RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Lovin' on you" di Fabiola Francisco

Titolo: Lovin’ on you
Autrice: Fabiola Francisco, Silvia Giordani
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Music Romance
Prezzo ebook: 3,99 €
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2020
Pagine: 292
Serie: Rebel Desire Vol. 1

ORDER
Ehi ragazza, che bella che sei stasera,
Con quei jeans che ti stanno a pennello.
Un cuore solitario che si nasconde dalla folla,
Ma io sento ciò che non dici ad alta voce.
Ehi ragazza, dammi una possibilità.
Possiamo perderci nei nostri occhi.
Voglio conoscerti, conoscerti.

Gli occhi di tutti sono puntati su Cash Knight, cantante country della band emergente Rebel Desire, ma i suoi – dal primo momento in cui la vede – non sono che per lei, Olivia Young.
Tanto da dedicarle una canzone senza neppure sapere il suo nome, dopo averla vista entrare, trafelata, in un bar… con indosso solo un – per niente sexy – pigiama.
L’amore a prima vista è una canzone perfetta che sgorga dal cuore.
Fabiola Francisco ama la semplicità, e anche un goccetto di scotch con ghiaccio ogni tanto. Segue la filosofia di Hemingway: “scrivi da ubriaco, edita da sobrio”. Si occupa di narrativa femminile e Romance contemporaneo, non disdegnando di intingere la penna anche nel New Adult e nello Young Adult. Spesso l'umore influenza la sua scrittura, e la porta a spaziare tra romanzi provocanti e sexy storie d'amore più dark o piene di emozioni. La scrittura ha sempre fatto parte della sua vita, trasformando le difficoltà affrontate in una forma di terapia, attraverso la poesia. Mentre intreccia storie più lunghe, con eroine forti ed eroi leali, rimane sempre fedele al suo primo amore, la poesia. Attraverso il viaggio sperimentato dai suoi personaggi, mira a far riflettere i lettori sulla vita e sull'amore. Crea di continuo storie sognando a occhi aperti. Gli altri suoi amori sono la musica country, fare escursioni nella natura e leggere. 

Buongiorno, cari lettori,
 oggi sono qui per parlarvi del libro Lovin’ on You vol. 1  di Fabiola Francisco edito dalla Triskell che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima. 
In questa storia troviamo una giovane donna, Olivia, donna indipendente a cui non piace stare al centro dell'attenzione motivo per cui ha scelto il lavorare da casa. E Cash, giovane bellissimo e sexy cantante di una band emergente di musica country. Una sera Olivia si reca al bar per andare a prendere sua cugina, ma lo fa in pigiama e qui incontra il sexy Cash.

“« Wow. Quindi la nonnina è  una bugiarda professionista.» «Poi,» ignoro il commento, «Non si offendono le donne dicendogli che sono più vecchie di quello che sono. Ti sembrò una nonna?» «Piccola, quel pigiama sembra quello della mia bisnonna.»”

Cash vuole conoscere Olivia a tal punto da dedicarle una  canzone senza neanche sapere il suo nome. 
Care lettrici pensate a quanto sarebbe bello se qualcuno vi dedicasse una canzone durante un festival, e se non sapeste che è per voi ? Questo è quello che fa Cash, ma naturalmente Olivia è diffidente perché escludendo la sera del bar non si erano più visti. 

“«Come hai potuto?»  Incrocia le braccia davanti a sé. «Cosa ? Dichiararmi a te e dedicarti una canzone?»  Sorrido compiaciuto. «Oh, sei furbo.»  Incrina la testa. «La nonna è impertinente,»  dice Ryder, mentre si avvicina a Jen. «È ha un bel culo,» dice Cole, il nostro batterista.”

Da qui in poi vediamo come il sexy e intraprendente Cash faccia la corte alla bella Olivia per farle cambiare idea su di lui. 

“Mi sussurra: «TI voglio.» E  mi mordicchia il lobo di un orecchio. «Mi hai,» mormoro e gemo piano. La sua lingua che scivola giù per la mia pelle aumenta il fuoco che ho dentro. «Ti desidero così tanto, ma devo sapere che  anche tu mi vuoi.» Si tira un po’ su e mi guarda . «Voglio tutto di te.» Appoggio la mia mano sul suo cuore e lo guardo negli occhi.”

Quando la loro storia d'amore sembra andare liscia come l’olio, Olivia fa un passo indietro per via del suo passato e rischia tutto . 

“«Cosa diavolo intendi? Ha detto qualcosa qualcuno?» Scuote la testa. «Olivia, ho bisogno che tu mi parli.» «Scusa. Pensavo di essere pronta, ma non lo sono. Devi andare. »”

Da qui in poi lascio a voi la curiosità di scoprire cosa succederà tra Olivia e Cash e se lui ha continuerà a cantare per la sua Musa ispiratrice .

Considerazioni

Quando mi hanno proposto questo libro sono stata attratta dal titolo e successivamente dalla trama. La storia mi ha appassionata e la lettura è stata scorrevole grazie anche ai personaggi che mi sono piaciuti da subito perché forti e irriverenti. A un certo punto però eventi, personaggi e dialoghi hanno subito una battuta d’arresto e si sono come appiattiti dandomi la sensazione, dopo un’iniziale partenza a mille, di un rallentamento brusco che per fortuna è durato poco.
A un certo punto la storia ha preso una piega inaspettata, questo mi ha spronata a continuare la lettura che è tornata a essere scorrevole e intrigante.
La copia ARC presenta giusto qualche efuso, ma niente che abbia disturbato la lettura. 

Consiglio la lettura a chi ama i music Romance, le storie piene di dolcezza e passione e un pizzico di peperoncino, ma anche a chi ama la musica country  e vuole passare un paio d'ore piene di dolcezza. 

Buona lettura!


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro