RECENSIONE "Insonnia d'amore" di M. Pierce

Titolo: Insonnia d'amore
Autore: M. Pierce
Editore: Newton Compton
Prezzo ebook: 4,99 €
Genere: Contemporary Romance
Data pubblicazione: 16/05/19






Il libro più scandaloso che leggerete quest’anno

Matt e Hannah si sono conosciuti online.

Ma la loro passione è dannatamente reale.

Matt Sky ha ventotto anni e una vita perfetta. Ha appena ricevuto un’eredità favolosa, esce con una bellissima ragazza e i suoi quattro libri sono diventati bestseller. Su di loro non c’è il vero nome di Matt, ma sono firmati con uno pseudonimo, M. Pierce. Le cose vanno in modo molto diverso per Hannah Catalano. Il suo ragazzo è un disastro e il lavoro la stressa, senza appassionarla. Ma tutto cambia quando Matt e Hannah si conoscono online. Stanno entrambi cercando qualcuno con cui scrivere un romanzo a quattro mani, con poche semplici regole: niente nomi, niente foto. In fondo, che male c’è? La loro relazione è sicura, protetta dall’anonimato e assolutamente innocente… Le cose potrebbero continuare così per sempre, ma quando Matt vede per caso una foto di Hannah, rimane folgorato. E più il tempo passa e meno riesce a togliersela dalla testa. Ogni notte il pensiero di lei lo assale. Quando il destino deciderà di farli finalmente incontrare, la passione riuscirà a vincere paure e inibizioni?

Puoi desiderare qualcuno che non hai mai incontrato?
Ben ritornati librosi,
Oggi vi parlo di un romance che mi ha attratto da subito leggendo la trama. Mentre caricavo le uscite Newton sul blog, mi sono soffermata a leggere questa sinossi e ho subito fatto richiesta per la lettura.
Mi ha attirato il fatto che si erano conosciuti online e non solo... Il libro si intitola "Insonnia d'amore" ma per me è stato Insonnia da lettore" 😏😅🙈

Come avrete notato, l'autore di questo romanzo e lo pseudonimo che il protagonista usa per pubblicare i suoi libri coincidono: M. Pierce. Dettaglio interessante o inutile, dipende. Credo che all'autore piaccia giocare, stuzzicare l'attenzione del lettore, oppure ha una pessima originalità. 😅
Sembra quasi che Matt, il protagonista, sia l'autore del libro stesso, o perlomeno è quello che lui vuole farci credere. Non sappiamo chi si celi dietro questo pseudonimo, potrebbe essere benissimo una donna, anche se nella scrittura, dal linguaggio un po' diretto e dal modo di pensare sembrerebbe così da "MASCHIO".
Ok, non siamo qui per indagare sull'identità dell'autore ma per parlare della storia che ci propone.

Matt Sky, è un uomo attraente, ricco, scrittore di bestseller. Prepotente, sicuro di sé, un po' asociale e colto. Non lo avreste detto eh? Di solito non convivono queste "qualità" nello stesso corpo.
Hannah, bella e morbidosa ragazza, riccia, di origini italiane. (ma quanto ci amano gli americani, eh? XD)

“La solitudine non esiste. Esiste solo l’idea della solitudine”. «Matt, hai appena citato Diecimila notti?». Mi misi a ridere. «Sei un fan di Pierce?».
Sentii un clic, poi il silenzio. «Matt?». Guardai perplessa il telefono. Se ne era andato.

(ai, ai amico, così ti fai scoprire)

Considerazioni
Lettura scorrevole e piacevole. Pensavo che la storia si soffermasse sui sentimenti, sul bisogno di vedersi ma di non poterlo fare, insomma una "relazione" platonica all'inizio, ma il desiderio e la curiosità ha la meglio, nonostante le regole che si erano prefissati. Invece questa parte è durata pochissimo e ci siamo trovati in mezzo a delle scene erotiche, descritte anche bene. 😜

La parte finale è risultata un po' frettolosa e non ho compreso bene le scelte dei protagonisti. Il personaggio è un po' ambiguo, complesso, non sono riuscita ad afferrarlo bene. Lei, invece, mi ha sorpresa. Prima sembra la brava ragazza, ma poi si scopre esibizionista. 

I colpi di scena non mancano. Nel romanzo viene affrontato anche un tema delicato, piaga della società: l'alcolismo. Devo dire che ho trovato i protagonisti molto realistici. 
Beh, che altro vi devo dire? Leggetelo, è divertente e carino e sono curiosa di scoprire cosa succederà. Eh sì, perché pare questo sia il primo della trilogia (nella versione inglese perlomeno), e poi dopo l'ultimo capitolo del romanzo, leggere il sequel è doveroso. Perché? Perchè ha svelato qualcosa che non sono sicura di aver capito bene, quindi il sequel darà una risposta a tutte le mie domande. Spero di avervi incuriosite abbastanza.



Buona lettura!
XoXo
Jenny

Insonnia d'amore (Night Owl, #1)Insonnia d'amore by M. Pierce

My rating: 4 of 5 stars

A cura di Jenny


View all my reviews

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - "Io sono mio fratello" di Giorgio Panariello

RECENSIONE - "A un millimetro di cuore" di Massimo Bisotti

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Io non ti lascio solo" di Gianluca Antoni