PRESENTAZIONE "Il sigillo perduto del papa" di Andrea Bolognesi

Titolo: Il sigillo perduto del papa
Autore: Andrea Bolognesi
Editore: Libro/mania
Genere: Thriller
Formato: ebook
Prezzo: 3,99

LINK ACQUISTO


Anni 753-4, i Longobardi hanno occupato i territori bizantini in Italia, ma il papato ne rivendica il possesso facendo forza sulla Donazione di Costantino.
In una nevosa sera d’inverno il coraggioso guerriero longobardo Teuzo insieme a sua moglie Lucilla travestita da servo e il monaco Martino compagno di avventure si mettono sulle tracce del documento, devono assolutamente recuperarlo prima che arrivi al Papa.
I tre giovani iniziano così un avventuroso viaggio sulla nascente strada Francigena, correranno da un’abbazia all’altra, dalla Toscana sino in Francia inseguendo il misterioso documento e imbattendosi in oggetti intrisi di magia e misticismo. Una storia misteriosa che cambierà la vita dei tre protagonisti e in cui il confine tra storia e fantasia sembra delinearsi chiaramente per poi dissolversi all’improvviso.

Andrea Bolognesi toscano, si è laureato in Lettere Moderne all’Università di Firenze.
Autore di opere e saggi di carattere letterario, storico e antropologico, ama camminare sulle montagne e lungo le antiche vie di pellegrinaggio. La narrativa è il modo che ha scelto per conciliare e armonizzare queste sue passioni con la fantasia, immaginando avventure sulla trama della Storia.


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi