RECENSIONE IN ANTEPRIMA - " Rebel Moonstone" di Stefy Sciama

Titolo: Rebel Moonstone
Autore: Stefy Sciama
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Trope: Forbidden, Spicy
Autoconclusivo: sì
Data pubblicazione: 16.02.2023
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 7,50
Pagine: 288
Serie: Stones & Flowers Collection - vol 2
Ultimogenita di una numerosa famiglia, Charlotte “Charlie” Stone cresce come un maschiaccio, destreggiandosi tra gli esuberanti fratelli maggiori e i conflitti emotivi con la madre, da cui non si sente compresa. Studia Archeologia alla prestigiosa NYU, ma nel suo cuore batte un unico sogno: la danza. 
Ribelle, lunatica, impulsiva e irriverente, solo Derek, fra tutti, riesce a donarle equilibrio. I suoi modi sfrontati mascherano un lato fragile e vulnerabile che la ferisce nei sentimenti e soffoca la sua passione. 
Per uscire da una situazione difficile, Charlie, con l’orgoglio a pezzi, va alla ricerca dell’unica persona che sappia consolarla e la faccia sentire bene: Derek. Ex campione di nuoto e adorato dalle donne, il ragazzo passa con leggerezza da una storia all’altra, incapace di innamorarsi. Non è uno Stone, ma lui e Charlie sono cresciuti come fratelli, compagni di gioco inseparabili, amici per la pelle, complici e confidenti. Eppure, stavolta non riesce a starle vicino. Non può perchè si sente divorare dentro, dal fuoco di un sentimento inconfessabile. 
Amarla è proibito, le ha giurato che l’avrebbe protetta e che sarebbe stato per sempre suo fratello. Ma resisterle è impossibile.
Stefy Sciama nasce a Firenze, classe 1969. 
Vive nel Mugello insieme ai suoi cinque bellissimi e impegnativi figli, al Vegliardo (marito), cinque gatti e due canine. 
Nutre una passione esagerata e poco razionale per Ian Somerhalder (ma anche per la pizza, le tisane e la torta di frutta). 
Ha un lavoro full time da impiegata amministrativa e nel poco tempo libero a disposizione cerca di dedicarsi alle sue più grandi passioni: scrittura, lettura, serie tv, musica rock, viaggi e aperitivi con le amiche.
Non ama definirsi scrittrice o autrice, piuttosto fabbricatrice di storie rosa, per sognare, per evadere, per volersi bene, senza perdere il sorriso.
Tutti i suoi romanzi sono disponibili su Amazon e compresi nell’abbonamento Kindle Unlimited.

Ciao Lettori,

Oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo della serie "Stones & Flowers" - “Rebel Moonstone” di Stefy Sciama, ringrazio l’autrice per avermi permesso di leggere questo libro in anteprima. In questo romanzo troverete un po’di tutto e soprattutto l’amore in tutte le sue forme.

In questo libro conosciamo Charlie. Una ragazza irriverente, ribelle, che lotta tutti i giorni per realizzare il suo sogno, come quello di poter essere se stessa senza tutti gli stereotipi a cui è dovuta sottostare sin da bambina. Da quanto era piccola la nostra Charlie è sempre stata un maschiaccio e la madre, questo, non è mai riuscita ad accettarlo. Nonostante avrebbe voluto diventare una ballerina professionista i suoi genitori hanno voluto che lei trovasse un lavoro più idoneo e che le permettesse di avere un futuro più ”sicuro”. Ecco perché si è iscritta all’Università e studia archeologia.

“Charlie Stone sa sempre quello che vuole. Ma soprattutto sa quello che non vuole. Nessuno può imporsi, neanche la sua numerosa famiglia. Tutti sanno che Charlie è testarda, ribelle, ingestibile, irrequieta, indomabile. Eppure adesso, forse per la prima volta nella mia vita, ho perso il controllo.”

L’unico della famiglia che le è stato sempre vicino è Derek. Anche se non sono consanguinei, sin dalle loro tenera età sono cresciuti come fratello e sorella. E Derek ha giurato che per lei ci sarebbe sempre stato e che l’avrebbe protetta.

“Amarla non mi è concesso, il nostro è un sentimento proibito.”

Ma cosa succede quando i sentimenti diventano contrastanti e non riesci più ad essere il “fratello” che lei vorrebbe? Cosa succede se all’improvviso non riesci più a tenere a freno quei sentimenti che ti sembrano proibiti?

“Perché, in fondo, rischiare di brutto mi intriga parecchio.”

Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo libro e augurarvi buona lettura.

CONSIDERAZIONI

Dopo aver letto il primo libro di questa serie non potevo non leggere anche questo. E devo dire che anch'esso mi è piaciuto molto, la storia di Charlie e Derek anche se all'apparenza sembra proibita in realtà si rivela un amore intenso. Mi piace molto il fatto che Charlie sia cresciuta durante il libro e sia maturata. Inoltre tutti vorrebbero avere un Derek nella propria vita, amico, fratello e compagno di vita, che oltre a essere bello è molto di più. La modalità di scrittura dell’autrice è molto scorrevole e fluida il ché mi ha permesso di leggere il libro molto velocemente. Ora più che mai non vedo l' ora di leggere il libro successivo di questa serie. Il pov è alternato tra i due protagonisti, questo ci rende una più chiara visione della storia. Il mio personale in bocca al lupo all' autrice e alla prossima!



Buona lettura!
Costanza




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro