata per potergli perdonare quest'ultimo ulteriore torto in cui lui cerca di tenerla lontana, deciderà di chiudere col passato e andare avanti con la sua vita. Ma Jaxson sarà sempre scolpito dentro di lei, nella sua carne, nella sua anima, al centro del suo cuore.

Dopo ben 5 anni Jaxson deciderà di tornare per riprendersi ciò che gli appartiene. Ma ciò che trova non è proprio ciò che si aspettava. Jules non è più la ragazzina di un tempo che lo accoglie a braccia aperte e gli salta addosso appena lo vede, ma al contrario, è diventata una donna fiera e sicura di sé, orgogliosa e soprattutto molto, molto arrabbiata e non più disposta ad accettare le scuse di Jaxson senza le vere motivazioni che attende da tanto tempo. Troppe volte l'ha allontanata e tenuta in disparte senza mai una giustificazione da parte sua.

Riavvicinarsi a Jules non sarà facile, nonostante la fiamma della passione tra loro sia più accesa che mai. E scoprire che il suo attuale fidanzato è proprio colui da cui l'aveva messa in guardia tanto tempo fa lo fa andare in bestia. Jaxson è un animo primitivo, semplice nelle sue reazioni ma contorto nelle sue emozioni. Spezzato dentro dalla vita e dalle cose viste e subite mentre era nei Marines. Facile all'ira e molto spesso irrazionale, ma leale in tutto. Verso la donna che ama e verso i pochi amici, affidabili e sinceri che si è fatto nel tempo e che non lo abbandonano mai, neanche ora che la sua vita nei Seal si è, forse, conclusa. I personaggi sono tutti cosi ben caratterizzati che sembra di conoscerli di persona e vivere in una grande famiglia fatta di amici. Dove non mancano i litigi, le scazzottate, i malintesi ma anche le cose dette a bruciapelo in modo schietto e sincero.

«Dopo aver visto il tatuaggio non capisci che lo hai fatto? L'Angelo sei tu, Julia. Sei sempre stata con me nell'oscurità. Ogni volta che quegli stronzi venivano per torturarci, mi ritiravo nella mia mente e pensavo a te.» Il respiro mi si blocca nei polmoni, le sue parole mi hanno rubato il fiato. « Pensavo al tuo sorriso e ai tuoi occhi» mi dice, il pollice che mi accarezza la guancia. « Poi pensavo alla notte in cui ero affondato nel tuo corpo rovente e mi sono perso in te. Rendeva tutto ciò che ho passato sopportabile, mi ha fatto lottare per fuggire da quel luogo del cazzo.»

Ma il passato di Jaxson è qualcosa che difficilmente lo lascerà andare via senza complicazioni. La vita di Jules sarà in pericolo e lui darà anima e corpo pur di proteggerla, a costo della propria vita.

Se cercate un libro con un protagonista tutto d'un pezzo, una storia d'amore senza limiti né distanze, avventure al cardiopalma e un'attrazione travolgente, condita di scene passionali, questo è il libro che fa sicuramente per voi. 

Vi invito a entrare in una storia d'amore che sa all'inizio di innocenza come i migliori new adult fino a trasformarsi in una storia d'amore più matura, con due protagonisti che crescono insieme, si amano, si scolpiscono e nel cercare di sfondare quelle porte dell'anima che si decide, ostinatamente, di tenere chiuse. Non sarà un lavoro facile ma ne varrà sicuramente la pena. Perché questa storia ci insegna che molto spesso è più semplice lasciare andare qualcuno che non vuole farsi amare piuttosto che lottare fino alla fine. A volte cadendo, spesso perdendo, ma senza mai arrendersi!

Buona Lettura!


Ps. continuate a seguirci nel nostro Review Tour con le altre recensioni in uscita.






Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi