PRESENTAZIONI IN ANTEPRIMA “LEGÀMI - illusioni di verità” d Ilaria Ferraro e Simona Di Iorio

Titolo: “LEGÀMI - illusioni di verità”
Autrici: Ilaria Ferraro e Simona Di Iorio
Editore: Self
Genere: Libro per ragazzi (thriller) dai 12 ai 18 anni
Versione: eBook e copertina flessibile
Prezzo: € 2,99 (ebook) - € 9,89 (cartaceo)
Data pubblicazione: 19 Aprile 2019
Protagonisti: Elisabeth, Sophie, Claire e Christopher
Serie: volume 1 della duolgia Legàmi


Dopo il successo del thriller per adulti “Le verità di Numeesville”, a grande richiesta arriva il primo volume della versione per ragazzi, affinché anche i più giovani possano vivere e appassionarsi alle vicende dei protagonisti di questa storia carica di avventura e suspense.”

Canada. Una cittadina ai piedi delle Montagne Rocciose. Tre case isolate sulle rive di un lago. Un’antica leggenda indiana.
Elisabeth, Sophie, Claire e Christopher sono cresciuti insieme come fratelli, ma solo tre sono diventati adulti mentre la scomparsa di uno di loro è rimasta avvolta nel mistero per dieci anni. Tutti vogliono credere in verità di comodo, ma a Numeesville nulla è come sembra e molti custodiscono segreti inconfessabili mascherati da bugie, intrighi e credenze radicate.
A distanza di tempo però quel legame indissolubile tra i ragazzi darà loro la forza e il coraggio di andare alla ricerca della verità, fino a quando…”

Ilaria Ferraro, nata a Milano nel 1976, è cresciuta e vive in provincia ed è diplomata in lingue straniere. Dopo tre anni di studi universitari alla facoltà di Scienze Politiche, ha lavorato in ambito turistico come accompagnatrice e agente di viaggi seguendo la sua passione, ha deciso poi di dedicarsi a tempo pieno alla famiglia dopo essere diventata mamma per la seconda volta. Nella vita ha sempre assecondato la propria vena creativa, espressa in vari ambiti artistici: la scrittura infatti è solo uno dei suoi interessi. 
Simona Di Iorio, classe 1975, ha il diploma magistrale, è sposata e ha due figli, oggi è impiegata part-time. Non ha mai messo da parte le proprie ambizioni, non si sente arrivata nella vita e ha sempre voglia di mettersi in gioco. Ha iniziato a scrivere solo per se stessa per poi iniziare ad apprezzare l'idea che la sua passione potesse essere condivisa con dei lettori. 
Le autrici, oltre a collaborare, sono amiche da anni, si definiscono “sorelle non di sangue” (un po' come le protagoniste femminili dei loro libri) e condividono molti aspetti della loro vita quotidiana. Da sempre innamorate della lettura, le due sono approdate al mondo della scrittura con il romanzo "Istantanee dal cuore'', scritto da Simona, editato da Ilaria e autopubblicato su amazon nel 2016, ottenendo buoni risconti dai lettori. Hanno poi deciso di intraprendere la stesura a quattro mani di ''Le verità di Numeesville''(pubblicato ad Aprile del 2018), motivate dalla stessa passione crescente, tanta fantasia e voglia di emozionare gli altri. Successivamente, visto l'apprezzamento ottenuto dal loro ultimo libro e anche grazie all'incoraggiamento da parte dei loro figli adolescenti, hanno deciso di trasformare, in collaborazione con il Liceo Artistico L. Fontana di Arese, la storia del loro thriller in un libro per ragazzi che ha dato origine alla dilogia "Legàmi".
Da settembre 2018 Ilaria e Simona fanno parte del Collettivo Scrittori Uniti partecipando a fiere e manifestazioni legate al mondo dell'editoria; saranno presenti al Salone Internazionale del Libro di Torino il prossimo Maggio.



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi