RECENSIONE IN ANTEPRIMA - " Rebel Moonstone" di Stefy Sciama
Ciao Lettori,
Oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo della serie "Stones & Flowers" - “Rebel Moonstone” di Stefy Sciama, ringrazio l’autrice per avermi permesso di leggere questo libro in anteprima. In questo romanzo troverete un po’di tutto e soprattutto l’amore in tutte le sue forme.
In questo libro conosciamo Charlie. Una ragazza irriverente, ribelle, che lotta tutti i giorni per realizzare il suo sogno, come quello di poter essere se stessa senza tutti gli stereotipi a cui è dovuta sottostare sin da bambina. Da quanto era piccola la nostra Charlie è sempre stata un maschiaccio e la madre, questo, non è mai riuscita ad accettarlo. Nonostante avrebbe voluto diventare una ballerina professionista i suoi genitori hanno voluto che lei trovasse un lavoro più idoneo e che le permettesse di avere un futuro più ”sicuro”. Ecco perché si è iscritta all’Università e studia archeologia.
“Charlie Stone sa sempre quello che vuole. Ma soprattutto sa quello che non vuole. Nessuno può imporsi, neanche la sua numerosa famiglia. Tutti sanno che Charlie è testarda, ribelle, ingestibile, irrequieta, indomabile. Eppure adesso, forse per la prima volta nella mia vita, ho perso il controllo.”
L’unico della famiglia che le è stato sempre vicino è Derek. Anche se non sono consanguinei, sin dalle loro tenera età sono cresciuti come fratello e sorella. E Derek ha giurato che per lei ci sarebbe sempre stato e che l’avrebbe protetta.
“Amarla non mi è concesso, il nostro è un sentimento proibito.”
Ma cosa succede quando i sentimenti diventano contrastanti e non riesci più ad essere il “fratello” che lei vorrebbe? Cosa succede se all’improvviso non riesci più a tenere a freno quei sentimenti che ti sembrano proibiti?
“Perché, in fondo, rischiare di brutto mi intriga parecchio.”
Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo libro e augurarvi buona lettura.
CONSIDERAZIONI
Dopo aver letto il primo libro di questa serie non potevo non leggere anche questo. E devo dire che anch'esso mi è piaciuto molto, la storia di Charlie e Derek anche se all'apparenza sembra proibita in realtà si rivela un amore intenso. Mi piace molto il fatto che Charlie sia cresciuta durante il libro e sia maturata. Inoltre tutti vorrebbero avere un Derek nella propria vita, amico, fratello e compagno di vita, che oltre a essere bello è molto di più. La modalità di scrittura dell’autrice è molto scorrevole e fluida il ché mi ha permesso di leggere il libro molto velocemente. Ora più che mai non vedo l' ora di leggere il libro successivo di questa serie. Il pov è alternato tra i due protagonisti, questo ci rende una più chiara visione della storia. Il mio personale in bocca al lupo all' autrice e alla prossima!
Commenti
Posta un commento