REVIEW PARTY - "SPINNER" di Chiara Castellano

Titolo: Spinner
Autore: Chiara Castellano
Editore: ODE - Orizzonte Degli Eventi Edizioni 
Genere: Urban fantasy romance
Pov: 3 persona 
Prezzo ebook: € 3,49
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 01 febbraio
Pagine: 250 circa
Trilogia: sì
Autoconclusivo: no

Selene è una ragazza come tante che passa la vita districandosi tra Università, amici e il suo ragazzo. Nessun evento degno di nota fino all'incontro con un giovane che lei sa di conoscere ma non sa come: Phebo.

Da questo momento si innescano una serie di eventi che porteranno Selene alla scoperta della sua vita passata e della sua vera natura. Lei non è mai stata una ragazza come tante né lo sono le persone che l'hanno sempre circondata. Selene è la dea della Luna e Phebo il dio del Sole.

Ma cosa ha portato le due divinità sulla Terra? Perché si sono ritrovate mortali e quali conseguenze dovranno affrontare ora che conoscono la verità?

Spinner è il primo capitolo di una trilogia urban fantasy che vi porterà fra le divinità dell'antica Grecia.

Estratto: 

Sapeva che baciarlo voleva dire accettare pienamente quel nuovo destino e tutta la magia, ricordare ciò che avevano abbandonato, magari sopravvivere con nuovi ricordi, più dolorosi: ormai sapevano che sarebbe bastato fare qualcosa di nuovo, perché affiorassero altre memorie dal passato.

Buongiorno Librose,
Oggi vi parlo di "Spinner" di Chiara Castellano, primo volume di una trilogia fantasy. Sapete che sono affascinata dal retelling della mitologia greca e mica potevo farmi sfuggire questo libro. Grazie a ODE edizione per la copia ARC. 

Selene e Phebo si incontrano per caso e subito scattano delle visioni, dei ricordi. 
Si conoscevano da prima? Erano dei e ora sono sulla Terra? Iniziano a provare uno per l'altra delle forti emozioni e non possono far affidamento a quanto pare sui loro amici per scoprire la verità. Hanno tutti contro e una guerra li aspetta. 
Riusciranno a venirne a capo vedendo oltre gli inganni, le gelosie e le regole dell'Olimpo per poter vivere la loro storia in tranquillità, ma soprattutto si fideranno delle persone giuste in questa missione?
Non vi resta che leggerlo per scoprirlo. 


Considerazioni
Il volume è scritto in terza persona e inizialmente questo fatto mi ha un pochino disorientata abituata com'ero a leggere in prima persona. Nella prima parte del volume ci sono pochi dettagli e solo una certezza: cosa lega Phebo e Selene. Solo verso l'ultima parte si svelano tanti misteri che arricchiscono la storia e si concludono con un finale aperto. 
Non mi era capitato di leggere un retelling sul dio della Luna e il Sole, l'idea romantica che non possono coesistere senza l'altro mi accende qualche remoto ricordo. 
Non mi capita quasi mai, ma in questo volume mi ci sono affezionata molto di più a Than, che sembra essere  l'antagonista della storia, invece che all'eroe: Phebo. 

"Ok, si dice che ogni dio abbia la sua anima gemella, l’altra metà della mela insomma. E non la si lascia, la si ama sempre, pena la solitudine. È raro che un dio ami un’altra persona oltre quella che gli è stata predestinata, e quei pochi a cui è capitato sono ancora oggi soli.» Ripensò a quanto aveva appena detto, disinteressato. «A me non importa, non ci credo. E anche se dovessi restare solo non fa niente, sono contento di averti conosciuto, mi hai reso libero da un amore imposto.»

Ho letto questo romanzo in 3 giorni, è abbastanza scorrevole.
Consiglio la lettura a chi come me è intrigato al retelling e alle love story senza tempo.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo volume.

Alla prossima,
XoXo
Jenny K. 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro