RECENSIONE "Inganno Proibito" di Catherine BC

  Titolo:  Inganno Proibito
Autore:  Catherine BC
Editore:  self Publishing
Genere:   Erotico Romance
Prezzo ebook: € 2,20
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data pubblicazione:  22 gennaio 2018
Serie: Forbidden Trilogy
ORDER


Jett Harrison è il veterinario di Malta, una cittadina del Montana. È preparato e molto amato, ma qualcosa sta per sconvolgergli l’esistenza. Sotto le luci di un set fotografico, su cui arriva per una causa benefica, incontra Emily, per la quale prova subito una forte attrazione. Da quel momento, però, iniziano a prendere forma misteriose ombre: chi è in realtà quella ragazza? Perché non ama parlare di sé? Emily entra nelle vene di Jett creandogli una sorta di dipendenza e un continuo contrasto interiore tra il cuore e la ragione. Il loro amore sboccia tra il verde rigoglioso delle colline del Montana e i riflessi argentei dei suoi fiumi, ma cela nel profondo un’anima nera. La natura sinistra dell’inganno cala su Jett come una ragnatela, insinuando nel profondo anche i legami più forti e minando la sua fiducia verso il prossimo. Le emozioni del bel veterinario sono messe a dura prova, in un crescendo d’intensità che va ben oltre ogni tipo di supposizione.

Catherine BC (Katy Policante) nasce e vive in provincia di Verona. Compie un percorso di studio variegato sia per attitudine che per esigenze personali. È attratta dalla scrittura fin dall'adolescenza. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha scritto diversi racconti e qualche poesia, una delle quali è stata pubblicata su un settimanale femminile.Nell’agosto del 2013 ha autopubblicato “Il sapore del proibito” (Forbidden Trilogy), il suo romanzo d’esordio. Dal 12 dicembre 2013 un suo racconto natalizio è comparso tra le pagine dell’antologia “Natale e dintorni” edita dalla Alcheringa Edizioni . Nello stesso periodo un altro suo racconto “Un nuovo inizio” è stato inserito nell’antologia “Halloween’s Novels”, curata da Le passioni di Brully e pubblicata su Amazon. Nel gennaio del 2014, ancora da self publisher , presenta il racconto, “La sindrome di Stendhal”. Nei primi mesi del 2014 un altro suo lavoro, “L’amore sa di tappo” è stato scelto dalla Butterfly Edizioni per far parte di un’antologia che è uscita il 16 dicembre 2014. Sempre nello stesso giorno è uscito anche un suo racconto, “Samhain, la soglia” per la Delos Digital. Il 13 maggio del 2015 un suo racconto “Pietre leggendarie” è stato pubblicato all’interno dell’antologia “Italia. Terra d’amori, arte e sapori” di EWWA. Nell’agosto del 2015 ha auto pubblicato il secondo romanzo della Forbidden Trilogy, “Ricatto proibito”.Nell’ottobre del 2015 è uscito “La più dolce tentazione”, un romance con sfumature erotiche edito dalla Rizzoli per la collana You Feel. Nel settembre del 2016 un altro suo racconto “Riemergere dal passato” è stato inserito nell’antologia “Racconti dal Veneto”.
Dopo un periodo di inquietudine, il 20 ottobre del 2017 torna con il suo primo romanzo a quattro mani, “Scars – Frammenti di noi” scritto con Emma Altieri.

Ben trovati cari Lettori e Lettrici, oggi sono pronta a parlarvi di Inganno Proibito di Catherine BC, il terzo romanzo della Forbidden trilogy.
In questo romanzo finalmente conosciamo Jett, il govane e avvenente veterinario di Malta.
Jett si trova per caso sul set fotografico per la lotta all’abbandono degli animali, non è il suo lavoro, non è il suo mondo e non si trova proprio a suo agio.
Jett ama gli animali, con loro è facile rapportarsi, gli viene naturale e quindi anche sul set familiarizza subito con i due coprotagonisti canini.

“Ne rimasi colpito: gli animali da sempre riconoscevano d’istinto chi non aveva timore di star loro vicino. Dalla notte dei tempi avevano scelto gli umani cui accompagnarsi, non si erano fatti scegliere. Era come avessero sempre avuto questa naturale capacità di discernere il bene e il male nelle persone dal primo sguardo e io mi fidavo di loro. Connor cominciò a tirare e fui costretto a corrergli dietro. Ebbi il tempo di riprendere fiato quando anche si riscoprì improvvisamente timido e si fermò di fronte a Africa.”

Arriva poi il momento di posare con l’altra protagonista umana… e che protagonista! Emily è bellissima!
Tra loro il feeling è naturale e li sorprende per tutto il servizio fotografico.

“«Capisco. Cosa fai allora nella vita? Sembri così… giovane.» «Ho poco più di diciannove anni. Studio Farmacia.» Quel numero cominciò a echeggiarmi nella mente. Era piccola, troppo piccola… e io avevo pensato di… il trucco la faceva sembrare un po’ più grande,..”

Trovandosi poi in aeroporto, per far rientro a casa, Jett si ritrova a invitare Emily a seguirlo a Malta.
Non sa nulla di lei eppure con lei si trova a proprio agio, gli riesce facile aprirsi e anche la routine casalinga è sorprendentemente facile!
Ma Emily sfugge tutte le domande che hanno a che fare con la sua vita, chi è davvero?

Ho avuto il piacere di leggere anche i primi due libri della Forbidden Trilogy di Catherine BC, e devo dire che questo è senza alcun dubbio il mio preferito.
Si nota una maturazione da parte della scrittrice. Sceglie di scrivere il pov di Jett in prima persona e le riesce assolutamente bene.
Per chi ha letto i precedenti capitoli, qui ci ritroviamo leggermente indietro rispetto alla fine del secondo libro, e abbiamo modo di scoprire un Jett certamente maturato rispetto al primo libro, mentre scopriamo lati esilaranti di Stephen e ci sorprenderemo davanti alle parole di Paul che conferma il suo cambiamento.
Lo stile è semplice ma impeccabile, curato e scorrevole. I personaggi sono ben definiti e si nota l’attenzione ai particolare nel riprendere dinamiche che avevamo letto già nei primi due libri.
Non posso fare altro che fare i miei complimenti all’autrice, e ringraziarla per la sorpresa finale che ci ha regalato nel romanzo!

“«…Ragazzo, la differenza la senti subito. Non avverti solo il calore e delle eccitanti costrizioni, ti senti al tuo posto. Non sei animato solo dal desiderio di disporre di lei in ogni modo, ma dalla voglia di proteggerla da tutti e un po’ anche da te. Ti ritrovi a pensare che sì, potrai aver sbagliato in tante cose, ma il destino ti ha ripagato mettendo lei sulla tua strada. È andata così, non è vero?»”

Buona Lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Daisy Haites. Spara dritto al cuore, di Jessa Hastings

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin