BLOG TOUR - LUOGHI - "Incantevole" di Valentina Pangallo


Titolo: Incantevole
Autore: Valentina Pangallo
Editore: Self Publishing
Genere: Romance mm
Prezzo ebook: € 2,99  -  ORDER
Prezzo cartaceo: € 7,99
Data pubblicazione: 29 Marzo 2019
Pagine: 252


Nori Yamaguchi, un promettente giocatore di basket, ed Erik Nakashima, un timido pianista, sono due studenti del secondo anno delle superiori che si conoscono una mattina per caso, quando il primo bigia la lezione e si nasconde nel cortile esterno per non essere scoperto. Perso tra i suoi pensieri, calcia un secchio pieno d’acqua e colpisce in pieno il secondo, bagnandolo da capo a piedi. 
L’amicizia tra i due ragazzi cresce piano piano, mentre Nori aiuta Eric a prepararsi per la staffetta, che si terrà nel giro di pochi mesi, durante l’estate. Il loro rapporto evolve velocemente e una sera, quando si ritrovano a casa di Eric per festeggiare il miglior tempo raggiunto di quest’ultimo, dopo aver suonato un duetto al pianoforte i due si baciano. 
Superato l’imbarazzo iniziale, la loro relazione procede tranquilla, nonostante le intromissioni di Yumi Tachibana (compagna di classe di Eric e innamorata di lui) e Mamoru Chiba (compagno di squadra e migliore amico di Nori) fino a che la notizia della malattia della madre di Eric turba gli equilibri. Proprio in quel periodo, inoltre, Nori scopre di aver vinto una borsa di studio sportiva per l’America. Fortunatamente la signora Nakashima riesce a guarire, ma Nori non trova il coraggio di confessare al fidanzato la sua imminente partenza. 
La relazione dei quattro si fa sempre più stretta, fino a che persino Tachibana non decide di mettere da parte la sua rivalità in amore e vivere a pieno quest’amicizia. 
Tutte le carte vengono scoperte durante la primavera, quando un incauto amico di Nori rivela a Eric della borsa di studio e la relazione dei due ragazzi entra in crisi, perché la paura di affrontare una relazione a distanza è forte. Eric, preoccupato che il giocatore decida di anteporre la loro relazione al suo futuro, decide a malincuore di mettere fine al loro rapporto e questo porta entrambi i ragazzi a un forte momento di sconforto e depressione. Sono a questo punto i loro amici ad aiutarli, unendo le forze per costringerli a parlare e chiarirsi. 
Eric, in un primo momento confuso, grazie all’aiuto di Tachibana si rende conto di non voler rinunciare a Nori e il giorno della partita finale va da lui e gli confessa i suoi sentimenti, provocando la gioia del giocatore. 
La pace è ristabilita, ma gli animi sono un po’ cupi per via dell’imminente separazione. Stavolta è la mamma di Eric a cambiare le carte in tavola. Ella infatti propone al figlio la possibilità di trasferirsi anche lui in America con il fidanzato e di intraprendere a sua volta una carriera in conservatorio. Eric accetta immediatamente l’offerta della madre, felice di non dover rinunciare alla sua storia d’amore. 
Tachibana è l’unica a restare in Giappone e nonostante il cuore spezzato va all’aeroporto a salutare i suoi amici in partenza. Incapace di trattenere le lacrime, li abbraccia e augura loro buona fortuna, sinceramente felice che, almeno loro, abbiano il loro lieto fine. Osservandoli un’ultima volta mentre attraversano il gate, mano nella mano, la ragazza non può fare a meno di ammettere che siano una visione veramente incantevole.

LUOGHI

La storia si svolge in Giappone, quasi tutta all’interno della scuola superiore dei ragazzi. 



Ci sono però dei luoghi “importanti”, perché segnano delle tappe fondamentali nella storia: 

1. Il campo dove i ragazzi si allenano (e dove, inconsapevolmente, nascerà il loro amore) 


2. La casa di Eric e, più precisamente, il suo pianoforte: è qui, infatti, che i due si scambieranno il primo bacio.

3. La “Tokyo Skytree”: il luogo del loro primo appuntamento. 


4. Il piccolo tempio presso cui, a capodanno, hanno assistito alla cerimonia dei 108 rintocchi. 


5. Quella stradina innevata in cui hanno danzato sotto la neve, facendosi promesse… 


6. Le terme: la loro prima vacanza come dei veri amici. 


7. Il palazzetto dello sport: lì Eric ha finalmente preso la sua decisione e ha detto a Nori che vuole stare per sempre con lui!


8. E infine l’aeroporto, ma… Questo è spoiler!


NON PERDETEVI LE ALTRE TAPPE:

1. TRAMA E COVER - 4 APRILELO SCAFFALE INCANTATO 
2. PERSONAGGI - 5 APRILERESPIRO DI LIBRI
3. LUOGHI - 6 APRILEOPINIONI LIBROSE
4. PLAYLIST - 7 APRILEREADING IS TRUE LOVE

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi