GIVEAWAY + RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Il Nomade" di Jane Harvey-Berrick




Titolo: Il nomade
Autrice: Jane Harvey-Berrick
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romanzo Contemporaneo
Prezzo ebook: -
Prezzo Cartaceo: € 16,50
Data pubblicazione: 23 Aprile 2018 - cartaceo
Pagine: 393
Serie: The traveling
Il Viandante    RECENSIONE
La viandante   RECENSIONE
Il nomade         RECENSIONE
Lo zingaro        RECENSIONE

 Tucker McCoy è uno stuntman, il pericolo è il suo mestiere. La vita nomade è l’unica che ha sempre conosciuto e la sua esistenza si alterna tra viaggi, esibizioni e donne, tante donne. Ha per tutti un sorriso e una battuta divertente, non si lascia mai scoraggiare dalle difficoltà, apprezzando ogni cosa per come viene. Quando conosce la sorella di Kestrel, il suo migliore amico, non ha idea di dove lo porterà il coinvolgimento emotivo che lo lega a lei. Tera Hawkins è la figlia del senatore, una donna ricca, elegante e piena di talento, che può aspirare a uomini diversi rispetto a lui, con posizioni sociali ben più in vista. Ma lei, TC, è rimasta affascinata dall’animo di Tucker e dai suoi mille talenti, nonché dal suo fascino. Tutto ha inizio con una notte soltanto, in cui i due si promettono un’avventura indimenticabile di passione, ma spesso l’amore unisce le differenze fino ad annullarle. Come potrà un sentimento così totale e assoluto sopravvivere alla diversità di prospettive future e di stili di vita?



Jane Harvey Berrick è un'autrice di romance contemporanei e new adult originali ed emotivamente profondi. Trova la sua ispirazione camminando sulla spiaggia dell'Oceano, in compagnia del cagnolino Pip. Questo è il suo terzo romanzo per la Delrai Edizioni, e fa parte della Traveling Series composta di quattro romanzi.

Eccomi, nuovamente a voi, per parlarvi di un libro che ho atteso con trepidazione, si tratta de “Il Nomade” terzo volume della The Traveling series di Jane Harvey-Berrick, edito dalla Delrai Edizioni. Ho preso il cartaceo a Milano, in occasione del #TDL, dove è stato presentato in anteprima. Qui potrete trovare le recensioni a “Il viandante” e “La viandante”.

 I protagonisti

Tucker McCoy ha 29 anni, è il terzo elemento degli Hawkins’ Daredevils, affronta la vita col sorriso e scherza in continuazione, l'adrenalina, scaturita dal pericolo, è la sua droga.
Un mascalzone col sorriso stampato in faccia. Passa di donna in donna senza mai legarsi, come potrebbe se non ne ricorda neppure il nome?
Nei suoi incontri è chiaro: sana e soddisfacente attività fisica senza coinvolgimento.
Ha un mantra o meglio 4 regole a cui non contravviene.

"Le regole erano semplici e mi tenevano al sicuro.
1. Mai dare il numero di telefono a una donna.  Era una cosa intelligente, no?
2. Non dormire mai con loro più di una volta. Perché mangiare la M&M rossa quando puoi cambiare i colori ogni volta che vuoi?
3. Lasciale sempre soddisfatte. È solo per correttezza.
4. Non guardarti mai indietro. Se continui a spostarti non puoi essere catturato, no?"

Un modo di agire che lo tiene al sicuro dai sentimenti e gli facilita il rapporto di "conoscenza", però la domanda mi nasce spontanea: Per quale motivo si tutela così tanto? È quasi paranoico nel non volersi legare a nessuno. Anche i suoi coinquilini sanno pochissimo di lui e quell'aria scanzonata lo fa sembrare superficiale al punto da non venir preso sul serio. Solo un occhio attento e un'acuta osservazione ne mettono in luce segnali che rivelano la sua vera indole.


Tera Hawkins, TC ha 26 anni, è figlia del senatore Hawkins ed è la sorellastra di Kes. Questa scoperta le ha sconvolto la vita e l'ha portata a riconsiderare tutte le sue decisioni.
È altruista, bella, ricca, istruita, educata, e ha quella rispettabilità che si conviene a una donna della sua classe sociale. Ligia al dovere e attenta alle apparenze, si trova a rivalutare tutta la sua vita quando inizia a frequentate il circo. Un ambiente molto diverso dal suo e molto più vero.

"Che cosa stavo facendo? Perché stavo scappando da un uomo che mi attraeva così tanto? Sapevo che erano tutti molto uniti e lo consideravo normale, visto che passavano la maggior parte dell’anno a viaggiare insieme. Tutti venivano accettati nel circo, senza tenere conto della razza, del colore della pelle o dell’orientamento sessuale. Be’, tutti i circensi venivano accettati, ma questa regola escludeva in automatico me."

I circensi sono una famiglia e proteggono i componenti che la formano. Qui,Tera trova un legame col fratello, per il quale stravede e per la sua compagna, Aimee; impara anche a conoscere gli altri componenti della grande famiglia, tutte persone che abbiamo avuto modo di conoscere nei capitoli precedenti ma è Tucker ad attirare la sua attenzione. La leggerezza che dimostra nell’affrontare le situazioni e la sua devozione verso il resto della “famiglia” cozzano notevolmente. Il desiderio di scoprire chi è veramente l’uomo e svelarne l’enigma è surclassato solo dal forte desiderio che prova per lui. 

"Come è possibile che la vita difficile di famiglie e città intere passi inosservata?Non avevo una risposta, niente di immediato da offrirgli, ma guardai quell'uomo ferito e pieno di lividi davanti a me e mi chiesi come fosse riuscito a sopravvivere assieme al suo sorriso e le sue risate. Sì, sapevo che quelli erano il suo scudo, ma sembrava che fosse stato lui a sciegliere di voler essere felice, come meglio poteva.Ed ecco ben spiegata la sua regola sulle avventure da una sola notte: non legarsi seriamente a una persona significava non venire ferito. Era un'equazione semplice."

Attrazione che di certo non è a senso unico ma per entrambi, c’è la consapevolezza che una relazione o meglio: lasciarsi andare agli istinti per una notte, potrebbe compromettere gli equilibri già precari che ci sono. Chi avrà la meglio: istinto o razionalità? Passione o ragionevolezza? 
Scoprire il vero “io” dell’altro potrebbe cambiare ciò che sono e mutarne l’esistenza?
Per scoprirlo dovrete leggerlo.

Considerazioni

Questo, a mio avviso, è il capitolo migliore della serie. Ho notato fin dalle prime pagine la crescita dell’autrice, che trovo più padrona delle dinamiche e degli stessi personaggi. I pov alternati e la prima persona permettono di apprendere gli avvenimenti dagli stessi personaggi. Una buona costruzione della trama rende la lettura incalzante; passato e presente si intrecciano alla perfezione e permettono di avere le rivelazioni nel momento più adatto. I personaggi hanno una buona evoluzione, hanno una crescita interiore e quando scendono a patti coi loro desideri e col loro passato, lo fanno con una consapevolezza dettata da un percorso che il lettore ha seguito passo passo. I risvolti caratteriali e psicologici sono notevoli e a tratti commoventi per l’intensità dei fatti.

Una storia complessa dove nulla è lasciato al caso, importanti sono le descrizioni dei sentimenti ma anche degli ambienti, soprattutto quando i ricordi entrano a piè pari nella trama. Descrizioni che aiutano a rendere davvero sensuali ed erotiche le scene di sesso. I dialoghi sono ricchi e la loro presenza dà un ulteriore sprint alla lettura.

Cosa che ho apprezzato è la scelta di lasciare ai margini della storia principale i personaggi che ruotano intorno ai due protagonisti, questi sono presenti ma non invadenti e questo permette di vivere al meglio Tucker e Tera nella loro storia

Voglio spendere due parole per TC, finalmente una DONNA che è consapevole della propria forza e dei propri desideri, sa ciò che vuole e non esita a seguire la strada che la porterà a ottenere il suo premio. È complessa, dolce e testarda ma ha un grande cuore, complicata per certi versi ma anche decisa, mi è stato facile comprenderla e a volte condividere le sue decisioni; penso che questo mi abbia aiutato a entrare nel libro.

Per quanto concerne l’editing e la correzione: ci sono alcuni elementi che richiederebbero un’aggiustatina e persistono piccole sviste che andrebbero riviste, sono quelle piccolezze che saltano all'occhio perché mentre leggo analizzo anche il testo,  nulla di grave in realtà, visto che leggendo le ho assorbite in automatico.

Una lettura emozionante che mi ha tenuta incollata fino all’epilogo, una storia intensa che affronta tematiche complesse che arrivano a commuovere. Il tutto però è raccontato in modo da non portare a emettere giudizi ma a coinvolgere e invogliare a scoprire cosa sia accaduto. 
Un libro che consiglio caldamente sia a chi sta seguendo la serie che a chi si vuole perdere nella magia di amori che nascono contro ogni logica.
Fatevi affascinare da Tucker e Tera!

Buona lettura!
Monica S.
          

GIVEAWAY 

Ecco le regole per partecipare al giveaway e tentare di vincere in Anteprima una copia Cartacea del libro.

1) Diventare lettori fissi del Blog
2) Condividere, questo post su facebook, taggando degli amici e la pagina Opinioni Librose, ricordatevi di impostare la privacy sull'opzione pubblica.
3) Seguirci su Instagram, se non lo avete, specificatelo nel commento.
4) Commentare questa recensione indicando il nick che usate su facebook  (i numeri saranno assegnati in automatico dal server del blog, il primo commento avrà il numero 1, il secondo il 2 e così via)
5) mettere like alla pagina di Jane (facoltativo)

Il giveaway sarà attivo fino alle 23:00 del  19 Aprile 2018
Un messaggio di STOP concluderà l'evento e tutti i commenti a seguire non saranno validi.
L'estrazione verrà fatta il giorno 20 Aprile 2018 tramite il sito Random.org e il nome del vincitore pubblicato in questo stesso articolo.

Il vincitore avrà 24 ore di tempo per contattarci con un messaggio sulla pagina Opinioni Librose, e trasmetterci il suo indirizzo, se nessuno ci contatterà verrà effettuata una nuova estrazione, con le medesime regole.

Il libro è messo in palio dalle Admin del Blog, il giveaway è di nostra proprietà e non è sponsorizzato da Facebook o altri. Con la partecipazione a questo giveaway, si accettano le regole di partecipazione e si esula Facebook da qualunque responsabilità. Valido dove non proibito dalla legge e solo sul territorio Italiano. Essendo un concorso a premi, per partecipare è richiesta la maggiore età, 18 anni compiuti.



Grazie alla disponibilità di Jane Harvey-Berrick abbiamo delle novità:

I premi saranno 4!!!!!

Il libro e le card sono autografati!








In bocca al lupo a tutti i partecipanti!


I Vincitori sono:
1° premio: Marianna di Lorenzo (28)
2° premio: Vanessa Mancini (47)
3° premio: Elisabetta Zerbo (50)
4° premio:  Rosa de Salvo (38)

Contattateci entro le 24 h o una delle admin oppure sulle nostre pagine, altrimenti rifaremo l'estrazione. 





Commenti

  1. Seguo il blog come Francesca Cominelli, su IG come chiccafracominelli e su Facebook sono Chicca Francy Cominelli. Partecipo e condivido <3

    RispondiElimina
  2. Seguo il blog come Maria Carmela Sciarrabone, IG come marygioan77 e Fb cone Maria Carmela Sciarrabone.Partecipo e condivido

    RispondiElimina
  3. Partecipo e condivido. Su fb ho lo stesso nome. Seguo sia il blog che la pagina da tempo. P.S. non ho instagram

    RispondiElimina
  4. Partecipo e condivido su fb sono RitaNì
    Non uso instagram

    RispondiElimina
  5. Mmh... parteciperei volentieri... ma devo ancora recuperare i primi volumi XD

    RispondiElimina
  6. Partecipo e condivido
    Su Facebook come Paola Marocco
    Su istagram come pepa6868

    RispondiElimina
  7. Partecipo con piacere seguo il blog come Valentina lupo e su instagram sempre come Valentina lupo

    RispondiElimina
  8. Partecipo seguo il blog Come Romeo Sharon e su istagram come sharonromeo1992

    RispondiElimina
  9. Partecipo e condivido!
    Su Facebook e sul blog: Martina Fumo
    Su Instagram: marty27994

    RispondiElimina
  10. Partecipo e condivido
    Su Facebook Lupo marzia
    Su instangram Lupo marzia

    RispondiElimina
  11. Partecipo e condivido!
    Seguo su Instagram come @fede_ciccio!
    Sul blog come Federica Leoni!

    RispondiElimina
  12. Partecipo e condivido.Vi seguo ovunque con il mio nome

    RispondiElimina
  13. Partecipo fatto tutto su fb già ero iscritta e vi seguo su ig
    Tutto con il mio nome è cognome

    RispondiElimina
  14. Partecipo e condivido vi seguo già sul blog e su IG con il mio nome Lory Pensato

    RispondiElimina
  15. OMG! Partecipo con piacere, ho condiviso e taggato. Inoltre ti seguo su IG come @ox1864 ed ero già una lettrice fissa del blog!

    RispondiElimina
  16. Partecipo più che volentieri! Lettrice fissa con questo profilo, su fb ho lo stesso nome e ig @gabby.b_16
    Ps, condiviso e taggato. Grazie mille!

    RispondiElimina
  17. Partecipo volentieri! Su fb sono Teresa Farfalla. Seguo sia il blog come Tata Book, su instagramm: tatabook

    RispondiElimina
  18. Partecipo molto volentieri
    sul blog vi seguo come marta iannella
    su fb sono marta e vins
    instagram: martiann92
    mail: marta.iannella@yahoo.it
    condivisione fb: https://www.facebook.com/martae.vins/posts/1025092377638015

    RispondiElimina
  19. grazie mille, partecipo volentierissimo! sono luigi.dinardo su ig.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  20. Partecipo anche io *_*
    qui e su FB vi seguo con questo nome
    su Instagram sono bebatag
    bebatag@gmail.com
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10211441730535725&id=1136581970

    RispondiElimina
  21. Partecipo e condivido :)..nome su fb Emanuela Maltese..su Instagram vi seguo come pocahontas_16

    RispondiElimina
  22. Partecipo 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193
    Facebook: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1085164901635240&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  23. Partecipo volentieri, vi seguo su Facebook come Ilaria Lunanova e nel blog come Ila Luna. Non ho Instagram. Mail ilaluna94@hotmail.it Grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  24. Su Twitter ho solo il profilo del mio blog non ho un account personale (bookserial) FB Santini Silvia

    RispondiElimina
  25. Partecipo e condivido. Vi seguo su Facebook con il nome Miranda Angela. Non uso instagram. Sul blog vi seguo con Angela Miranda

    RispondiElimina
  26. Partecipo con piacere grazie condiviso
    su facebook sono Marianna Edward Facciolli sul blog vi seguo come Marianna Facciolli e su instagram facciollimarianna

    RispondiElimina
  27. confermo partecipazione marianna Di Lorenzo
    gattara76 su instagram
    grazie

    RispondiElimina
  28. Partecipo con piacere
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1560927240693118?pnref=story
    seguo il blog come Chicca T.
    FB: Chicca Tamburrino
    IG: @poiu801
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  29. Grazie mille per questa opportunità!
    angelina.alboreo@hotmail.it

    su fb: Angela Ekaterina Alboreo
    IG: @_loveisinthebooks_

    RispondiElimina
  30. Partecipo! Sono molto curiosa di questa serie!!!
    Lettore fisso e Facebook Nicoletta Marasca
    Instagram @nicolettamarasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1647327215347229

    RispondiElimina
  31. Complimenti per la bellissima recensione😍😍
    Partecipo e condivido 😊🍀
    Seguo il blog come lettore fisso:Salvatrice Conte
    Seguo su fb e instagram come:Salvina Conte

    RispondiElimina
  32. partecipo e condivido seguo tutto come Elena Micheli

    RispondiElimina
  33. Seguo già da molto tempo il blog e anche su fb con nick Kya Chan
    Su ig sono kyachansofficecomeunanuvola (era l'unico che mi mancava ancora e ora seguo!)
    Sono molto incuriosita dalla storia *___*

    RispondiElimina
  34. Partecipo e condivido volentieri!!!
    Seguo la pagina FB e il blog come giovanna lauro
    Su IG sono @lauro.giovanna
    Grazie mille x l'opportunità!!!

    RispondiElimina
  35. Partecipo e condivido
    Seguo il blog come Gisela Pena
    Fb Gisela Peña

    RispondiElimina
  36. Partecipo molto volentieri...
    Vi seguo sul blog e su Facebook come Paola Lobascio, si instagram come paola_lobascio88.

    RispondiElimina
  37. Partecipo.
    Sono iscritta a questo blog come lettrice fissa col nome Rosa De Salvo
    Vi seguo su Facebook col nome Rosa De Salvo
    Non posso seguirvi su Instagram perché non sono iscritta a quel social

    RispondiElimina
  38. Partecipo! Seguo qui e su facebook come Maria Rita Citeroni, su isntagram come maritacite. 😘

    RispondiElimina
  39. Non vedo cosa scrivo si è rimpicciolire tutto. Partecipo e condivido come Elisabeth Norman

    RispondiElimina
  40. partecipo e condivido. seguo il blog e su fb come barbara olivi, su instagram vi seguo col nome olivi.barbara

    RispondiElimina
  41. Partecipo e condivido. Segue Il Blog come Maura R. - su instagram come Maurix_R

    RispondiElimina
  42. Partecipo sul blog come Princess su Facebook Ines Amato su Instagram come Ines Amato

    RispondiElimina
  43. Partecipo e condivido seguo il blog con il mio nome e cognome

    RispondiElimina
  44. Partecipo eseguo il blog con il mio nome

    RispondiElimina
  45. Partecipo seguo Facebook come: Pelizzari Debora mentre Instagram e blog come: debbyna21

    RispondiElimina
  46. Aspetto questo libro come l'ariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 . Dopo aver letto il Viandante e La Viandante di seguito, non ho letto per quasi un mese. avevo ancora il cuore pieno ! Grazie per l' opportunità.

    Facebook : Vanessa Mancini
    instagram: vanessa_pinkiepie

    RispondiElimina
  47. Partecipo... e di seguito ricapitolo i miei passaggi allora ho condiviso il post su facebook e vi ho taggato, in più vi seguo sul blog, su instagram.
    Instagram chiarago5
    Facebook: Chiara Gozzi

    RispondiElimina
  48. Partecipo
    Sono lettrice fissa
    Seguo il blog su Facebook come Teresa Vastano e su instagram come temava1

    RispondiElimina
  49. Partecipo e condivido,
    Seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    Seguo su instaura con elyse8586,
    Fb: Elisabetta Zerbo,
    Email: metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina
  50. Partecipo e vi seguo come concetta vese. Grazie oer questa opportunità

    RispondiElimina
  51. Complimenti per la bella recensione😍
    Partecipo, vsu fb i seguo col nome Cosenza Virginia.
    Su IG con nick name VIRGYCO

    RispondiElimina
  52. Partecipo
    Vi seguo su fb come Aurelia Laz
    Niente ig

    RispondiElimina
  53. Partecipo
    Vi seguo su FB come Elena Bellini
    Non ho IG

    RispondiElimina
  54. Partecipo.
    Su Facebook e Instagram sono Chicca Chicchetti

    RispondiElimina
  55. Grazie mille!!
    Seguo il blog come Giulia Quintarelli e anche su Facebook :)
    Non ho Instagram

    RispondiElimina
  56. Partecipo su Facebook come Liliana chavez su IG Lilieipril, complimenti per la bella recensione

    RispondiElimina
  57. le foto dei vincitori le metteremo in fondo a questo post

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi