RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Ricominciare a Gansett Island" di Marie Force

Titolo: Ricominciare a Gansett Island
Titolo Originale: Fool lor Love
Autrice: Marie Force
Traduzione: Alex Krebs
Ambientazione: New England
Cover Artist: Rocchia Design
Genere: Contemporaneo
Pagine: 267
Prezzo e-book: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 14,90 - ORDER
Data di uscita: 3 settembre 2019
Serie: Gansett Island 


Per lei è come il suo quinto fratello maggiore, ma i sentimenti che prova per lui sono ben lontani dall’essere platonici.

Joe Cantrell, proprietario della compagnia di traghetti di Gansett Island, è innamorato di Janey McCharty da quando ha memoria.
Janey, invece, sin da ragazzina ha frequentato e poi si è fidanzata con il medico tirocinante David Lawrence.
Quando le cose tra David e Janey finiscono terribilmente male, lei chiama il suo “quinto fratello”, Joe, una delle persone a lei più vicine, che vive sulla terraferma. Janey decide che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno, prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento.
Per Joe era già abbastanza duro amare Janey in segreto, ma averla in casa con sé è una vera tortura. Approfitterà della situazione, per mostrarle quello che potrebbero avere insieme? E cosa avrà da dire al riguardo Mac, il migliore amico di Joe, nonché protettivo fratello maggiore di Janey?


Mary Force è un’autrice di romanzi best-seller contemporary romance del New York Times, incluse le pubblicazioni indie Gansett Island Series e Fatals Series della Harlequin Books
Inoltre, è l’autrice di Butler, Vermont Series, Green Mountain series e dei romance erotici della Quantum Series. Nel 2019 debutterà con l’editore Kensington Books con Duchess by Deception

 I suoi libri hanno venduto in totale 6 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, sono stati tradotti in più di una dozzina di lingue e sono apparsi parecchie volte nella lista dei best-seller del New York Time. 
È anche un’autrice di best seller di USA Today e del Wall Street Journal, e dello Speigel in Germania, è una speaker e una presentatrice di workshop editoriali, inoltre è un’editrice con la sua etichetta romance Jack’s House Publishing. È stata nominata due volte per il premio Romance Writers of America’s RITA® per la letteratura romantica.
Buongiorno miei cari,
al rientro dalle vacanze voglio parlarvi del secondo volume della Gansett Island, si tratta di Ricominciare a Gansett Island di Marie Force edito da Quixote Edizioni, che ci ha fornito il file ARC per la lettura.

Joe Cantrell ha 35 anni, è un brav'uomo, un pilastro dell'isola, un amico su cui contare e una persona che lavora sodo, nonostante sia il proprietario della compagnia di traghetti.
Uno scapolo più per necessità che per scelta, bello e disponibile è considerato un buon partito ma nasconde un segreto che conserva gelosamente: da anni ama una donna che è irraggiungibile.

"Quando finalmente la raggiunse, Joe desiderò morire quando la vide seduta nella vecchia 
Honda Civic blu, con la testa crollata sul volante. 
Janey non crollova. 
Lei  affrontava la vita con esuberanza e ottimismo e illuminava ogni stanza in cui entrava."

Janey McCharty è la più piccola della famiglia, l'ultima di 5 fratelli, quella più coccolata e protetta. Nonostante la giovane età, 28 anni, ha già preso delle decisioni e programmato la sua vita. Un fidanzamento che dura da 13 anni, un matrimonio già fissato e un futuro che attende solo di essere vissuto.

Tutto sembra ormai deciso ma l'imprevisto è dietro l'angolo e ogni convinzione rischia di essere ribaltata.
Joe si trova a vedere una luce nel suo futuro ma non è disposto a perdere tutto per un colpo di testa, il suo sangue freddo e la proverbiale calma sono messe a dura prova dalla tentazione che rappresenta Janey. 

"Forse avrebbe evitato di prenderla tra le braccia e farle appoggiare la testa contro il petto.
...
Se fosse stato lucido, avrebbe ponderato le conseguenze in tempo, evitando di agire in maniera così impulsiva. 
Ma quando iniziò a rendersene conto era ormai troppo tardi.
...Joe era perduto. 
Completamente e irrimediabilmente perduto."

Lei così dolce, irraggiungibile eppure determinata rappresenta il suo tallone d'achille e potrebbe diventare un problema insormontabile.
Chimica, attrazione e sentimenti ma anche paura per i cambiamenti, questi gli elementi che segnano questa storia.

Considerazioni

Una bella storia d'amore è questa la prima cosa che mi viene in mente pensando a questo libro.
Marie Force mi ha abituata a trame semplici ma fitte di sentimenti, i personaggi sono ben delineati sia caratterialmente che psicologicamente. Tra ciò che desiderano e quello che ritengono giusto c'è sempre un approfondimento introspettivo che rende il lettore partecipe di ogni decisione.
Descrizioni dettagliate anche per quanto concerne le scene intime che risultano intense ma sempre equilibrate e mai volgari.
I personaggi secondari li ho già incontrati in Pazzo d'amore, in questo secondo volume sono presenti e contribuiscono allo svolgimento della storia. 
La narrazione è in terza persona, ottimale l'equilibrio tra dialoghi, introspezione e parte narrata.
Una scrittura fluida che va diretta al punto senza perdersi in informazioni inutili, sono elementi che mi portano a complimentarmi con l'autrice.
Il file è quello Arc quindi non posso dare un giudizio sulla parte tecnica ma posso dirvi che è stata fatta una buona traduzione.
Se amate le storie d'amore con qualche colpo di scena capace di far temere per l'epilogo, questo è il libro che fa per voi.

Buona lettura!
Monica S.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - "Io sono mio fratello" di Giorgio Panariello

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Le parole che ho trovato per te" di Alessio Tavino

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Io non ti lascio solo" di Gianluca Antoni