RECENSIONE - "International Guy Londra - Berlino - Washington DC" di Audrey Carlan

Titolo: International Guy Londra-Berlino-Washington DC
Autrice: Audrey Carlan
Editore: Mondadori
Genere: narrativa contemporanea
Prezzo ebook: € 7.99
Prezzo cartaceo: € 15,21
Data pubblicazione: 27/11/2018
Pagine: 462
Serie: International guy
Vol. 1 -  RECENSIONE
Vol. 2 -  RECENSIONE
Vol. 3
La vita non è mai andata meglio di così: sono innamorato perso della donna dei miei sogni, Skyler Paige, e per la prima volta non vedo l'ora di iniziare a costruire il nostro futuro insieme. Ma io sono Parker Ellis, il fondatore della International Guy, e per quanto vorrei passare tutto il mio tempo con Skyler non posso trascurare il lavoro e quindi tutte le donne che hanno bisogno di me, ovunque si trovino. Londra, la città della corona. La regina del romance, l'autrice che rende vere le fantasie più nascoste delle sue lettrici deve scrivere il suo nuovo romanzo. Ma qualcosa la blocca, non riesce più a far galoppare l'immaginazione e rischia di deludere le sue fan. Ha bisogno di ispirazione e chi meglio di noi per far volare di nuovo la sua fantasia? Per la International Guy questo lavoro è perfetto e con un finale tutto da scrivere. Berlino, la capitale dell'automobile. Una donna formidabile che ha bisogno di tre uomini fuori dal comune per lanciare una nuova campagna pubblicitaria che rivoluzioni il mercato delle auto elettriche. Un progetto tagliato su misura per noi, impossibile dire di no. Washington, DC, dove il potere e il denaro camminano a braccetto. Finalmente un lavoro vicino a casa che non dovrebbe rubarmi troppo tempo. Non voglio staccarmi da Skyler e questa mi sembra la situazione ideale. E invece l'apparenza inganna: quello che sembrava un gioco da ragazzi si trasforma in un vero e proprio incubo che rischia di fare a pezzi l'International Guy. Se non fosse per l'aiuto di una delle figure politiche più brillanti in circolazione: la bellissima Kendra Banks.  
Audrey Carlan: È un’autrice di bestseller internazionali, al primo posto nella classifica del New York Times. Le sue storie ricche di oscurità e passione sono state tradotte in più di trenta lingue in tutto il mondo. Vive in California con i suoi due figli e l’amore della sua vita. Quando non scrive, insegna yoga, degusta vini o è impegnata a leggere.

ATTENZIONE SPOILER DEI LIBRI PRECEDENTI. 

Ed eccomi qui, per le appassionate della Carlan e della sua International guy. 
Eccoci arrivate al terzo volume della serie, volume che contiene le tre novelle che ci porteranno a fare ben due viaggi intercontinentali, il primo a Londra, il secondo a Berlino, e il terzo incarico comunque non molto vicino, ma sempre negli USA, a Washington DC
Questa volta troveremo molto coinvolti anche personaggi secondari, a cui l’autrice ha deciso di dare luce e farceli conoscere più da vicino. 

 “Forse a ognuno di noi è riservata una quantità prestabilita di cose buone, e io ho raggiunto la mia.”

Skyler e Parker si ritrovano a fare chiarezza su una situazione poco piacevole, che è stata frutto di malintesi e azioni istintive. Cercando di rimediare sull’argomento “fiducia” si riscoprono più affiatati e rinsaldano un legame più intenso e sentimenti più forti, che li porteranno a fare progetti e scelte per il futuro. 

 “E allora credici. Segui la via del cuore. Non ti porterà mai fuori strada.” 

Nel frattempo conosceremo meglio Wendy e il suo Sir Mick, che dopo aver guardato la morte in faccia, dovranno affrontare un duro colpo, ma grazie al loro “legame” riusciranno a far fronte anche a questa difficile sfida. E tutta l’I.G. sarà pronta a sostenerli e ad aiutarli. 

 “La vita è breve…Dobbiamo viverla come se non ci fosse un domani.” 

Trovata una sostituta temporanea per Wendy, l’IG riprende a pieno regime l’attività con una famosa cliente londinese. Una scrittrice in crisi, con il blocco dello scrittore, perché i suoi personaggi non le parlano più, e i ragazzi avranno un’aiutante d’eccezione per questo incarico. Quindi, passeggiando per Londra e scoprendo le sue tradizioni, l’IG aiuterà anche questa donna a riportare indietro la sua musa e a ritrovare la magia. 

  “Nutri la tua anima.” 

L’incarico successivo sarà nella splendida Berlino, con un’azienda automobilistica, per rilanciare il loro marchio a livello mondiale. E anche in questa tappa i ragazzi dell’IG metteranno in gioco tutte le loro competenze e le loro conoscenze, e avremo degli aiuti davvero d’eccezione. Il passato tornerà a bussare, ma i nuovi sviluppi e le nuove scelte di vita faranno si che non intoppino nel lavoro del Team IG. 

 “Osa e Parti” 

Nel terzo episodio l’IG si troverà a gestire l’incarico più difficile finora affidatogli, dove dovranno capire come meglio muoversi per non rischiare la loro reputazione e non restarne compromessi per sempre. Anche qui grazie a una splendida e brillante collaborazione vedremo il Team all’opera, sfoggiando tutte le loro competenze e capacità. 

  “Quale situazione vi indurrebbe a infrangere tutte le regole per non tradire le vostre convinzioni morali? Vivete la vostra verità!” 

Ma la vita di Parker e Sky purtroppo non può essere quella di una semplice coppia di innamorati, o meglio…non solo, perché c’è sempre qualche pericolo in agguato, questo è lo scotto di essere delle celebrità. 

Considerazioni

Beh che dire… credo che questo volume sia quello che più mi ha emozionato. 
Sono state tante le cose che mi hanno fatto piacere maggiormente le tre storie. 
In primis il coinvolgimento dei personaggi secondari e quindi l’aver fatto la loro conoscenza più approfonditamente, e vedere crescere il legame di questa grande famiglia che è l’I.G. 
In questo volume, sono stati comunque presenti molti momenti very hot, che però sono stati meno invadenti e predominanti degli altri libri, forse proprio perché l’autrice ha voluto dare rilievo alla conoscenza e all’approfondimento degli altri componenti del team I.G. 
Altro aspetto che mi è piaciuto è stata l’empatia fra i personaggi e quindi l’aiuto reciproco e il sostegno, per chi in difficoltà, da chi aveva già affrontato una situazione simile. 
Poi l’ultima novella del volume è stata quella con il tema più importante, tanto da far mettere in discussione l’operato di tutto il team dell’International Guy, una situazione che ha fatto riflettere molto, perché bisogna continuare a combattere per le proprie convinzioni morali, anche se questo mette in dura difficoltà. 
Devo dire che la Carlan mi coinvolge sempre molto a livello emozionale, ma in questo volume credo si sia superata, sia per i temi trattati che per la modalità di sviluppo della trama. Il linguaggio usato è sempre semplice, ma al tempo giusto diventa specifico e tecnico, senza però appesantire la lettura e annoiare il lettore. 
Resta ancora tanta suspense a fare da filo conduttore per tutta la serie, lasciandoci la voglia di continuare a leggere il prossimo libro. Quindi fremiamo insieme in attesa dellle prossime avventure della International Guy. 

Buona lettura dalla vostra Stefania



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi