REVIEW PARTY - RECENSIONE - "Affari d'amore" di Melanie Moreland

Titolo : Affari d'amore
Autrice: Melanie Moreland
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,66
Data Pubblicazione: 5 dicembre 2019

ORDER
La storia irriverente, romantica e inaspettatamente tenera, di un uomo potente abituato a sfruttare gli altri che ci racconta con la sua voce come finisce per innamorarsi per la prima volta.

Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo. Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza. Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo...
Ma ecco il colpo di genio!
Katharine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui l'ha sempre detestata a morte, ed è perfetta per lo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia. Richard propone a Katharine un affare: in cambio di soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada. 
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all'aria i suoi...affari d'amore.
Melanie Moreland è attualmente una delle autrici più vendute negli USA. Vive una vita felice e contenta in una zona tranquilla dell'Ontario con il suo amato marito di ventisette anni e il loro gatto Amber. Nulla significa più per lei dei suoi amici e della sua famiglia, e lei tiene a cuore ogni momento trascorso con loro. È seriamente dipendente dal caffè, ama cucinare e provare nuove ricette, organizzare cene e viaggiare, ma scopre che tornare a casa è sempre la parte migliore del viaggio. Melanie ama le storie, in particolare accoppiate con un buon vino. 
Buongiorno Lettori, 
ho avuto il piacere di leggere per voi il romanzo attesissimo di Melanie Moreland "Affari d'amore". Una storia appassionante, ricca di tenerezza e dolcezza, ma anche di delusioni e tristezza. Insomma un vero mix esplosivo che vi terrà attaccati a quelle pagine fino alla fine, facendovi arrabbiare, ridere e soprattutto emozionare. Pronti a scoprire di cosa tratta questo romanzo?

Richard è il classico donnaiolo, ama la sua vita da scapolo e non ha alcuna intenzione di innamorarsi e dividere i suoi spazi con qualsiasi altro essere umano. Dall'altro canto però è anche un pubblicitario di enorme successo, dedito al lavoro che ama, riesce a far guadagnare all'agenzia per cui lavora milioni di dollari. Tutto questo lo porta a pensare che la promozione a socio sarà la sua. Purtroppo per lui però, un suo collega otterrà quel nuovo ambizioso incarico. Richard è arrabbiato per quanto accaduto e decide di vendicarsi. Cercherà di farsi assumere dalla concorrenza. C'è solo un piccolo problema. La Gavin Group è una compagnia a gestione familiare e non vedrebbe di buon occhio la sua vita da perfetto donnaiolo, quindi come fare? 


"Se Graham Gavin voleva un uomo di famiglia, lo avrebbe avuto. Dovevo solo capire come realizzare quel piccolo dettaglio. Potevo farcela – dopotutto, era il mio campo di competenza – ero l'uomo delle idee".

Dopo la conversazione con il suo amico e cacciatore di teste. Richard ha la soluzione al suo problema "relazione". Trovare una persona adatta a impersonare la sua finta fidanzata per far credere all'amministratore della Gavin Group, il suo cambiamento. Ma chi se non la persona più dolce, gentile e premurosa che conosce?

"Le parole di Brian continuavano a rigirarmi nella testa. «Sei cieco, Richard. La soluzione ai tuoiproblemi è proprio davanti ai tuoi occhi»".

Katharina Elliott è l'assistente personale di Richard ed è la persona ideale per questo scopo. Quando lui le offre questo tipo di affare di circa sei mesi, lei è costretta ad accettare, i soldi le servono e non per i motivi che pensa Richard, ma per accudire la zia Penny malata ormai da tempo. 

"Tirai su il ciuffo ribelle con apprensione e ingollai lo scotch in un solo sorso. Avevo sperato di ottenere subito una risposta da lei. Tuttavia, era evidente che non fosse così. Così, adesso, la signorina Elliott, la donna che disdegnavo e che, a quanto pareva, provava la stessa avversione per me, aveva in pugno il mio futuro. Era una strana sensazione. Non mi piaceva."

Riuscirà Richard a ottenere il lavoro? Riusciranno Richard e Katharina a recitare bene? Cosa accadrà tra loro?

Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo romanzo e augurarvi Buona Lettura!

CONSIDERAZIONI

Quando mi è stato mandato questo romanzo da leggere mi aspettavo la classica storia alla quale ormai siamo abituati. Lui ricco, lei povera, lui dominatore, lei sottomessa, ecc. Ma alla fine si è rivelato tutt'altro. Entrambi i protagonisti hanno avuto un'infanzia difficile, ognuno a modo suo. Vivono la loro vita in maniera totalmente opposta. Ma come si sa gli opposti spesso si attraggono.
L'autrice è riuscita a farci entrare completamente nella vita dei due protagonisti, ci ha fatto scoprire il loro burrascoso passato, le motivazioni che li spingono ad avere alcuni atteggiamenti al giorno d'oggi. Insomma questo romanzo è un misto di tenerezza, tristezza, dolcezza, rabbia, ironia e divertimento. Un mix esplosivo!
A livello tecnico il libro è scritto in prima persona, alcune volte con Richard narratore altre è Katharina a donarci la sua voce. La scrittura è molto scorrevole e di facile lettura. Le descrizioni sono molto dettagliate senza andare nel superfluo. Ci sono alcuni refusi ma niente che impedisca la lettura. 
Capisco perché sia una delle autrici più vendute negli Stati Uniti, questo libro mi è piaciuto davvero molto. Lo consiglio assolutamente! Complimenti a Melanie Moreland, alla prossima!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi