GIVEAWAY + RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Il Nomade" di Jane Harvey-Berrick
Titolo: Il nomade
Autrice: Jane Harvey-Berrick
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romanzo Contemporaneo
Prezzo ebook: -
Prezzo Cartaceo: € 16,50
Data pubblicazione: 23 Aprile 2018 - cartaceo
Pagine: 393
Serie: The traveling
Il Viandante RECENSIONE
La viandante RECENSIONE
Il nomade RECENSIONE
Lo zingaro RECENSIONE
Tucker McCoy è uno stuntman, il pericolo è il suo mestiere. La vita nomade è l’unica che ha sempre conosciuto e la sua esistenza si alterna tra viaggi, esibizioni e donne, tante donne. Ha per tutti un sorriso e una battuta divertente, non si lascia mai scoraggiare dalle difficoltà, apprezzando ogni cosa per come viene. Quando conosce la sorella di Kestrel, il suo migliore amico, non ha idea di dove lo porterà il coinvolgimento emotivo che lo lega a lei. Tera Hawkins è la figlia del senatore, una donna ricca, elegante e piena di talento, che può aspirare a uomini diversi rispetto a lui, con posizioni sociali ben più in vista. Ma lei, TC, è rimasta affascinata dall’animo di Tucker e dai suoi mille talenti, nonché dal suo fascino. Tutto ha inizio con una notte soltanto, in cui i due si promettono un’avventura indimenticabile di passione, ma spesso l’amore unisce le differenze fino ad annullarle. Come potrà un sentimento così totale e assoluto sopravvivere alla diversità di prospettive future e di stili di vita?
Eccomi, nuovamente a voi, per parlarvi di un libro che ho atteso con trepidazione, si tratta de “Il Nomade” terzo volume della The Traveling series di Jane Harvey-Berrick, edito dalla Delrai Edizioni. Ho preso il cartaceo a Milano, in occasione del #TDL, dove è stato presentato in anteprima. Qui potrete trovare le recensioni a “Il viandante” e “La viandante”.
I protagonisti
Tucker McCoy ha 29 anni, è il terzo elemento degli Hawkins’ Daredevils, affronta la vita col sorriso e scherza in continuazione, l'adrenalina, scaturita dal pericolo, è la sua droga.
Un mascalzone col sorriso stampato in faccia. Passa di donna in donna senza mai legarsi, come potrebbe se non ne ricorda neppure il nome?
Nei suoi incontri è chiaro: sana e soddisfacente attività fisica senza coinvolgimento.
Nei suoi incontri è chiaro: sana e soddisfacente attività fisica senza coinvolgimento.
Ha un mantra o meglio 4 regole a cui non contravviene.
"Le regole erano semplici e mi tenevano al sicuro.
1. Mai dare il numero di telefono a una donna. Era una cosa intelligente, no?
2. Non dormire mai con loro più di una volta. Perché mangiare la M&M rossa quando puoi cambiare i colori ogni volta che vuoi?
3. Lasciale sempre soddisfatte. È solo per correttezza.
4. Non guardarti mai indietro. Se continui a spostarti non puoi essere catturato, no?"
Un modo di agire che lo tiene al sicuro dai sentimenti e gli facilita il rapporto di "conoscenza", però la domanda mi nasce spontanea: Per quale motivo si tutela così tanto? È quasi paranoico nel non volersi legare a nessuno. Anche i suoi coinquilini sanno pochissimo di lui e quell'aria scanzonata lo fa sembrare superficiale al punto da non venir preso sul serio. Solo un occhio attento e un'acuta osservazione ne mettono in luce segnali che rivelano la sua vera indole.
Tera Hawkins, TC ha 26 anni, è figlia del senatore Hawkins ed è la sorellastra di Kes. Questa scoperta le ha sconvolto la vita e l'ha portata a riconsiderare tutte le sue decisioni.
È altruista, bella, ricca, istruita, educata, e ha quella rispettabilità che si conviene a una donna della sua classe sociale. Ligia al dovere e attenta alle apparenze, si trova a rivalutare tutta la sua vita quando inizia a frequentate il circo. Un ambiente molto diverso dal suo e molto più vero.
"Che cosa stavo facendo? Perché stavo scappando da un uomo che mi attraeva così tanto? Sapevo che erano tutti molto uniti e lo consideravo normale, visto che passavano la maggior parte dell’anno a viaggiare insieme. Tutti venivano accettati nel circo, senza tenere conto della razza, del colore della pelle o dell’orientamento sessuale. Be’, tutti i circensi venivano accettati, ma questa regola escludeva in automatico me."
I circensi sono una famiglia e proteggono i componenti che la formano. Qui,Tera trova un legame col fratello, per il quale stravede e per la sua compagna, Aimee; impara anche a conoscere gli altri componenti della grande famiglia, tutte persone che abbiamo avuto modo di conoscere nei capitoli precedenti ma è Tucker ad attirare la sua attenzione. La leggerezza che dimostra nell’affrontare le situazioni e la sua devozione verso il resto della “famiglia” cozzano notevolmente. Il desiderio di scoprire chi è veramente l’uomo e svelarne l’enigma è surclassato solo dal forte desiderio che prova per lui.
"Come è possibile che la vita difficile di famiglie e città intere passi inosservata?Non avevo una risposta, niente di immediato da offrirgli, ma guardai quell'uomo ferito e pieno di lividi davanti a me e mi chiesi come fosse riuscito a sopravvivere assieme al suo sorriso e le sue risate. Sì, sapevo che quelli erano il suo scudo, ma sembrava che fosse stato lui a sciegliere di voler essere felice, come meglio poteva.Ed ecco ben spiegata la sua regola sulle avventure da una sola notte: non legarsi seriamente a una persona significava non venire ferito. Era un'equazione semplice."
Attrazione che di certo non è a senso unico ma per entrambi, c’è la consapevolezza che una relazione o meglio: lasciarsi andare agli istinti per una notte, potrebbe compromettere gli equilibri già precari che ci sono. Chi avrà la meglio: istinto o razionalità? Passione o ragionevolezza?
Scoprire il vero “io” dell’altro potrebbe cambiare ciò che sono e mutarne l’esistenza?
Per scoprirlo dovrete leggerlo.
Considerazioni
Questo, a mio avviso, è il capitolo migliore della serie. Ho notato fin dalle prime pagine la crescita dell’autrice, che trovo più padrona delle dinamiche e degli stessi personaggi. I pov alternati e la prima persona permettono di apprendere gli avvenimenti dagli stessi personaggi. Una buona costruzione della trama rende la lettura incalzante; passato e presente si intrecciano alla perfezione e permettono di avere le rivelazioni nel momento più adatto. I personaggi hanno una buona evoluzione, hanno una crescita interiore e quando scendono a patti coi loro desideri e col loro passato, lo fanno con una consapevolezza dettata da un percorso che il lettore ha seguito passo passo. I risvolti caratteriali e psicologici sono notevoli e a tratti commoventi per l’intensità dei fatti.
Una storia complessa dove nulla è lasciato al caso, importanti sono le descrizioni dei sentimenti ma anche degli ambienti, soprattutto quando i ricordi entrano a piè pari nella trama. Descrizioni che aiutano a rendere davvero sensuali ed erotiche le scene di sesso. I dialoghi sono ricchi e la loro presenza dà un ulteriore sprint alla lettura.
Cosa che ho apprezzato è la scelta di lasciare ai margini della storia principale i personaggi che ruotano intorno ai due protagonisti, questi sono presenti ma non invadenti e questo permette di vivere al meglio Tucker e Tera nella loro storia
Voglio spendere due parole per TC, finalmente una DONNA che è consapevole della propria forza e dei propri desideri, sa ciò che vuole e non esita a seguire la strada che la porterà a ottenere il suo premio. È complessa, dolce e testarda ma ha un grande cuore, complicata per certi versi ma anche decisa, mi è stato facile comprenderla e a volte condividere le sue decisioni; penso che questo mi abbia aiutato a entrare nel libro.
Voglio spendere due parole per TC, finalmente una DONNA che è consapevole della propria forza e dei propri desideri, sa ciò che vuole e non esita a seguire la strada che la porterà a ottenere il suo premio. È complessa, dolce e testarda ma ha un grande cuore, complicata per certi versi ma anche decisa, mi è stato facile comprenderla e a volte condividere le sue decisioni; penso che questo mi abbia aiutato a entrare nel libro.
Per quanto concerne l’editing e la correzione: ci sono alcuni elementi che richiederebbero un’aggiustatina e persistono piccole sviste che andrebbero riviste, sono quelle piccolezze che saltano all'occhio perché mentre leggo analizzo anche il testo, nulla di grave in realtà, visto che leggendo le ho assorbite in automatico.
Una lettura emozionante che mi ha tenuta incollata fino all’epilogo, una storia intensa che affronta tematiche complesse che arrivano a commuovere. Il tutto però è raccontato in modo da non portare a emettere giudizi ma a coinvolgere e invogliare a scoprire cosa sia accaduto.
Un libro che consiglio caldamente sia a chi sta seguendo la serie che a chi si vuole perdere nella magia di amori che nascono contro ogni logica.
Fatevi affascinare da Tucker e Tera!
Buona lettura!
Monica S.
GIVEAWAY
Ecco le regole per partecipare al giveaway e tentare di vincere in Anteprima una copia Cartacea del libro.
1) Diventare lettori fissi del Blog
2) Condividere, questo post su facebook, taggando degli amici e la pagina Opinioni Librose, ricordatevi di impostare la privacy sull'opzione pubblica.
3) Seguirci su Instagram, se non lo avete, specificatelo nel commento.
4) Commentare questa recensione indicando il nick che usate su facebook (i numeri saranno assegnati in automatico dal server del blog, il primo commento avrà il numero 1, il secondo il 2 e così via)
5) mettere like alla pagina di Jane (facoltativo)
5) mettere like alla pagina di Jane (facoltativo)
Il giveaway sarà attivo fino alle 23:00 del 19 Aprile 2018
Un messaggio di STOP concluderà l'evento e tutti i commenti a seguire non saranno validi.
L'estrazione verrà fatta il giorno 20 Aprile 2018 tramite il sito Random.org e il nome del vincitore pubblicato in questo stesso articolo.
Il vincitore avrà 24 ore di tempo per contattarci con un messaggio sulla pagina Opinioni Librose, e trasmetterci il suo indirizzo, se nessuno ci contatterà verrà effettuata una nuova estrazione, con le medesime regole.
Il libro è messo in palio dalle Admin del Blog, il giveaway è di nostra proprietà e non è sponsorizzato da Facebook o altri. Con la partecipazione a questo giveaway, si accettano le regole di partecipazione e si esula Facebook da qualunque responsabilità. Valido dove non proibito dalla legge e solo sul territorio Italiano. Essendo un concorso a premi, per partecipare è richiesta la maggiore età, 18 anni compiuti.
Seguo il blog come Francesca Cominelli, su IG come chiccafracominelli e su Facebook sono Chicca Francy Cominelli. Partecipo e condivido <3
RispondiElimina1
EliminaSeguo il blog come Maria Carmela Sciarrabone, IG come marygioan77 e Fb cone Maria Carmela Sciarrabone.Partecipo e condivido
RispondiElimina2
EliminaPartecipo e condivido. Su fb ho lo stesso nome. Seguo sia il blog che la pagina da tempo. P.S. non ho instagram
RispondiElimina3
EliminaPartecipo e condivido su fb sono RitaNì
RispondiEliminaNon uso instagram
4
EliminaMmh... parteciperei volentieri... ma devo ancora recuperare i primi volumi XD
RispondiElimina5
EliminaPartecipo e condivido
RispondiEliminaSu Facebook come Paola Marocco
Su istagram come pepa6868
6
EliminaPartecipo con piacere seguo il blog come Valentina lupo e su instagram sempre come Valentina lupo
RispondiEliminaPartecipo seguo il blog Come Romeo Sharon e su istagram come sharonromeo1992
RispondiElimina8
EliminaPartecipo e condivido!
RispondiEliminaSu Facebook e sul blog: Martina Fumo
Su Instagram: marty27994
9
EliminaPartecipo e condivido
RispondiEliminaSu Facebook Lupo marzia
Su instangram Lupo marzia
10
EliminaPartecipo e condivido!
RispondiEliminaSeguo su Instagram come @fede_ciccio!
Sul blog come Federica Leoni!
11
EliminaPartecipo e condivido.Vi seguo ovunque con il mio nome
RispondiElimina12
EliminaPartecipo fatto tutto su fb già ero iscritta e vi seguo su ig
RispondiEliminaTutto con il mio nome è cognome
Partecipo e condivido grazie
RispondiElimina14
EliminaPartecipo e condivido vi seguo già sul blog e su IG con il mio nome Lory Pensato
RispondiElimina15
EliminaOMG! Partecipo con piacere, ho condiviso e taggato. Inoltre ti seguo su IG come @ox1864 ed ero già una lettrice fissa del blog!
RispondiEliminaPartecipo più che volentieri! Lettrice fissa con questo profilo, su fb ho lo stesso nome e ig @gabby.b_16
RispondiEliminaPs, condiviso e taggato. Grazie mille!
17
EliminaPartecipo volentieri! Su fb sono Teresa Farfalla. Seguo sia il blog come Tata Book, su instagramm: tatabook
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri
RispondiEliminasul blog vi seguo come marta iannella
su fb sono marta e vins
instagram: martiann92
mail: marta.iannella@yahoo.it
condivisione fb: https://www.facebook.com/martae.vins/posts/1025092377638015
19
Eliminagrazie mille, partecipo volentierissimo! sono luigi.dinardo su ig.
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
20
EliminaPartecipo anche io *_*
RispondiEliminaqui e su FB vi seguo con questo nome
su Instagram sono bebatag
bebatag@gmail.com
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10211441730535725&id=1136581970
21
EliminaPartecipo e condivido :)..nome su fb Emanuela Maltese..su Instagram vi seguo come pocahontas_16
RispondiElimina22
EliminaPartecipo 🍀🐞
RispondiEliminaLettori fissi: Rosy Palazzo
Instagram: @ross_3193
Facebook: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1085164901635240&id=100004252210765
Grazie mille per l'opportunità!
23
EliminaPartecipo volentieri, vi seguo su Facebook come Ilaria Lunanova e nel blog come Ila Luna. Non ho Instagram. Mail ilaluna94@hotmail.it Grazie per l'opportunità
RispondiElimina24
EliminaSu Twitter ho solo il profilo del mio blog non ho un account personale (bookserial) FB Santini Silvia
RispondiElimina25
EliminaPartecipo e condivido. Vi seguo su Facebook con il nome Miranda Angela. Non uso instagram. Sul blog vi seguo con Angela Miranda
RispondiElimina26
EliminaPartecipo con piacere grazie condiviso
RispondiEliminasu facebook sono Marianna Edward Facciolli sul blog vi seguo come Marianna Facciolli e su instagram facciollimarianna
27
Eliminaconfermo partecipazione marianna Di Lorenzo
RispondiEliminagattara76 su instagram
grazie
28
EliminaPartecipo con piacere
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1560927240693118?pnref=story
seguo il blog come Chicca T.
FB: Chicca Tamburrino
IG: @poiu801
e-mail: pleadi@inwind.it
Grazie mille per questa opportunità!
RispondiEliminaangelina.alboreo@hotmail.it
su fb: Angela Ekaterina Alboreo
IG: @_loveisinthebooks_
30
EliminaPartecipo! Sono molto curiosa di questa serie!!!
RispondiEliminaLettore fisso e Facebook Nicoletta Marasca
Instagram @nicolettamarasca
nicolettamarasca88@gmail.com
Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1647327215347229
31
EliminaComplimenti per la bellissima recensione😍😍
RispondiEliminaPartecipo e condivido 😊🍀
Seguo il blog come lettore fisso:Salvatrice Conte
Seguo su fb e instagram come:Salvina Conte
32
Eliminapartecipo e condivido seguo tutto come Elena Micheli
RispondiElimina33
EliminaSeguo già da molto tempo il blog e anche su fb con nick Kya Chan
RispondiEliminaSu ig sono kyachansofficecomeunanuvola (era l'unico che mi mancava ancora e ora seguo!)
Sono molto incuriosita dalla storia *___*
34
EliminaPartecipo e condivido volentieri!!!
RispondiEliminaSeguo la pagina FB e il blog come giovanna lauro
Su IG sono @lauro.giovanna
Grazie mille x l'opportunità!!!
35
EliminaPartecipo e condivido
RispondiEliminaSeguo il blog come Gisela Pena
Fb Gisela Peña
36
EliminaPartecipo molto volentieri...
RispondiEliminaVi seguo sul blog e su Facebook come Paola Lobascio, si instagram come paola_lobascio88.
37
EliminaPartecipo.
RispondiEliminaSono iscritta a questo blog come lettrice fissa col nome Rosa De Salvo
Vi seguo su Facebook col nome Rosa De Salvo
Non posso seguirvi su Instagram perché non sono iscritta a quel social
38
EliminaPartecipo! Seguo qui e su facebook come Maria Rita Citeroni, su isntagram come maritacite. 😘
RispondiElimina39
EliminaNon vedo cosa scrivo si è rimpicciolire tutto. Partecipo e condivido come Elisabeth Norman
RispondiElimina40
Eliminapartecipo e condivido. seguo il blog e su fb come barbara olivi, su instagram vi seguo col nome olivi.barbara
RispondiElimina41
EliminaPartecipo e condivido. Segue Il Blog come Maura R. - su instagram come Maurix_R
RispondiElimina42
EliminaPartecipo sul blog come Princess su Facebook Ines Amato su Instagram come Ines Amato
RispondiElimina43
EliminaPartecipo e condivido seguo il blog con il mio nome e cognome
RispondiElimina44
EliminaPartecipo eseguo il blog con il mio nome
RispondiElimina45
EliminaPartecipo seguo Facebook come: Pelizzari Debora mentre Instagram e blog come: debbyna21
RispondiElimina46
EliminaAspetto questo libro come l'ariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 . Dopo aver letto il Viandante e La Viandante di seguito, non ho letto per quasi un mese. avevo ancora il cuore pieno ! Grazie per l' opportunità.
RispondiEliminaFacebook : Vanessa Mancini
instagram: vanessa_pinkiepie
47
EliminaPartecipo... e di seguito ricapitolo i miei passaggi allora ho condiviso il post su facebook e vi ho taggato, in più vi seguo sul blog, su instagram.
RispondiEliminaInstagram chiarago5
Facebook: Chiara Gozzi
48
EliminaPartecipo
RispondiEliminaSono lettrice fissa
Seguo il blog su Facebook come Teresa Vastano e su instagram come temava1
49
EliminaPartecipo e condivido,
RispondiEliminaSeguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
Seguo su instaura con elyse8586,
Fb: Elisabetta Zerbo,
Email: metal.1985rockpuro@email.it
50
EliminaPartecipo e vi seguo come concetta vese. Grazie oer questa opportunità
RispondiElimina51
EliminaComplimenti per la bella recensione😍
RispondiEliminaPartecipo, vsu fb i seguo col nome Cosenza Virginia.
Su IG con nick name VIRGYCO
52
EliminaPartecipo
RispondiEliminaVi seguo su fb come Aurelia Laz
Niente ig
Partecipo
RispondiEliminaVi seguo su FB come Elena Bellini
Non ho IG
54
EliminaPartecipo.
RispondiEliminaSu Facebook e Instagram sono Chicca Chicchetti
55
EliminaGrazie mille!!
RispondiEliminaSeguo il blog come Giulia Quintarelli e anche su Facebook :)
Non ho Instagram
56
EliminaPartecipo su Facebook come Liliana chavez su IG Lilieipril, complimenti per la bella recensione
RispondiElimina57
Elimina***GIVEAWAY CHIUSO***
RispondiEliminale foto dei vincitori le metteremo in fondo a questo post
RispondiElimina