PRESENTAZIONE- "La principessa che aveva fame d'amore" di Maria Chiara Gritti

LA PRINCIPESSA CHE AVEVA FAME D’AMORE
Come diventare regina del tuo cuore
di Maria Chiara Gritti
Sperling & Kupfer
pp. 224 - euro 15,90
Versione ebook euro 9,99
ORDER






UNA FAVOLA DELIZIOSA
PER TUTTE LE PRINCIPESSE IN CERCA DI SÉ
(E MAGARI DELL’AMORE).
PER NON ACCONTENTARSI MAI PIÙ DELLE BRICIOLE!


Belle, buone, brave e obbedienti: quante donne hanno imparato fin dall’infanzia che questo è l’unico modo per essere amate? Come succede ad Arabella, la protagonista di questa favola: pur essendo capace, intraprendente e piena di talenti, è pronta a sacrificare la sua allegria, la sua curiosità e i suoi stessi bisogni per compiacere i genitori e sentirsi apprezzata. Ma c’è qualcosa che grida dentro lei, un grumo di insoddisfazione che le lacera lo stomaco e la rende irrequieta e vorace: è la sua fame d’amore. Si convince che potrà essere solo un uomo a placarla e va dritta nella Città degli Incontri. Ma come può una ragazza poco nutrita d’affetto riconoscere il sapore del vero amore? È sin troppo facile accontentarsi di qualunque riempitivo. Per fortuna c’è qualcuno pronto a darle una bella svegliata e guidarla a trovare la giusta ricetta. In questa favola, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti affronta con ironia e delicatezza la love addiction, quella strana cecità del cuore che porta a scambiare ogni rospo per un principe, a cui dare tutto in cambio di… niente. Troppe principesse ne soffrono, si aggrappano a rapporti squilibrati nei quali perdono autostima, fiducia e sorriso. Basta, non dobbiamo più accontentarci delle briciole, insegna la favola di Arabella: l’unico modo di nutrire il vero amore è imparare a nutrire noi stesse. E dovrà essere il principe a mostrarsi degno di noi.


Maria Chiara Gritti, psicologa e psicoterapeuta a Bergamo, esperta nel trattamento della dipendenza affettiva, da anni conduce gruppi terapeutici sulla love addiction. Ideatrice di un percorso di guarigione innovativo sulla dipendenza amorosa, tiene corsi di formazione rivolti a psicologi per diffondere l’applicazione del suo metodo di intervento. 

Sperling & Kupfer ha il piacere di invitarvi all’incontro di lunedì 30 ottobre con Maria Chiara Gritti, psicologa e psicoterapeuta. L’incontro si terrà a Milano presso la libreria Mondadori di via San Pietro all’Orto 6, alle ore 18.00. Un momento per riflettere insieme sul complesso mondo dei legami affettivi e dei rapporti interpersonali. Si parlerà di love addiction, dipendenza affettiva, relazioni “tossiche” e molto altro.
Un momento per confrontarsi, riflettere e condividere idee ed esperienze!
Buona lettura!




Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi