RECENSIONE "L'amore non ha rivali" di Bella Jewel

Titolo: L’amore non ha rivali
Autrice: Bella Jewel
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: ebook
Prezzo: € 4,99
Data Pubblicazione: 4 settembre 2019
Protagonisti: Reign e Tia
Pagine: 256 pagine

ORDER




Nelle questioni sentimentali tutti gli uomini hanno una spalla. A partire dall'abbordaggio nei bar, fino alla risoluzione dei litigio più spinosi, hanno bisogno di sapere che c'è qualcuno che regge loro il gioco. Per Reign Braxton quel qualcuno sono io. E nonostante sia una donna, sono l'alleata migliore che possa desiderare per riconquistare la sua ex. Già, perché il grande Reign, l'uomo più sexy del nostro secolo… soffre per amore. Ed è disposto a pagarmi una fortuna per tentare di ingelosire la donna che gli ha spezzato il cuore. Il piano potrebbe funzionare e per il giusto prezzo sono disposta a fare tutto quello che mi chiede. Ma nel nostro accordo non avevo previsto una clausola fondamentale: non innamorarmi di lui.

Bella Jewel è un’autrice bestseller di USA Today. Ha cominciato a pubblicare libri ad alto tasso di romanticismo nel 2013 e da allora non si è più fermata. Vive nel Queensland, in Australia, con il marito e le due figlie.


Buongiorno Lettrici, 
Dopo la mia pausa dalla lettura per il blog volevo un romanzo frizzante, allegro e ovviamente romantico per ricominciare con la giusta carica e ho avuto la possibilità di leggere “L'amore non ha rivali” di Bella Jewel. Già dalla trama mi aveva affascinato in quanto non si trattava del solito romanzo al quale ultimamente siamo abituati e ho avuto ragione! Sin dalle prime pagine mi sono innamorata della protagonista e l'ho letto tutto d'un fiato. 

Tia è una ragazza di ventiquattro anni che nella vita fa la contabile part time, ma non è la classica nerd amante dei numeri altresì una ragazza dal carattere esuberante e tosto. Insomma una vera forza della natura in grado di tenere testa a chiunque con la sua sfrontatezza. Non cerca il principe azzurro e nemmeno un fidanzato. 

“Non sono una bambina disperata, ma solo una ragazza stupida che pensava di aver trovato il lavoro dei sogni. Poi ho commesso il peggior errore che potessi commettere. Mi sono innamorata del mio capo. Il capo che ama un’altra.”

Reign è uomo molto affascinante, sicuro di sé, dotato di un sorriso mozzafiato, che nella vita potrebbe avere tutte le donne del mondo, ma è ancora innamorato della sua ex. Ma ovviamente nel frattempo che tenta di riconquistarla non si fa scappare il piacere della compagnia di qualche donna.

I due protagonisti di incontrano in un bar, dove Tia è andata per divertirsi con la sua migliore amica Autumn, mentre Reign oltre che a essere il proprietario di quel locale, si trova lì anche per trovare una donna con cui passare la notte. Nonostante Tia si sia avvicinata a lui con lo stesso scopo di Reign, il tutto prende una piega inaspettata. Infatti, la nostra protagonista sfiderà il bell'uomo! Riuscire a trovarle una donna nel giro di dieci minuti senza neanche fargli muovere un dito. E chi  ci riesce? 

«Sai», comincio, per poi prendere un respiro profondo. «Potrei aiutarti, ora come ora. Potrei farti avere una donna nel giro di… dieci minuti». Mi lancia un’occhiata. «Non ti porto a letto, sappilo. Non sono ancora convinto che tu non abbia qualche strano disordine mentale».


Reign infatti dopo questo episodio decide di proporre un accordo a Tia: assumerla per fargli da spalla e trovargli una donna quando lui lo desidera, accompagnarlo a degli eventi per far ingelosire la sua ex oltre che fargli da contabile. Che dire, Tia all'inizio è un po' scettica, ma un po'di soldi in più fanno sempre comodo. Quindi alla fine accetta. 

Inizia così la loro conoscenza, molto presto diventano complici e amici. Per un po' il tutto procede a gonfie vele, se non fosse che i due cominciano a vedersi con occhi diversi e la situazione peggiora quando Selena, la ex di Reign, torna all'attacco e Tia si rende conto di essersi innamorata di Reign.

“Avanzo di un passo verso di lui, guardandolo con rabbia. «Sai cosa? Non me ne frega un cazzo di lei. Non voglio continuare a ripetertelo: devi schiarirti le idee. Se vuoi stare con lei, diglielo e basta. Se invece non ci vuoi stare, lasciala perdere. Io non sarò più la tua pedina in questo stupido gioco. Mi fa troppo male». «Hai accettato il lavoro; sapevi cosa avresti dovuto fare. Che diavolo ti aspettavi?», esclama lui. «Quello che mi aspettavo, Reign», ringhio, sporgendomi verso di lui, «era di non averti così tanto a cuore».”

Riuscirà Reign a rimettersi con la sua ex? O i sentimenti che prova per Tia saranno più forti?

Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo libro e augurarvi Buona Lettura!

CONSIDERAZIONI

L’amore non ha rivali è il primo libro che leggo di Bella Jewel, ma sicuramente dopo questo ne leggerò altri. L'autrice è riuscita a evadere dai soliti schemi e dalle solite trame con un lui bellissimo e arrogante e una lei ingenua e sottomessa. Due aggettivi che non rispecchiano proprio per niente la nostra Tia che invece ha una lingua tagliente e che dice sempre quello che pensa. L'ho amata da subito! Reign all'inizio non mi piaceva, come puoi voler tornare con la tua ex dopo che ti ha tradito? Ma con lo scorrere delle pagine l'ho rivalutato e alla fine me ne sono innamorata. 

Un romanzo leggero, frizzante e allegro, con la giusta dose di romanticismo. Insomma, chi mi conosce lo sa, il genere di libro che adoro! Grazie per questa fantastica lettura Bella Jewel!

Dal punto di vista più tecnico la scrittura è molto scorrevole, non ho trovato errori o refusi. Il libro è scritto in prima persona, la maggior parte dal punto di vista di Tia, tranne alcuni capitoli in cui troviamo quello di Reign.
Davvero un gran bel libro. Lo consiglio vivamente! Buona lettura!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi