PRESENTAZIONE "Il regno di Aslom" di Antonio Rispoli

Titolo: Il regno di Aslom
Autore: Rispoli Antonio
Editore: PubMe
Pubblicato: 08/2017
Genere: Narrativa per ragazzi/Azione/Avventura/ Fantasy
Prezzo Ebook: 6,50€
Prezzo Cartaceo: 11,99€
Per acquistarlo e per ulteriori info sulla distribuzione: https://rispoliantonio91.weebly.com







Il regno di Aslom
Il mio nome è Rispoli Antonio. Sono l’autore di questo libro, un racconto di avventura per ragazzi con una forte base fantastica, con i tipici personaggi delle fiabe che ci raccontavano da piccoli.
Il periodo in cui è stato scritto è Maggio 2015.
E' ambientato nel regno di Aslom, un luogo fantastico, dove si alternano bellissimi paesaggi a terre lugubri e desertiche.
Il protagonista della storia è Alexander che entrerà in scena alla fine della prima parte della storia. All'inizio era un bambino appena nato, che poi divenne un bel giovane, di sedici anni, quasi diciassette con un fisico asciutto e ben scolpito, alto un metro e settanta. Aveva i capelli corti e pettinati sul lato color castano scuro come gli occhi e un naso fine e ben definito. Mentre la bocca era rossa e carnosa. Si vestiva sempre con: camicia bianca a maniche lunghe, pantaloni neri con strisce dorate ai lati e una cintura di cuoio nero come gli stivali.
La storia è divisa in due parti:
Nella prima parte: Valon III (Il re) dopo essersi sposato con Elena (La regina), volevano un erede, purtroppo però passarono dieci anni senza poter godere di quella gioia; infatti, la regina per il suo fisico così esile non riusciva a portare a termine le gravidanze.
Un giorno Gregory (Un servitore), vedendo il re, sconfortato, si avvicinò e gli consigliò di andare a cercare Maradac (Un potente mago) che li avrebbe aiutati.
Valon, lo ascoltò e così partì. Passati diversi giorni, trovò una casa in mezzo al bosco, allora si avvicinò e bussando alla porta, scoprì che era la dimora di Maradac. A fatica riuscì a convincerlo e così tornò al castello, dove il mago ebbe Gregory a sua completa disposizione.
Il mago preparò una pozione e la fece bere sia al re che alla regina e diversi giorni dopo, Elena, cominciò a sentirsi male. Allora, il re, preoccupato, mandò il servo a cercare qualcuno e Gregory si armò di tanta pazienza e alla fine, trovò una vecchia signora di nome Diana (La levatrice) e la invitò a seguirlo. Una volta al castello, visitò la regina e quando uscì dalla sua camera, comunicò al re che finalmente era incinta.
Il re, a quel punto, era felicissimo e invitò la levatrice a restare.
Quando il principe nacque, il re diede una festa in suo onore, invitando tutto il regno, tranne la crudele Artemisia (La strega cattiva).
Zantar (Un troll suo servitore) che viveva nel bosco antistante al castello, sentendo tutto quel baccano, decise di andare a vedere cosa stesse succedendo e non appena scoprì che avevano dato una festa, corse da Artemisia a riferirglielo. La strega, quando seppe ciò, infuriata com'era, decise di andare al castello e rovinare la festa. Per sua sfortuna però lì c'era Maradac; infatti, il mago la contrastò per poi assorbirne i poteri. Allora, la donna, ormai inerme scappò via, minacciando che si sarebbe vendicata.
Nella seconda parte: Erano passati diciassette anni e il giovane principe, vivendo sempre a stretto contatto con Elysa (La figlia di Gregory) se ne innamorò e proprio quando i due erano sempre più legati, Artemisia (La strega cattiva), per vendicarsi, approfittò che al castello ci fosse una festa e aiutata dal suo fedele troll, la rapì.
Alexander, a quel punto, cercò d'inseguirla, ma non riuscì ad acciuffarla.
Il giorno dopo, il ragazzo e il mago, partirono per andare a liberare la ragazza dalle grinfie della strega e appena uscirono dal castello il mago evocò i fuochi fatui che gli indicarono la strada. Durante il viaggio s'imbatterono in: troll, Lamon (L’orco), Tatul (Il nano), Sertiu (Il goblin), Lantis (L'elfo), Rugiada (La regina delle fate), Mabrat (il re dei folletti), Virtur (L'albero magico), unicorni, Giobas (Lo gnomo), Le veela, Hevon (Il guardiano della fonte) e tanti altri…
Alla fine arrivarono ne "Le terre del non ritorno" dove, Zantar in precedenza aveva radunato un esercito formato da: giganti, orchi, troll e draghi. A quel punto Alexander si trovò costretto a chiamare aiuto e grazie alla sua strategia, riuscì a mettere in difficoltà la strega, che vedendosi inerme, tentò di scappare ma non ci riuscì.
Alexander, trovandosela davanti, brandendo la spada della fonte, la colpì con un fendente. La strega si accasciò a terra per poi liquefarsi.
Morta la strega i poteri che aveva assorbito Maradac, si liberarono e così misero fine alla guerra e ognuno poté tornare a casa sua.
Una volta a casa, i due giovani decisero di sposarsi e con il consenso del re, il giorno dopo coronarono il loro sogno d'amore, ma al loro matrimonio ci mancava qualcuno. Maradac, pensando che il ragazzo non avesse più bisogno di lui, se ne andò.
Che dire... Mi sono divertito a scrivere questo libro e spero che il lettore si appassioni alla storia e si lasci trascinare per qualche ora in questo mondo fantastico.



Salve, mi chiamo Antonio è sono nato nel 1991 in un paesino del Cilento. Sono diplomato come Perito Informatico e, non trovando lavoro e soprattutto invogliato dalla mia famiglia e dalla mia ex ragazza, ho cominciato a coltivare la mia passione per la scrittura, scrivendo libri e racconti brevi.
Detto ciò, spero che il mio operato vi piaccia così da poter occupare un po’ del vostro tempo.
Un saluto, Rispoli Antonio.



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi