RECENSIONE - "Dammi tutto il tuo amore" di Alessia Iorio

Titolo: Dammi tutto il tuo amore
Autore: Alessia Iorio
Editore: More Stories
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 13,99
Data pubblicazione: 09 marzo 2020
Serie: Noi due - volume 1

ORDER

Lucas Donovan è uno dei chirurghi più affermati di Seattle.
Ha sempre ottenuto tutto nella vita, tranne l’unica cosa che sfugge al suo controllo, l’amore.
Infatti Megan, la fisioterapista per la quale ha perso la testa, non sembra ricambiare i suoi sentimenti.
Per questo, quando lei esce dalla sua vita senza guardarsi indietro, Lucas decide di dedicarsi solo al lavoro e a relazioni prive di importanza, come quella con Jessica.
Nonostante il tempo però, Lucas non riesce a smettere di pensare a Megan e di cercarla e quando dopo un anno la trova, l’impulsività lo porta a compiere follie pur di riaverla nella sua vita.
Dapprima sulla difensiva, Megan inizia a lasciarsi andare e a fidarsi di nuovo di lui, ma c’è qualcosa che le impedisce di essere la ragazza che è stata in passato.
Nasconde un segreto che non sa come confessare e che teme possa far fuggire Lucas lontano da lei per sempre.
Il primo capitolo della trilogia "Noi due" vi terrà con il fiato sospeso.


Buongiorno a tutti, cari lettori, oggi vorrei parlarvi del romanzo intitolato "Dammi tutto il tuo amore" di Alessia Iorio, già uscito un paio di anni fa, ma rieditato in una nuova versione e pubblicato dalla More Stories.
I protagonisti di questo libro sono Lucas e Megan
Lucas è un ottimo chirurgico, uno tra i più affermati di Seattle; ama il suo lavoro e ama l'ospedale di famiglia in cui opera.
Megan è la fisioterapista che tempo addietro ha fatto perdere la testa a Lucas, ma anche lei stessa, seppur fidanzata, ha ricambiato i sentimenti del ragazzo, fino a quando però è tornata sui suoi passi, andandosene.
È trascorso un anno da quando Lucas e Megan si sono detti addio, ma ecco che ora la loro strada è destinata a incontrarsi. Un'occasione d'oro per Lucas, infatti, fa sì che i due protagonisti si ritrovino faccia a faccia: un incontro doloroso ed emotivo.
Se da una parte i sentimenti di Lucas per Megan non sono cambiati e ha intenzione di fare di tutto per riprendersela, la ragazza ha invece un segreto importante, la cui rivelazione potrebbe allontanare l'uomo appena ritrovato.
Ci saranno momenti difficili e delicati, situazioni in cui ci saranno decisioni importanti da prendere, ma in cui l'amore e la protezione saranno alla base di tutto ciò. Anche se, a volte, i sentimenti e le responsabilità saranno così forti da far commettere errori imperdonabili.

Considerazioni

Cari lettori, mi sono trovata di fronte a una storia romantica coinvolgente e sensibile, con personaggi ben delineati.
Megan è forte e determinata, ha subito un trauma molto importante da piccola, che l'ha segnata e se da un lato possiamo percepire la sua fragilità, possiamo anche ben vedere la forza di rialzarsi ogni volta di fronte agli ostacoli che la vita le presenta ancora davanti.
Lucas, di contro, è un uomo dolce e protettivo, ma ancora immaturo. A primo acchito è evidente il suo senso di responsabilità verso ciò che considera famiglia, ma nella concretezza degli eventi commette errori difficilmente condivisibili e perdonabili.
La scrittura è semplice e scorrevole, con la narrazione in prima persona dal punto di vista di entrambi i protagonisti che permette una maggior comprensione da parte del lettore dei loro stati d'animo.
Consiglio questa lettura a tutti coloro che sono alla ricerca di una storia d'amore, non molto facile e che diverse volte vi farà arrabbiare, ma tutta da scoprire. Nota per il finale, che è aperto e quindi cercate di non rimanere troppo delusi se per l'happy ending ci sarà da aspettare!
Buona lettura a tutti!



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi