RECENSIONE "Amami ancora, nonostante tutto" di Alessia Iorio

Autore: Alessia Iorio
Titolo: Amami ancora, nonostante tutto
Genere: New Adult
Editore: Self publishing
Serie: Noi due (Vol.3)
Data d’uscita: 14 giugno
Noi due #1
Noi due #2




David Collins non ha mai ottenuto niente nella vita se non delusioni, ferite da curare e lividi da coprire. Cresciuto tra un padre tormentato dai sensi di colpa e una madre fredda e cinica con cui fare i conti ogni giorno, non sa che cosa sia la normalità. Ha un passato troppo ingombrante e dimenticarsene sembra essere impossibile, soprattutto se gli obiettivi che gli hanno imposto gli stanno stretti adesso che sa quello che vuole. E mentre cerca in tutti i modi di liberarsene e di trovare la sua strada, capisce che in realtà il suo più grande obiettivo ha un solo nome: Destiny Donovan. Lei invece è sempre stata abituata ad ottenere tutto ciò che vuole. È testarda, determinata e bellissima, è così brava a scappare che ormai lo fa senza nemmeno rendersene conto e proprio non ci sta ad arrendersi a quello che succede quando le mani di David toccano la sua pelle. Proprio non ce la fa ad accettare che se il suo cuore batte più forte, è perché c'è lui nella stessa stanza. Lo sa che per i Donovan niente è mai stato facile e sa che di arrendersi a lui non se lo può permettere. Lo sa, eppure un bacio ha cambiato tutto, una notte ha ribaltato le sue convinzioni costringendola a scegliere se rischiare tutto o tirarsi indietro. Perché il destino con i Donovan ci ha sempre messo del suo e, forse, lo sta facendo anche questa volta. Se solo non avesse scoperto la verità su ciò che li lega, forse Des non avrebbe problemi ad accettarlo.

*** ATTENZIONE SPOILER***
Buongiorno Librose,
Oggi vi parlo del terzo volume della serie "Noi due" di Alessia Iorio. Il romanzo si intitola "Amami ancora, nonostante tutto". 
Parla di due ragazzi legati sin da piccoli, che si amano e si feriscono a vicenda con la stessa intensità. Protagonisti che abbiamo conosciuto nel volume precedente.
Il titolo dice tutto: una preghiera di amare nonostante le ferite, nonostante le verità scioccanti,  nonostante tutto.

David, è un ragazzo di 21 anni, va all'università per diventare chirurgo e nel frattempo gioca a calcio. Ha avuto una infanzia difficile, traumatica direi, che li ha lasciato dei segni nell'anima e nel corpo e tutt'ora ne porta le conseguenze. Ferite causate da la persona che avrebbe dovuto amarlo  e proteggerlo da tutto.

 Lui sente tutto, sente ogni minima emozione e la assorbe senza nemmeno accorgersene e quando il suo cuore è saturo e non ce la fa più, le espelle. Le rilascia su chi gli sta accanto, dandogli il benvenuto nel suo piccolo inferno personale.

Oltre a essere molto sensibile, ha delle crisi di rabbia e depressione che lo portano a farsi male o far del male agli altri. Jessica, la madre di Dave, è parte fondamentale della storia, un collegamento tra il passato e il presente, punto debole di David. 

credits by canva
Destiny, è una ragazza ricca, ha una famiglia che la ama. Ha tutto, persino l'amore di Dave. Sono cresciuti insieme, hanno condiviso tutto e lei è l'unica in grado di capirlo. Non è facile stare insieme a una persona come lui, con i suoi sbalzi d'umore, con le sue giornate nere. Per quanto cerca di capirlo, non ci riuscirà mai al 100%. Lei potrebbe sentirsi meno sporca dentro se solo non ci fossero degli ostacoli non aggirabili tra loro due. Maledette verità.

Dave e Des, si amano, si rincorrono e poi si feriscono a vicenda. E' un ciclo continuo, è così tra loro due, ma non possono andare avanti così. Lui dovrebbe farsi curare, ma se lei non lo ama, non ha senso farlo. Qui sotto vi riporto un pezzo della canzone di Giordana, che trascolorandola mi fa pensare a loro.
E se non è con te
E se non era un posto raggiungibile
Allora io mi fermo
E smetto di cercare
Se non sei tu la casa io non so più abitare"

Tra segreti, sentimenti incasinati, verità scottanti,  riusciranno Des e Dave ad amarsi nonostante tutto?
I nostri protagonisti scopriranno che i loro genitori, che sono per eccellenza eroi per i figli, in realtà sono pieno di difetti e che la famiglia è quella che ti scegli ma anche che i legami di sangue non ti definiscono.

CONSIDERAZIONI
Eccoci qui con l'ultimo capitolo dei Donovan. Ma quanto è incasinata e strana questa famiglia?
La prima parte del romanzo risulta un po' lenta, concentrata sui problemi di Dave e la sua condizione.  Ho apprezzato come l'autrice ha trattato e approfondito il tema della depressione.

La gente abusa di questa parola quando ha una brutta giornata, quando prende un brutto voto o quando piove e non ha voglia di alzarsi dal letto, ma quella è tristezza e basta. La depressione è una malattia, scava una voragine in casa tua e ti risucchia dentro. Non è tristezza, quella non ti fa così male.

Tranne che per due piccolissimi refusi, editing molto buono. 
Essendo un NA, le scene di sesso sono descritte bene senza entrare nei dettagli e sopratutto romantiche. E' presente il doppio POV e dei flashback della loro infanzia, elementi che ci aiutano ad avere una visione completa della storia. Consiglio la storia a chi ha letto i precedenti e ovviamente a chi ama le storie emozionati e intrecciate.

Alla prossima,
XoXo
Jenny



Amami ancora, nonostante tuttoAmami ancora, nonostante tutto by Alessia Iorio


- A cura di Jenny -
Voto sul blog 4.5-

View all my reviews

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro