#TDL 2018 - "SE È UN SOGNO NON SVEGLIATEMI" - Monica Sorrenti

È sabato 10 Marzo e la mia giornata ha inizio alle 6 del mattino, suona la sveglia ed è panico. Devo prepararmi per andare a Milano, la preparazione inizia con trucco e parrucco. Mi metto un chilo di copriocchiaie (non ho dormito) e tutto quello che ho nella trouse, qualcuno deve averla rifornita perché non ho mai acquistato quella roba!
Sono le 7:15 e il viaggio ha ufficialmente inizio, nonostante la giornata grigia e la pioggerella che vanifica i miei tentativi di make-up.

Arrivo previsto per le 9:00 e infatti eccomi a Milano, carica di aspettative, libri, generi di conforto, ombrello (che resterà in borsa, chiuso e all'asciutto). Il tempo a Milano? 
In albergo mi dicono: "può raggiungere la fiera a piedi, sono solo 10 minuti". Arranco tra pozzanghere e buche ma finalmente 
Sono in fila, in attesa che la Fiera apra e inizio le prime conoscenze, i libri sono un ottimo argomento di conversazione e grazie a essi conosco Elisa
Per fare questa foto abbiamo sfidato il temporale, i capelli ringraziano...

Scattano le 10 e i cancelli vengono aperti, sbrigate le pratiche di controllo ha ufficialmente inizio la mia visita a Tempo di Libri

 Un giro veloce per gli stand e via via che le corsie si riempiono, finalmente, vedo e rivedo i volti delle persone che desidero riabbracciare da un anno o conoscere dopo tanti scambi di sms.










Un'emozione grandissima abbracciare le mie fatine: Therry Romano e sua figlia Naomi, grazie siete state deliziose e rivedervi mi riempie il cuore <3











Un salto alla Delrai Edizioni, dove ho partecipato a un incontro in cui le autrici ci hanno parlato dei loro romanzi. Adorabili, disponibili e estremamente genuine, complimenti ragazze: Malia, Eloise, Eveline, Denise, Barbara, Natascia, Rachel, Margherita, Beatrice, Stefania, Alessandra. 

Tiziana Lia, mi ha colpita la luce che emani, segno di una dolcezza interiore.




Che dire del firma copie della Newton Compton Edizioni? È stato un piacere incontrarvi nuovamente e in alcuni casi vedervi per la prima volta. Con alcune di voi ho scambiato solo un saluto, perché non volevo sottrarvi troppo tempo, con altre ho fatto delle lunghe chiacchierate ma di tutte devo dire che mi avete colpito per la vostra voglia di conoscere i lettori e questo vi rende uniche, grazie a tutte voi: Alessandra, Robin,Fabiola, Ella, Laura, Felicia, Koraline, Viviana, Adelia, Raffaella, Cassandra, Giulia, Lucrezia, Daniela.







Isa, fantastica donna con cui ho parlato per ore o secoli. Tu e tua sorella Eveline siete state una piacevole scoperta, spero di rivedervi presto.

Cinzia La Commare e le Trattine,  siete simpaticissime e spero di incontrarvi quanto prima, magari con più calma...








Un grazie va a Linda, Jessica, Marco, Emily, Rita, Samantha, Paola Lara, che mi hanno accolta nel loro gruppo e mi hanno fatto passare una serata piacevole ed estremamente serena.





Anisa compagna di figuracce, dobbiamo assolutamente rivederci! Alda è stato un piacere, Eileen grazie del tempo che hai passato a parlarmi dei tuoi libri. Alessia, la madre di Narcos, dubito che ti dimenticherai di me ahahah hai un sorriso che affascina.











Un saluto ai ragazzi di Dark Zone, siete una forza della natura! Le Cercatrici, finalmente vi ho incontrato!

Tiziana Vanessa è sempre un piacere venir sommersa dalla vostra vitalità.
Rita e Erika, finalmente vi ho conosciute, siete stupende!

Benedetta, Debora e Silvia un incontro che mi ha riempita di gioia e regali, grazie ragazze.
Tantissime le autrici che ho incontrato e tra queste è un onore poterne definire amiche molte di loro. 
Una Fiera per l'editoria che diventa un punto di incontro e ritrovo per gente che giunge da tutta l'Italia per potersi abbracciare. La serata mi vede stanca e carica di libri ma ancor più carica di emozioni, perché una cosa va detta: mille messaggi non possono sostituire un abbraccio e un sorriso.
La cosa che mi ha sbalordita è che Voi riconosciate me :D devo ancora riprendermi da questa cosa!
Grazie a tutti, avete contribuito a rendere speciale la mia giornata e già non vedo l'ora di rivedervi.
Di sicuro ho dimenticato qualcuno e non ho le foto di tutte, purtroppo non mi ricordo mai di farle, il mio messenger era intasato dai messaggi di Barbara, Roberta e Xhenete, il testo? Mandaci le foto!!!
Tante le Case Editrici presenti, piccoli mondi fatti da persone che lavorano e credono in ciò che fanno. La disponibilità di tutti, la voglia di mettersi a confronto ma soprattutto il desiderio di arrivare al lettore, vi fanno onore, complimenti perché avete fatto uno splendido lavoro.
Vorrei sfatare un mito: è sì un luogo di incontri e di scambi ma siamo umani e si sa esistono simpatie e antipatie, da parte mia ho evitato molto volentieri chi non sopporto e altrettanto hanno fatto con me. Ok essere buone ma mica si può esser santi! ahahah
Un'esperienza che consiglio a tutti e spero che possiate fare almeno una volta.
All'anno prossimo!

Monica S.


Commenti

  1. Sei una splendida persona Monica,un piacere per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi commuovi ❤
      Grazie per tutto, sei fantastica

      Elimina
  2. Risposte
    1. Un emozione grandissima ❤
      Tu e Melissa siete adorabili

      Elimina

  3. È stato bellissimo poterti incontrare e conoscere. Il nostro incontro rimarrà memorabile e ne sono felice perché le risate per me sono la parte migliore della vita, preziose soprattutto, e con te e Anisa ne abbiamo fatte un bel po'.

    RispondiElimina
  4. Scusa, involontariamente ho cancellato il commento e l'ho riscritto.

    RispondiElimina
  5. È stata una gioia conoscerti finalmente, Monica! Di persona sei dolcissima ed emani tanta positività :) spero di rivederti!

    RispondiElimina
  6. Grazie Monica! E' stato bellissimo conoscerti finalmente di persona! Alla prossima <3

    RispondiElimina
  7. Grazie di cuore Monica, sono stata felicissima di averti incontrato di persona (e non più solo su fb!).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi