REVIEW PARTY - RECENSIONE - "ALL IN – Segreti e Inganni" di Rossella Gallotti


Titolo: ALL IN – Segreti e Inganni
Autrice: Rossella Gallotti
Editore: Self-Publishing
Pubblicazione: 15 Aprile 2020
Genere: Romantic Suspense - Contemporaneo
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo ebook: € 2,99
Serie: ALL IN – 2° volume
#1 O TUTTO O NIENTE
#2 SEGRETI E INGANNI

«…Guardo un tramonto come questo, 
e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore
che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano,
per me sono pennellate, sfumature di colori
mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata,
per nascondere il bianco di un foglio immacolato 
con uno sfogo di creatività…»

La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre e dalla distanza emotiva creata dal padre dopo quella tragedia, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate che la travolgono all’improvviso.
Non bastano i buoni sentimenti provati per Ian, a salvarla dal baratro, perché anche il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia. 
Toccherà a Jackson provare ad aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze. 
Ma, cosa lega Jackson a Tamara? 
Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde il suo amico Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?

Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano. 
ALL IN – O tutto o niente

Rossella Gallotti è nata a Pavia nel 1978, ora vive nel Saronnese, con il marito e una splendida ragazzina adolescente. È una mamma lavoratrice con, da sempre, la passione per i libri, il cinema e le serie TV.  È una sognatrice romantica e i suoi romanzi rispecchiano la sua visione dell’amore. 
Per lei scrittura significa evasione dalla quotidianità e dar forma ai suoi sogni.
Ha pubblicato:

- Lo Scrigno di Sam (Ottobre 2016) romanzo d’esordio, ritirato e ripubblicato in due volumi edito da Queen Edizioni:
- Sotto Copertura – Lo Scrigno di Sam – Vol. 1 (Maggio 2018)
- Sotto Copertura – Il cuore di Alessia – Vol. 2 (Luglio 2018)
- Non Chiamarmi Dolcezza (Novembre 2017) – Spin-off di Lo Scrigno di Sam.
- I Frammenti del Nostro Sogno (Luglio 2018) – Prequel di Lo Scrigno di Sam.
- I Frammenti dei nostri ricordi (Dicembre 2018) – Novella di Natale di Lo Scrigno di Sam.
- All In – O tutto o niente (Giugno 2019)

Mi trovate su:
Facebook: https://www.facebook.com/rossellagallottiebook/?ref=bookmarks
Instagram: https://www.instagram.com/gallottirossella/?hl=it
Pagina Amazon:
https://www.amazon.it/Rossella-Gallotti/e/B01M28YJ7G/ref=dp_byline_cont_ebooks_1
Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Rossella Gallotti "Segreti e Inganni" della Serie All In, ancora più ricca di intrighi e colpi di scena rispetto a "O tutto o niente". Trattandosi del secondo volume di questa serie vi consiglio la lettura anche del primo libro, in quanto i personaggi che incontreremo sono maggiormente gli stessi.

Dove eravamo rimasti? In "O tutto o niente" conosciamo Jackson. Una testa calda, che sin da piccolo fa disperare il padre per i suoi colpi di testa, il tutto sicuramente dovuto all'abbandono della madre quando era piccolo. Diventa un poliziotto come il padre, ma questo non gli impedisce di continuare a fare la vita che faceva prima, assecondando la sua dipendenza per il gioco d'azzardo. 
Quando perde il padre in un incidente, scopre che stava investigando a un caso fuori dalla sua giurisdizione. Sarà allora che Jackson decide di scoprire se questo caso centra qualcosa con il suo incidente. Sarà proprio in questa occasione che incontrerà "La sua Vivian".  
La sua dipendenza prende il sopravvento e ora potrebbe compromettere la sua vita, la sua carriera e la sua storia d'amore con Vivian. E proprio quando sta per perdere tutto Jackson decide di farsi aiutare e andare in terapia. E ora vediamo come procede la sua vita...

Jackson è tornato a vivere la sua vita con Vivian, l'amico di sempre Nicholas, a fare il suo lavoro di poliziotto. Tutto sembra procedere per il meglio. Sta facendo davvero dei passi in avanti enormi e sembra che niente e nessuno possano scalfire la sua forza. Ma, purtroppo, ancora non sa che il destino lo metterà per l'ennesima volta a dura prova.

"Ho sempre detestato le carte che il destino mi ha assegnato, ho sempre pensato di avere una sorta di debito con lui, dalla mia infanzia con l'abbandono di mia madre, all'incapacità di liberarmi dalla rabbia che ha contraddistinto la mia adolescenza, alla morte di mio padre. Poi, però è arrivata lei. La carta più bella e luminosa, la mia regina di cuori..."

E ora facciamo la conoscenza di Tamara. Una giovane ragazza, dolce, seria, giudiziosa. Insomma la figlia perfetta. Almeno fino a quando non perde la madre. Ha inizio infatti la sua agonia, con il padre sempre fuori per lavoro o rinchiuso nel suo studio a piangere per la moglie, allontanando la figlia lasciandola sola. Rovistando tra le cose della madre Tamara farà una scoperta che la sconvolgerà. Si vedrà costretta a rivedere la sua intera esistenza, tutte le cose che le avevano detto sin da piccola, a rivalutare le persone che ha avuto vicino. Proprio in questo periodo particolare della sua vita si avvicinerà a un suo compagno di classe. Con Ian è tutto semplice, bello, naturale. Ben presto si scoprirà innamorata di lui. Tutto questo però non basterà per non farla cadere nel baratro sempre più profondo. Fino a quando rialzarsi e risalire non sarà più semplice se non addirittura inarrivabile.

"Lei è la classica ragazza seria, studiosa, sfruttata dai compagni perché è intelligente e disponibile ad aiutare, ma allo stesso tempo messa da parte... Credevo fosse sicura di sé, invece è tutto il contrario. È dolce, ma insicura, troppo buona, asseconda il volere degli altri senza badare al suo"

Sarà proprio Jackson a occuparsi di lei. La aiuterà a rialzarsi, a riprendere in mano la sua vita. Ma perché proprio Jackson? Cosa c'entra con Tamara? Quale è il loro legame?
In questo libro approfondiamo anche la conoscenza di Nicholas. Migliore amico di Jackson e del padre di lui. Anch'esso dal passato burrascoso, che pensava ormai di aver seppellito. Ma purtroppo un avvenimento accaduto tempo prima con Jackson ha riaperto quella ferita che ora non smette di sanguinare. Faremo delle scoperte su di lui e sul suo passato che sconvolgeranno non solo la sua vita ma anche quella delle persone intorno a lui. Sarà infatti colpa di quei segreti che rovineranno il rapporto tra i due.

"Ciò che ti ho nascosto per tutti questi anni riguarda un passato difficile e doloroso che avrei voluto condividere con te, credimi, ma per il tuo bene e la tua sicurezza mi sono impedito di farlo"


Quali saranno questi segreti che Nicholas tiene nascosti?
Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo romanzo e augurarvi Buona Lettura!

CONSIDERAZIONI
Quando mi hanno proposto di leggere questo libro non ci ho pensato due volte. E ho fatto bene. Sia il primo che il secondo romanzo sono pieni di intrighi, suspense, segreti, romanticismo, forza di volontà. Un mix davvero ben equilibrato ed esplosivo. Questo vi terrà incollati a quelle pagine, curiosi di sapere sempre di più. Sarete in grado di leggerlo tutto d'un fiato. Io non sono riuscita a staccarmi da quelle pagine fino a quando ho letto la parola fine. Devo dire che non vedo l'ora di leggere il terzo volume, per sapere cosa succederà ai nostri protagonisti.
Dal punto di vista tecnico il libro è scritto in prima persona alternando i vari capitoli con i vari protagonisti di questo romanzo, il tutto vi consentirà di avere una visione più completa di tutta la storia. Alcune parti sono un po' ripetitive, pensieri detti e ridetti, che da una parte fanno capire l'angoscia dei protagonisti, dall'altra creano una ripetizione che poteva essere evitata. Non ho trovato errori ortografici o di sintassi. L'autrice è riuscita a scrivere in modo dettagliato la personalità, la vita e i pensieri dei protagonisti, tale che una volta terminato di leggere sembra quasi di averli conosciuti di persona.
Complimenti a Rossella Gallotti per questa serie che fino a ora mi ha entusiasmato.
Aspetto con impazienza il seguito!
Alla prossima! 


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro